When in Rome
di kassandra_Black

16/07/13, ore 23:13

è una bella storia, ma devo farti una precisazione: la biblioteca Vaticana è inaccessibile per chiunque, ci vuole una richiesta scritta che deve essere approvata dal prelato curatore della biblioteca o dal papa stesso. E non si trova in un vicolo, bensì all'interno del complesso dei palazzi Vaticani e dei giardini (quindi è inaccessibile dall'esterno e non esiste nessun vicolo come quello che hai descritto nella storia).

17/04/13, ore 18:58

Una delle più belle storie inventate ma comunque attinenti alla trama di GG. Non è semplice scrivere cose del genere, ma sei stata davvero brava. La lunghezza è perfetta e anche il fatto che si tratti di un solo episodio lo rende più verosimile. Mi piace davvero.

12/11/12, ore 14:23

Che dolceeeee! Stra belli Chuck e Blair!
Mi piace così tanto quando a Dan rode per lei!
Hai visto l'inizio della prima puntata???? ^^

13/10/12, ore 20:34

Questa storia è favolosa, mi è quasi sembrato di vedere uan scena della serie trelevisiva!! davvero bella!!

28/09/12, ore 22:26

Una storia davvero ben fatta, mi è piaciuta tantissimo l'ambientazione, e soprattutto il fatto che la tua caratterizzazione dei personaggi fosse davvero coerente con quella del telefilm. Il tuo modo di scrivere, in questa storia, mi è sembrato scorrevole ma comunque accurato, molto lineare. Per questo l'ho trovato quasi perfetto.
Mi è piaciuto molto come hai saputo conciliare l'amore passionale e la sfrenatezza di Chuck e Blair con invece la dolcezza e quel poco di tenerezza che rende una coppia felice. Speriamo di vederli così, nella sesta serie !
Complimenti, davvero!

15/09/12, ore 15:05

Premetto che a me Dan piace davvero tanto, anche se la sua storia l'ha vista - purtroppo - coinvolto in un paio di situazioni di troppo dalle quali non è uscito particolarmente bene - ventesimo compleanno di Blair e matrimonio reale dixerunt u.u
Ma di fondo l'ho sempre apprezzato e, nella quarta stagione, mi è piaciuto vedere la nascita della sua amicizia con Blair. La loro relazione mi sembrava dolce, ingenua, perfetta per due fratelli e, ora che ci rifletto a mente fredda, credo sia stato un po' un peccato farla evolvere in quel senso e crearci sopra una storia d'amore, invece che svilupparla fino a farla diventare un affetto fraterno *-* Dan sarebbe un perfetto fratello maggiore per B <3
Comunque, non posso negare che un po' mi sia dispiaciuto per lui, nella season finale della quinta stagione, e spero non soffri troppo nella sesta. Detto ciò, credo tu sia stata davvero perfetta a descrivere questa situazione: innanzitutto, è assolutamente IC il modo in cui hai fatto agire tutti i personaggi - Blair e Chuck che passano da dolci pigolii degni di due piccioncini in amore al sesso bollente per le troppe voglie di Chuck, Dan che li spia con il cuore a pezzi, Georgina che sembra godere della situazione e addirittura immortala l'evento per un eventuale ricatto futuro - insomma, sono proprio loro. Inoltre, ho trovato in coerenza con i punti prestabiliti e una grande linearità nel modo di esporre.

E lui pensò di essere prossimo a perdere il controllo.
Le sapienti dita di lei avevano iniziato a sfiorare l'orlo dei pantaloni,Chuck trattenne il respirò quando la sentì stuzzicare la cerniera. Continuava a giocarci senza aprirla del tutto, le piaceva tenerlo sulle spine.
La sua mano nel frattempo era arrivata a giocare con l'orlo delle sue mutandine, le dita toccavano i lembi lentamente, come se avesse tutto il tempo del mondo. Amava farla impazzire.
Quando poco dopo le gambe di Blair si strinsero con più forza intorno a lui, Chuck seppe che il tempo per i giochetti era finito.
“Svelta con quella cerniera Blair, mi stai torturando”
“Spero sia una piacevole tortura la mia.” uno sguardo complice negli occhi, mentre finalmente lo liberava.
“Potrei essere torturato così per sempre.”

[...]

Lui ancora adagiato su di lei, il volto nascosto nell’incavo tra la spalla e il collo.
Sorrisero quasi nello stesso istante, prima che lui si chinasse per baciarla.
Fu un bacio tenero, dolce, lento.
Diverso dai loro baci infuocati dalla passione, ma non per questo meno intenso.
“Ti amo Chuck Bass”
“Scommettiamo che io ti amo di più Waldorf?”

Ecco, questa parte è favolosa <3 Adoro il modo in cui hai descritto il rapporto di Chuck e Blair, riuscendo a conciliare dolcezza e amore con voglie e malizia.
Il tocco finale è di classe. Fantastica, dritte fra le ricordate - come praticamente sempre, se si tratta di te ;)
Un bacio, Mary

03/09/12, ore 11:20

Wow... è troppo bella!
Non so come descriverla... sei stata bravissima. Ci sono tanti di quei particolari e riferimenti da renderla 'reale' alla nostra immaginazione.
Come ad esempio il riferimento a Bernini che aveva progettato il colonnato ; o il riferimento a 'via condotti' per aver visto le buste tra le mani di Chuck... ecc.
Brava veramente... <3 E poi geniale la trovata del cortile della Biblioteca Vaticana uahuah XD
Mi è piaciuta anche la struttura. Hai parlato di Chuck e Blair... ma raccontata dal punto di vista di un Dan che coinvolto da Georgina, li spia senza alcun ritegno XD
Brava, brava, brava!

30/08/12, ore 12:20

wow, è molto bella :)
ma una cosa, è una one shot?
spero di no, vorrei proprio leggere il seguito, sono curiosa di questa coppia dan-georgina :)
ti seguirò :)
bacio

28/08/12, ore 18:59

La tua storia mi è piaciuta molto!
Meritava davvero una recensione!
Allora partendo dal fatto che io adoro la coppia Chair! li adoro davvero in un modo inspiegabile!
Tu hai seputo rendere bene il concetto, cioè hai spiegato perfettamente il loro rapporto, perchè è inutile, nella vita di blair possono entrare mille uomini, ma in fondo nel suo cuore c'è ne è c'è ne sarà sempre e solo uno! CHUCK BASS!
Loro due sono la coppia perfetta, perchè non conoscono la noia, e credimi che la noia uccide più rapporti del tradimento.
E il rapporto che avevo Blair e Dan era destinato a questo, a sgretolarsi pian piano.
Perciò io li vedevo bene come amici, ma da fidanzati li odiavo proprio!
Comunque torniamo a noi! La tua storia è scritta bene, la lettura è scorrevole, anche se io mi sarei soffermata un pò di più sul perchè quei due si siano fermati giusto lì a fare le cose sconcie! XD
Ma questo è un dettaglio!
Sarebbe bello che la continuassi, visto che il finale potrebbe portare un seguito...
Ti saluto!