Terapia d'Urto
di Tecla Sunrise

01/09/12, ore 08:52

Oltre al fatto che shippavo Emily/Trevor da un po' (ma quanto sono carini insieme, eh?!) devo dirti che questa storia è splendida. Non so se preferisco questa o quella dal pov di Hugo (un mago vero? Coi titoli sono negata), ma le amo entrambe.
Come sempre amo il tuo stile e come hai caratterizzato i personaggi che - paradossalmente - preferisco nelle shot che ne valorizzano la psicologia.
Non avrei mai creduto che Em potesse diventare così... (perfida? Cattiva? Sadica? Vendicativa...?) malandrina, ecco.
E ora la amo ancor di più.
Complimenti, ragazza!

31/08/12, ore 18:17

Ahahahahahah è esilarante! oddio! La descrizione di tutti loro dal punto di vista di Emily e cavolo, quando la buttano giù dalla torre! ahahahah sto morendo xD ma come fai a scrivere così! Ti adoro *.*

30/08/12, ore 12:59

Ma salve, signorina bella! Fammi capire, prima piangi miseria, poi cerchi comprensione... e quindi pubblichi a raffica una paccata di cose fighe? No, ma continua pure così! :D

Già partendo dalle citazioni iniziali, capisco di COSA tratterà la storia. E mi preoccupo seriamente. Solo leggendo un passaggio in particolare ne "La sigaretta magica" temetti seriamente per la vita di Emily... e per la stabilità mentale degli altri, cosa, però, che avevo già accantonato da tempo.

"capisci finalmente come curarli: urtare loro – guidata dalle migliori intenzioni, ovviamente – con una motosega.
Accesa."
SI'. Brava, Emily, vedo che hai trovato La Soluzione. Hai tutto il mio appoggio, cara.

"al quale venne affibbiato un kilt a scacconi verde vomito e marrone cacca."
La definizione delle sfumature cromatiche è il suo forte, direi X°°D Sto ADORANDO il pov di Emily. SAPPILO. In particolar modo, la descrizione dei Malandrini è perfettamente coerente a quella che IO avrei fornito, per cui non posso che condividerla appieno (e ridere forte).

"Ecco la tattica di Lucy, molto elementare e frutto della spicciola psicologia inversa che le ha insegnato suo zio George: se t’insultano, insultati di più.
Non solo dai l’impressione a chi insulta che non te ne freghi niente, ma, soprattutto, sembra quasi che l’insultatore non sia in grado di trovare un’offesa degna di questo nome."
C'è bisogno di uno zio scemo in ogni famiglia. Senza, non si va avanti. Questa psicologia mi annichilisce, ma è talmente perversa da risultare effettivamente coerente XD

"Sobbalzai e il toast mi cadde addosso, ovviamente dalla parte della marmellata; ringhiai, ripensando a Murphy e alle sue dannate leggi: “La probabilità che una fetta di pane imburrata cada dalla parte della marmellata verso il basso sulla divisa edizione limitata Gucci nuova è proporzionale al valore della stessa.”
Ok, la legge non è propriamente così, ma vedere la mia sacrissima fetta di toast mattutina spiaccicata sulla divisa di Gucci che la parte magica della boutique si è fatta pagare ben trecento galeoni – meline sante! Trecento! – mi fa davvero imbestialire."
La rivisitazione della Legge calza tantissimo XD Ti avrei tirato le orecchie per il riferimento a Gucci, visto che, come sai, è un tratto leggermente fyccynaro, ma il fatto che Emily se la sia appena fatta immarmellatare con disperazione basta a pareggiare i conti e a rendere il tutto di quella deliziosa comicità semi-demenziale che ADORO, nella tua storia.
...Insomma, è un complimento ù_ù

"“Emily, respira” m’impose con la sua solita voce calma, mettendomi una mano sulla spalla.
Scansai la sua mano con forza e divenni tutta rossa, prima di scoppiare “RESPIRERO’ QUANDO AVRO’ VOGLIA DI FARLO, CAZZO!”"
Questa voglio riciclarmela X°D

Ma... MA! IL DRAMMA! Cacchius, Tecla, non puoi buttarmi dei discorsi così profondi, introspettivi e ai limiti dell'angosciante senza avvisare! Tremendo, dico davvero! Tu sei cattiva! é.è
E pure Emily c'è rimasta malissimo!

(Solo un paio di appunti. Citi due Incantesimi, ma hanno la grafia sbagliata. Difatti è 'Petrificus Totalus', non 'Pietrificus Totalum', e 'Riddikulus', non 'Riddiculus').

"Subito dopo toccò a Fox, un idiota insopportabile di Serpeverde che non perdeva occasione per insultarci, e la sua più grande paura erano – ironia della sorte – i serpenti.
Dopo tre tentativi riuscì a trasformarli in nastri colorati, credendo di essere al sicuro.
Illuso: tutti noi Malandrini avevamo uno sguardo famelico.
Ecco cosa si sarebbe ritrovato nel letto Robert Fox, quella sera."
LOLLETE. Fox, te li meriti nelle mutande, i serpenti, brutto bastardo. E comunque la tua trasformazione non faceva ridere nemmeno per sbaglio. Vuoi mettere con l'uomo armato trasformato in un pescivendolo con la crisi di nervi? ù_ù Fai schifo su ogni fronte, Fox ù_ù

Le scene con i Mollicci mi mettono ansia. Anche perché, visto che hai inserito bene un elemento di curiosità sul PERCHE' i vari personaggi siano spaventati da quella cosa in particolare (mi interessano soprattutto Lucy e Trevor... e ho paura di chiedere PERCHE' JJ abbia paura della sua maestra d'asilo XD) conto sul fatto che tu sviluppi la cosa in qualche POV alternativo. Lo farai, sì? PLEEEEEASE? *^*

VAI, EMILY! WOOO-HOOOO! Geniale. Non osavo sperare tanto <3 <3 <3

...EHM. Bene, direi che la promessa di divertimento assicurato che istintivamente si collega a te, alla tua serie e ai tuoi personaggi è stata pienamente soddisfatta ù_ù
LOL a palate! Ci donerai qualche altra perla del genere, prima di tornare a tuffarsi A BOMBA nell'Angst della long? Dimmi di shììììì <3