Merlin
di Sophie_Lager

18/03/13, ore 18:22

Ciaoooo!!!
Ti ricordi di me??? Avevo recensito la tua storia su Percy Jackson... e ora mi sono accorta che ne hai messe altre!!
Bella questa di Merlin!! Anche io lo vedevo a volte... Ma dopo la seconda stagione non l'ho più visto!!!
Però questo episodio me lo ricordo e mi è piaciuto molto!!
Complimenti!! Ora vado a vedere le tue altre storie!!!
Ciaooo

03/09/12, ore 13:32

Innanzitutto, l'idea mi piace. Può sembrare pesante, ma in realtà lo è solo per l'autore: sicura di riuscirci? In ogni caso, cose simili sono già state fatte, ma non ricordo una che riprende PERFETTAMENTE le stagioni: per me è una cosa abbastanza carina (anche se io mi stavo preparando per una specie di Slashy Merlin D=), spero che riuscirai a fare più stagioni e non solo la prima u_u
Passiamo all'episodio. L'episodio è il primo e, a parer mio, è uno dei più belli. Credo sia uno dei pochissimi che mi rivedo in continuazione. Già la prima stagione intera è fantastica, ma il primo episodio è speciale proprio perchè è quello grazie al quale ho conosciuto questa serie =)
Riguardo alla tua "trasposizione", è carina, ma ha bisogno di qualche piccolo ritocco. Va bene, tutti conosciamo la puntata, però sarebbe carino avere qualche descrizione un po' più approfondita. Per esempio, all'inizio dici che Merlin non aveva mai visto Camelot. Non pensi che sarebbe una cosa gradita al lettore approfondire un po'? Magari parlando di quanto effettivamente Camelot sia superba e bellissima, parlando di quello che Merlin vede entrando... O ancora, quando appare la vecchia, bisognerebbe darle più profondità grazie a una descrizione un po' meno superficiale. C'è anche qualche virgola di troppo qua e là. Un'altra idea sarebbe quella di dividere ogni episodio in due capitoli, per riuscire ad avere più elasticità e riuscire ad aggiornare più facilmente e velocemente, inoltre ogni capitolo verrebbe più leggero e meno stancante per te!
Ci sono anche un paio di errori di battitura.
Un altro appunto, la madre di Merlin si chiama "Hunith" con l'acca iniziale e l'acca finale, non "Hunit" u_u
Una piccola cosa mia, è che io ho sempre pensato che Merlin dicesse "Davvero! Non ho mai studiato, ho preso da qualcuno la magia!" invece di "o appreso da qualcuno" O_O E' stato uno scioc per me XD
Neutra, ma sommando tutto potrebbe essere anche critica: forza e coraggio, però, che dopo aprile viene maggio! Non c'entra niente, però era per dirti di pesare quello che ho detto e di cercare di farmi vedere quello che sai fare ;)
Comunque, benvenuta =)
Kiss

26/08/12, ore 00:36

Al momento non posso pronunciarmi non del tutto, aspetterò il prossimo capitolo per farlo, per ora posso solo augurarti buona fortuna e pregarti di aggiornare presto per vedere come farai evolvere la storia, anche perchè non sei la prima persona che partendo dalla serie tenta di dare una propria interpretazione vedremmo alla prossima ciao ciao.