Cinquanta sfumature di marrone
di Belfagor

13/09/12, ore 13:12

Bhe, questo capitolo mi ha colpito, usi un tipo di comicità che mi piace molto, non è la solita "vaccata" esagerata (non che non mi piacciano...) ma inserisci con nonchalance ironizzazioni con un tono che io leggo tutto sommato serio, creando dei contrasti spassosissimi; per esempio gli orrendi capelli ribelli che cadono morbidamente sulle spalle. Al di là della trama (che essendo una parodia di  "50 sfumature" non avrà grossissimi segreti e colpi di scena) ti seguirò con piacere proprio per il tuo stile!

07/09/12, ore 20:48

Ma... Me l'ero persa! Sei malefico, alla fine l'hai fatto davvero! XD
Tornando a noi:
Geena Zinke affettuosamente detta Vagy... *rotola* E Tristan Brown! XD Jacobo è divino, sarà mica un velato riferimento? XD
E il chili, ah, le meraviglie del chili! XD
E poi:
"Cretina, imbecille!" esclama la mia dea interiore "Potresti almeno avvertire quando fai questi capitomboli! Ho quasi rotto lo strap-on." <--- la dea interiore ha sembianze ienesche, per caso? Comunque, sempre sia resa lode alla mutanda col cazzo! XD
(Non ce la faccio a scrivere qualcosa di sensato, si nota? XD)
Ah, ecco, c'era una cosa seria in mezzo a tante: Rimpiango di non essermi fatta prestare una giacca elegante da Kate, <-- Er… Non era Jill? ;)
Cazzate a parte, sei riuscito a essere sarcastico e umoristico, senza scadere nel volgare a tutti i costi (tipo certe boiate cinepanettonesche nostrane). Non è facile, IMHO, scrivere una parodia a una cosa che è, sempre IMHO, già tutta da ridere di suo (perchè, dai, quello è un libro comico e non ce l'hanno detto, io SO! XD), soprattutto se la cosa in questione parla di sesso...
Magari riuscirai a renderla meno moralista, ma per quello non ci va molto, è meno bigotta mia nonna di quel libro! XD (E per chi reclama blaterando che non possono essere bigotti perchè parlano di sesso: leggetevi qualche p0rn serio, poi rileggete quella roba e capitirete cosa voglio dire. E se non l'avrete capito, pace amen, la mia opinione rimane la stessa. Ma non è questo il luogo per parlarne... ;))
Ad ogni modo, non vedo l'ora di leggere gli sviluppi. (E se hai bisogno di una rilettura pre-pubblicazione, sai dove trovarmi, caVissimo. *Win giura che non è una minaccia, anche se un po' sembra!*)
Un consiglio (anche se credo tu non ne abbia bisogno): cerca di dosare bene la volgarità. Sai quanto io ami ogni forma di turpiloquio, ma rutti e scorregge dopo un po' non fanno ridere. Ma questo già lo sai, solo non volevo lasciare un recensione delirante et inutile. Cosa che comunque ho fatto!
*Win, al momento piuttosto rognosa, quindi ancora più lieta di essersi fatta quattro risate!*

05/09/12, ore 20:04

Amo. Questa. Storia.
Parto col dire che non so perché io sia capitata in questa sezione; stavo per pubblicare una storia ed ho notato di nuovo la presenza di "Cinquanta sfumature di..." e così mi sono decisa a passare - ed ho avuto due o tre brutte esperienze, ma c'era da aspettarselo.
Però, poi, ho trovato questa storia che, fattelo dire, è GENIALE. Se devo proprio guadagnare dei punti in questa sezione, ci tengo a farlo solo ed unicamente per questa storia.
Hai usato un'ironia sottile e delicata, sei stata divertente ma non "sguaiata" e questo è importantissimo: a volte esagerare non serve a nulla, dato che non provoca ilarità nel lettore ma solamente fastidio. Tu sei riuscita a rendere decente quella... "roba", le hai conferito un minimo di spessore. Se pure fa morire dal ridere (Sebbene non sia classificata come "comica", ma secondo me gli editori hanno fatto un grosso errore, in quanto avrebbero venduto di più e meglio facendola passare per ciò che è), questa tua parodia è meravigliosa, e non smetterò mai di ripeterla.
Il nome della protagonista è meraviglioso, poi, anche se non ci sono arrivata subito xD Cioè, a "Vagy" sì, ma non avevo collegato con Geena. Trovata geniale v.v E, ripeto, mi è piaciuto il fatto che tu non l'abbia "spiattellato": è molto di buon gusto, un'ironia che si coglie con piacere.
E, se anche Cristiano Grigio (?) mi sta altamente sulle scatole, così come la sua "piccola", i tuoi protagonisti mi piacciono seriamente di più v.v Che dire, aspetto il continuo di questa bellissima storia, non vedo l'ora!

