Icarus.
di Firelight_

22/04/14, ore 15:28

Ciao Firelight prima di tutto vorrei dirti che non sei sola, anche io spesso mi sento un pò come il tuo Harry,ma io il mio Luois ancora non l'ho trovato, quindi cerco di farmi forza da sola. Spero che anche la tua situazione migliori presto e nel frattempo, anche se non serve molto, voglio farti i miri migliori complimenti perché la tua OS mi ha commosso e credo che valga la pena leggerla. Sono dell'idea che dia spunto per pensare e che, nonostante la sua drammaticità,lasci speranza per qualcosa di migliore. Sei mitica Firelight,continua così! Un abbraccio...♥

09/12/12, ore 14:47

Cara autrice;

Io ti caspico perfettamente sono nella tua stessa situazione i miei litigano spesso e io sono sola e non ho nessuno con cui sfogarmi e che mi capisce.Gli unici che mi capivano,i miei nonni,so no morti lasciandomi sola,5 anni fà,quando avevo 8 anni, e ancora non lo ho superato...Mi sento com te non sei sola e non sei l'unica a sentirsi così.Anche io igni tanto ho pensato al suicidio perchè tanto penso che a nessuno importi di me e che solo ai miei nonni importava...Ma sono troppo codarda per farlo

Ti ho scritto questo pr dirti che se vuoi sfogarti con qualcuno se vuoi io ci sono ti capisco se voui ti do il mio conttatto twitter e li possimao parlare
Se voui contattami persto ;)
(Recensione modificata il 09/12/2012 - 02:48 pm)

04/10/12, ore 19:48

Qualcuno mi dica perché non ho mai notato questa os, qualcuno me lo dica D:
Leggo tutto ciò che scrivi, anche se spesso non recensisco, e questa, proprio questa os stupendamente stupenda non l'ho letta.
Questo è ingiusto.
Anyway, la smetto di sparare cazzate a raffica.
Questa os è stupenda, anche se l'ho già detto. Ho la pelle d'oca, giuro. Descrivi in maniera talmente dettagliata e pregna di sentimenti ogni singola azione che Harry fa che avevo gli occhi fuori dalle orbite.
Boh, è qualcosa di pazzesco. Dimmi come fai a scrivere così bene, io non ci arrivo ç_ç

Va bé, mi hai tolto le parole quindi non so più cosa scrivere, ma ci tenevo a farti sapere che amo questa os.

xx,
Shali.

02/09/12, ore 17:45

Ciao Fire!
Non dire che è una robaccia...è profonda, commuovente, incredibilmente realistica. Ne abbiamo già parlato, per cui sai che conosco bene quelle sensazioni, anche se oramai, per fortuna, sono solo brutti ricordi.
Mi piace molto come hai analizzato psicologicamente Harry, il modo in cui sei riuscita a trasmettere i suoi sentimenti, la sua confusione, il suo sentirsi perso, solo, in trappola, vicino alla morte...
Terribile la parte in cui si taglia. Terribile quando dice che ha assaggiato il suo sangue (è anche questo autobiografico o un dettaglio aggiunto per aumentare la traicità)?
Ti seguo sempre, nonostante i nostri "litigi", se possiamo chiamarli così. Non ne posso fare a meno: è come sentire una voce più giovane che si interroga su domande più grandi di lei. Non riesco a non seguirti, Firelight. Scrivi benissimo. Si capisce che stai attraversando una fase caotica, ma scrivi ugualmente benissimo.
Spero di sentirti presto. E di leggere la risposta lunga che mi avevi promesso all'altro messaggio.

01/09/12, ore 06:56

Ok, allora, cominciamo dicendo che è veramente troppo tardi e io dovrei dormire - anche se non mi va, lol - e che non recensisco mai ultimamente, soltanto una slash di una delle mie autrici preferite. Ma dovevo dirtelo. Dovevo metterti al corrente che sei riuscita a farmi piangere - okay, ammetto che non ci vuole molto - ma sei riuscita a commuovermi proprio.
Bene allora, i temi di questa oneshot sono tremendi, posso confermarlo per esperienza personale...
Ho lottato contro tutte queste cose terribili, tuttora sto cercando di esorcizzare il gusto amare della sensazione di essere inutili, perfino disgustosi. Perciò mi tocca moltissimo, a livelli personali.
Detto questo...
Sei nei miei preferiti da un pò, ma non ti ho mai recensito, sorry D:
Trovo che il tuo modo di scrivere sia molto professionale e accurato. Termini da vocabolario mica pizza e fichi, qui oh! LOL
No, dai a parte le stronzate. Sei figa! Mi piaci un sacco, sei veramente brava. Ovviamente non sarò nè la prima nè l'ultima a dirtelo, ma ci tenevo comunque a fartelo sapere.
Amo Larry. Ovviamente, se no non sarei qui. In effetti amo tutte le slash xD
Anche io credo fermamente che tra loro ci sia molto più che la semplice amicizia. E che Louis si incazzi quanto vuole, per me è così, punto. U__U

E, nonostante tutto, Louis non si arrenderà. Combatterà per entrambi, se necessario, perché niente esiste se loro due sono distanti.

