Stagioni –Make a baby-
di elyxyz

Capitolo bellissimo!! Come continuazione a Sì, lo voglio è perfetto! Adoro come descrivi House e Cuddy!!

L'ho letta tutta d'un fiato.. come nel prequel devo dire che i eprsonaggi sono molto IC, lo stile è scorrevole, aiutato molto dai dialoghi veloci e pregnanti. Ho apprezzato particolamrnte il fatto che hai preferito sorvolare sulla parte hot..secondo me è una scelta molto azzeccata, non toglie nulla all'intensità della storia e rimane perfettamente in tema con il telefilm. L'interazione tra i "nostri" è veramente formidabile, come hai scritto in una nota la loro storia è veramente un grande missing moment dello show.. speriamo che gli dedichino più spazio in futuro.. (soprattutto dopo la graaaande delusione del finale di stagione della quinta stagione..e le scelte dei creatori in queste ultime puntate.. non metto troppi spoiler per non rovinare la sorpresa a qualcuno..). Anche la fine della storia mi è piaciuta molto, che House sia un padre tutto casa e famiglia mi sembra davvero poco probabile, ma allo stesso tempo credo che possa essere un "buon padre".. solo un pò fuori dagli schemi, proprio com'è House. Anche se ovviamente tifavo per un happy ending completo la conclusione della storia è pienamente soddisfacente...
un'ultima cosa.. la battuta su LWord mi ha fatto morire...

uuuuuh ely^^ questa si preannuncia una meravigliosa FF! anche se,l'ultima parte di questo capitolo mi fa rattristare eh xD no,tornando a noi,un capitolo davvero bello,in tipico stile gregory xDD brava^^

Ok ti dico solo che partiamo benissimo, il sarcasmo che riesci a tirare fuori nelle tue storie è adorabile, sarò ripetitiva, ma mi sembra davvero di guardare una scena tratta dalla puntata del dott. House. Sei bravissima davvero, adesso corro a leggere gli altri capitoli. Ciau, baci baci valy88

sara

tutto ok, bellissimo cap., ma la storia di mary sue qualcuno me la dovrà pur spiegare, cosa mi perdo?^_^

"Tutte le italiane sono maestre d’arte culinaria…” quindi mia madre non è una pessima cuoca è che tenta di proposito di avvelenarmi con i suoi "pasticci" riusciti male O_O! Allora avevo ragione a dire che non ne può più di me >XD!
Scherzi a parte veniamo al primo capitolo. Come mi aspettavo non mi hai affato delusa, i personaggi sono perfettamente IC ed i loro dialoghi sono qualcosa di meraviglioso. Mai banali, sempre così spontanei che riesco perfino a veder i personaggi prendere vita e parlare attraverso lo schermo del pc. Complimenti anche per il tema che tratti che, come hai sostenuto tu, è delicato ma riesci a trattarlo con la dovuta cautela e comunque a "ricamarci" su una vicenda interessante ed intrigante. Sei un mito, assolutamente XD!

Bellissima! Devo dire che la preferisco a "Sì, lo voglio"... stile sempre perfetto ma con più brio della precedente. Personaggi splendidamente in carattere. Brava!

SPLENDIDA!!! Non pensavo pubblicassi subito il seguito percio' non l'ho letta subito (devo imparare che non tutti sono lenti come me!). Che dire... il degno seguito della precedente, i personaggi sono perfettamente IC, i dialoghi meravigliosi per non parlare delle mattute del nostro mediconsolo preferito! Non sai quanto ho riso... ma l'hai scritta tu o il Dottor House in persona?! E poi sai quanto il tuo stile e il tuo modo discrivere mi piaccia perche' preciso, elegante, corretto, limpido e scorrevole; ma questa volta il tuo livello si e' alzato maggiormente BRAVISSIMA!!!!!! Inoltre si vede che ti sei informata per farla questa ficcy e tutto e' minuziosamente curato e si vede il tuo impegno che va premiato con un entusiastico commento: BRAVISSIMISSIMA YOU'RE GENIUS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Puo' rendere l'idea dell'entusiasmo? Aggiungo a preferiti e corro a leggere il 2^ capitolo, baci.