02/09/12, ore 22:42

Hahahaha, questa storia è divertentissima, mi sono sbellicata dalle risate dall'inizio alla fine del capitolo ... aspetto con ansia il secondo, aggiorna presto! :D

31/08/12, ore 19:49

Ho appena scoperto questa divertente parodia e spero di leggere presto il secondo capitolo!
Nonostante scrivere una parodia di un romanzo (non è esatto definirlo un romanzo, ma non riesco a trovare un termine adatto a descrivere l'opera della James!) pieno di cliché non sia cosa semplice, perché è già una parodia di suo - a mio giudizio -; questa mi sembra abbia davvero delle buone premesse. Sottile, ironico e divertente. Complimenti! Il nome della protagonista mi ha fatto ridere per 15 minuti buoni! Per non parlare della colite di Jill!
Una piccola nota, anzi due! A un certo punto hai scritto:
"Rimpiango di non essermi fatta prestare una giacca elegante da Kate"
Volevi scrivere Jill, giusto? O c'è una Kate anche nella tua parodia?
E poi una frase che non è molto chiara, a mio avviso - credo si tratti di semplici omissioni di lettere dovute alla digitazione, che però non permettono di capire il senso della frase - :
"simile al modo in cui sorridono i genitori i compagni d'asilo dei loro figli mostrano loro i disegni che hanno fatto."
Direi che è tutto :)
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, ciao!

30/08/12, ore 22:25

Troppo forteeeeeeeeeeee!!!!! Sto piangendo dal ridere!!! E' praticamente da mezz'ora che non riesco a smettere.... ad un certo punto è entrato persino mio padre a chiedermi se stavo bene.... Coooomunquee..... Spero davvero che continuerai presto perchè è proprio divertente :) Tra Jill e i suoi problemi con il chili, la bionda che si becca un'elasticata in faccia e che frusta quell'altra, l'affermazione di Geena "Mi piace il modo in cui eleva al livello di pura arte quella che potrebbe essere scambiata per pornografia" e l'avanzare accidentale del registratore, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli ;) In più grazie ad un'altra recensione ho capito che cosa c'entrava Vagy con Geena (non ci ero arrivata... chiede perdono :) ) e così sono scoppiata nuovamente a ridere... ihihih.... proprio forte :) Beh, ora la smetto di rompere e mi raccomando, impegni universitari permettendo, aggiorna...senza pietà!!! ahahah Ciao

30/08/12, ore 11:42

Hahahaha oddio!! Il marrone da oggi è il mio colore preferito :D
Ma come fai?? Insomma, già quel libro (lo definisco tale solo xk ha le pagine ed è dotato di copertina -.-'') è una parodia in sè, e tu sei riuscita a sfotterlo ancora di più!! Complimentissimi!
Quando ho letto Vagy ammetto che non ci sono arivata subito, ho pensato "Ehi, ma non si chiamava in un altro modo nella presentazione?", poi sono tornata indietro e ho letto Geena....da lì ho cominciato a rotolare!! :D
Nemmeno io sopporto i libri in cui la protagonista viene definita "normale, persino mediocre..." e poi si sbatte il primo figo che passa -.-'' Insomma: IO SONO NORMALE, PERSINO MEDIOCRE, con la mia meravigliosa taglia 44, i capelli di un colore a metà tra il castano cacca e un spiraglio di biondo, con le mie fantastiche occhiaie da post sbornia presenti anche dopo una dormita di 24 ore! E poi non dovrei avere cattivi pensieri -.-'' Robe da matti!
Mr Brown che casca dal divano e poi si rialza con nonchelanche è fantastico!! Hahaha vai diretta tra le preferite, aggiorna il prima possibile!
Baci
Mrs_Depp :)
P.s. piccolo appunto: ad un certo punto la coinquilina di Geena viene chiamata Kate (come nel libro) anche se tu la chiami Jill!

30/08/12, ore 11:36

Mi sono spanciata!
Grande idea quella della parodia! Come sai, anche io penso che il libro si presti benissimo a queste interpretazioni!
qui sono definitivamente andata! La dea interiore del libro proprio non l'ho digerita!
Tra le altre cosem hai colto un'aspetto che mi ha tormentato per tutti e tre (ebbene sì, ero moooolto curiosa) i libri: la classica ragazza carina che piace a tutti, ma che continua imperterrita a fare la parte della povera cessa, per avere qualche complimento in più io proprio non la sopporto!
Spero che troverai tempo di aggiornare, perchè questa parodia promette benissimo!
A presto, JoL

29/08/12, ore 17:52

Ok. Ho le lacrime agli occhi. Già da quando ho letto Vagy! :D
Sei un genio! Non posso dire altro.
Tra bionde ossigenate, Yves la stagista frustata, la camicia strappata, le mani sui seni, il cantiere di costruzione della piramide, le foto dal calendario di SUV per manager e scrivanie di probabile pelle umana sto morendo! ahahahaha Spero che i tuoi impegni universitari ti permettano di aggiornare presto! ^_^ attendo con ansia!!!