Niente potrebbe esistere, se Harry non ci fosse.

Brividi. Amo il fatto che Louis sappia dei suoi problemi. Amo il fatto che sia preoccupato.

“So che hai paura” bisbiglia Louis, le mani scosse dalla sua stessa angoscia “ma so anche che puoi andare avanti. Possiamo farlo insieme. Se ti lascerai cadere da quassù, ogni cosa finirà e io non esiterò a seguirti, perché non potrei farne a meno. Noi finiremmo, Harry, e tutto diventerebbe scuro. Ma io non mi rassegnerò a lasciarti andare; seguirò ogni tuo passo, sarò con te se ti getterai di sotto, sarò con te se tornerai qui da me e mi permetterai di aiutarti. Qualunque cosa, io ci sarò, e il resto non conta”.

Le parole escono fuori sconnesse e affannate, non sa come sia riuscito a pronunciarle dato che i denti gli battono così forte, e dopo si limita a fissare il suo futuro che – i capelli ricci schiacciati contro il capo, probabilmente con ancora impressa sopra la forma del cuscino – si strofina il naso con il dorso della mano.

"Andare avanti insieme"? Mmmh questa cosa mi scalda il cuore. Davvero, lo ripeto: mi hai toccato nel profondo, questa storia mi ha rapita, mi ha scossa.
Louis l'avrebbe seguito. Si sarebbe ucciso se lo avesse fatto anche Harry.
Se questo non è amore, allora ditemi cosa LO E'.
Amo questa OS.
E' molto triste, ma è bella. Bella con la 'b' maiuscola. Bravissima, dico sul serio.
Un bacione,
-Cla xx

31/08/12, ore 13:42

wow.. cavolo.. wow.. è così intensa da fare male.. così triste e con così tanto buio che per certi versi spaventa anche.. io non lo so se ho mai passato delle fasi così buie nella mia vita, una sofferenza così grande e straziante.. i momenti in cui uno pensa "vorrei che finisse qui" credo li viviamo tutti, ma non tutti arriviamo concretamente a quel punto di non ritorno..
che riflessioni profonde mi fai fare! cavolo, mi son depressa da sola.. bah..
in ogni caso l'Harry di questa one-shot è davvero fortunato ad avere con sé Louis.. non tutti sono così fortunati da avere una persona che ci ama così tanto, qualcuno che con poche semplici parole ci offra un appiglio a cui aggrapparci per andare avanti a vivere..
però io credo che al di là della storia, al di là di tutto.. quei due siano veramente così fondamentali l'uno per l'altro e ciò rende questa storia ancora più bella! i miei complimenti <3

30/08/12, ore 18:51

:) bella.....lo dice una delle tue fan più accanite >.< ahahhahahah no dai davvero bella......come tutte del resto!