Forse te l'ho già detto, ma adoro il tuo stile. ^ ^ Non so come tu faccia a rendere i personaggi in questo modo, ma caspita... i miei complimenti, insomma. Ciò che mi colpisce di più è il realismo della storia, velato di ironia, che rende il tutto ancora più aderente all'originale. Sono davvero molto felice che tu abbia deciso di proseguire la tua shot, e sono anche molto, mooolto curiosa di sapere come andrà a finire. Sai stuzzicare i tuoi lettori!

sari

sei bravissima e non ho più altro da dire

Cielo cielo cielo. Come mi sembra di aver già espresso in "Sì, lo voglio!" (ma le ripetizioni non guastano) sei assolutamente geniale! Questi sono esattamente il "mio" House e la "mia" Cuddy! Nel senso, sei riuscita esattamente a trasporre i personaggi televisivi che tanto mi piacciono in parola scritta. Lui è cinico e perverso come mi piace che sia; lei è emotivamente instabile ma coraggiosa come dovrebbe essere. Alcune battute di Greg sono esattamente quello che mi aspettavo avrebbe detto (^_^). Ovviamente, non intendo dire che tu sia "prevedibile". A dire la verità, ora come ora, non oserei neppure scommettere che i due finirano effettivamente a letto insieme; da due personaggi così, imprevedibili e complessi, c'è da aspettarsi di tutto. E tu li gestisci in maniera magistrale. Se proprio occorre fare un appunto, mi permetto anch'io di trovare forse un po' esagerato il commento sulla "carica erotica" di House. Nel senso: è quello che effettivamente penso io ogni volta che lo trasmettono in prima serata (^_^;) tuttavia non ce la vedo troppo, la Cuddy, ad esprimere in questo modo il concetto. Comunque sia, per il resto, è un vero gioiellino (lo dico come Huddy e lo dico come lettrice, in generale). Brava!

Guarda, potresti essere il mio alter-ego, non fraitendere!, nel senso che la pensiamo allo stesso modo, non sono brava come te nello scrivere ma tutte e due siamo d'accordo sul fattore paternità di babyCuddy. In ogni caso sono molto contenta che tu abbia deciso di fare un seguito (e non sai quanto che i capitoli siano finiti...fiuuu) e che dire dello stile? Lineare, semplice, scorrevole ma non elementare o ripetitivo, non sò se sono riuscita a spiegarmi bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo! Per quanto riguarda la faccenta procraezione-maternità la stai trattando col dovuto rispetto e serietà senza togliere il lato medico e adulto che deve esserci considerando Lui e Lei. In definitiva: complimenti! Bye

Come è stato già scritto, adoro questa fic! Ti è riuscita anche meglio dell'altra (il che non era facile, sopratutto perchè spesso i sequel fatti in fretta perchè i lettori lo chiedono rischiano di riuscire meno bene)... l'atmosfera ricalaca perfettamente quella originale e anche i personaggi sono perfettamente IC, complimenti davvero! Aspetto il seguito!

Era da molto che non leggevo una storia per puro piacere, ma essendo che questa coppia mi piace, ho pensato di darle un'occhiata. E' molto carina (la trovo anche meglio del prequel), a volte sembra di sentire la voce di House nel leggere i tuoi dialoghi. Solo un appunto (che poi è un mio gusto personale); non riescono a piacermi troppo le frasi che finiscono in punti esclamativi in casi come questo:
"e la carica erotica di Gregory House sarebbe stata evidente anche ad un cieco!"
Non so, mi sembra di sentire la storia invasa dalla voce dell'autore (anche se pensandoci, riesce a sembrarmi anche un pensiero della Cuddy, solo che l'esclamazione mi fa proprio uscire dall'atmosfera).
Come ho detto, forse è una sciocchezza solo mia, ma comunque un'opinione. Leggerò il seguito.

Desy

Ely! Io, che ho letto tutta la storia, posso confermarti che la Cuddy e House sono perfettamente riusciti! Li hai mantenuti in carattere, e questo primo capitolo è bellissimo: il giusto mix di ironia, di drammaticità, e di quell’elettricità che li attira come i poli di una calamita. Sullo stile, che dire? Perfetto, come sempre. Corretto e fluido, ricercato ma non pedante. Pubblica presto il seguito!