27/08/12, ore 15:18

Jun. Posso chiamarti per nome?
Ho letto d’un fiato e le lacrime sono scese da sole, prima che me ne accorgessi. E’ per questo che ti senti così in sintonia con il mio personaggio? Come può una ragazza dolce e intelligente come te stare così male? Mi piange il cuore, credimi. Mi sento persino in colpa, se ho in qualche modo aumentato il tuo malessere, non per egocentrismo, ma per comprensione. Non sei sola, non lo saresti mai, e magari quello che dirò sarà inutile e irrispettoso, ma uscirne è possibile, credimi.
La sofferenza sorda e implacabile che traspare dalle tue parole è perfetta e concreta, ma in qualche modo mi ricorda una bolla di sapone: i bordi sono delineati ad arte, la lucentezza è ammaliante, ma è come stare sul filo di un rasoio.
Il sorriso che rivolge al cielo stellato è falso, una maschera posticcia e vischiosa che si artiglia continuamente al suo viso senza volere lasciarlo andare, donandogli nuovi e vitrei occhi con i quali guardare la luce.
Già da questa frase mi si è bloccato il respiro, perché non solo è ricercata e incredibilmente appagante, ma perché è anche vera, struggente. L’immagine di un uomo, chiunque esso sia, che sorride sapendo di essere distrutto e insalvabile è quasi palpabile, ha contorni definiti e limpidi che leniscono superficialmente per poi avventarsi contro il suo stesso essere. E’ un dolore laido, osceno, che porta a trarre piacere dalla sofferenza fisica, ma non fa altro che uccidere lentamente, lo so.
Quand’era un ragazzino gli hanno insegnato che l’amore non è mai sbagliato, ma oggi lui sa che era solamente una bugia. Una bugia per irretire la falena che, abbagliata, sbatte le aluccie polverose seguendo la lanterna del marinaio fino in alto mare e, quando la raggiunge, trova l’apice dell’amore e del dolore ardendo contro la sua superficie e andando incontro alla morte.
Sono senza fiato, credimi. L’amore è un altro motivo di sofferenza, e anche qui la linea che ti separa da Harry sembra sottilissima, fragile e tremolante, è come se riuscissi a vederti nel suo riflesso, sembra di vedere il tuo volto riflesso nei suoi occhi. Devastante ed idilliaco.
Harry è lontano da chiunque e soprattutto da se stesso mentre, il capo che dondola piano al ritmo di una melodia che nessun’altro può udire, ondeggia sul bordo delle tegole traballanti e fragili.
Sto tremando. E’ lì, davanti a me, con la testa che ciondola come se fosse assonnato, ma in realtà esprime stanchezza e vuoto; è un individuo, meraviglioso alla luce della luna, che si staglia contro la notte in tutta il suo splendore feroce, che non riesce più a vivere e non riesce nemmeno più a ricordare se stesso prima dei momenti che sta vivendo in questo momento. Semplicemente fantastico.
Questa OS mi lascia senza più parole, sorpresa, confusa, dolorante e solidale.
Forse è uno dei testi che mi hanno colpita di più, e credo di averne letti abbastanza da poterlo dire.
Spero davvero che tu stia bene, se vuoi parlare con qualcuno io ci sono, sempre.

Nene
(Recensione modificata il 27/08/2012 - 03:19 pm)

27/08/12, ore 00:39

O bello una long? La leggerei volentieri.No non sei l'unica.So bene come ti senti.Per la prima volta ho letto una delle tue storie tutta d'un fiato.Sai di solito ci metto molto per studiarle, farmene un'opinione insomma, leggendo questa, invece, mi sono subito immersa nell'atmosfera e non vorrei spaventarti se ti dico che quando hai descritto Harry rigettare, anche io ho avuto un se so di mausea assurdo.Quando hai detto che si tagliava, il se so di orrore e spaesamento in me è aumentato, ma quando lui stava per buttarsi ho provato solo il vuoto, nulla di nulla, il vuoto
Di solito cose del genere mi fanno morire soffocata, quasi,dalle lacrime, ma in questo frangente mi hai lasciata impassibile; non in se so negativo sia chiaro, ma positivo.Diciamo che sono rimasta molto colpita e attonita dal testo.Per il redto devo dire che ho davvero, ma davvero amato ogni singola descrizione che hai inserito.Sono queste ultime che danno veritá al testo e che lo rendono quel che è.Penso che senza le descrizioni di contorno, sopratutto, non sarebbero esistiti i sentimenti dei personaggi e questo è un bene no? Gli improvvisi flash back all'inizio mi lasciavano alquanto spaesata, ma poi ho notato qua to fossero necessari al testo ed ogni tassello è andato al suo posto.Bellissima es apprezzata da me, è la metafora di Icaro.Adoro i miti e quello del volo è stupenda e , alla fine, se si legge bene, sembra anche essere il pomello portante della storia.Detto questo mi dileguo.
Un bacione
fati <3

26/08/12, ore 22:52

tu la chiami robaccia, io la chiamo meraviglia.
il modo in cui descrivi come si sente harry, è meraviglioso, sembri quasi una poetessa, giuro.
è triste come os, ma nell'insieme è stupenda.
complienti.
vanessa.

26/08/12, ore 20:12

Tranquilla,non sei l'unica a stare male.Anche io sto passando un periodo un po'..strano.Non so come definirlo.
Penso che se scrivessi qualcosa io mi chiuderebbero in manicomio xD
Ma vabbè,lasciamo stare.
Comunque ti volevo scrivere che mi è piaciuta molto questa one-shot,io AMO le Larry. Specialmente se sono un po' tristi.
E inoltre mi piace molto la storia di Icaro...non so quante volte l'ho letta da piccola :)
Ora vado,alla prossima xxx
-G