La strega cattiva non conquista mai l'eroe
di Mandie

12/09/12, ore 14:42

Meravigliosa, mi piace l'idea di una favola "alternativa",raccontata dal punto di vista della strega. Ancor più intrigante l'attrazione che questa prova per il principe;é bello ricordare ai lettori che anche i cattivi hanno dei sentimenti,si ce ne dimentica solitamente e tutti tengono in considerazione solo il lato "malvagio" dell'antagonista.
Davvero complimenti,per l'idea, per lo stile, per tutto :3

06/09/12, ore 18:27

ciao cara,
come dirti che la tua storia mi è piaciuta da subito?
è simpatica, leggera, con un paio di virgole mancanti magari. Ad ogni modo davvero piacevole, adoro l'idea che la strega cattiva si innamori del principe, un'attimino delusa dal fatto che il bell'imbusto di turno sia capitolato per la classica principessa-bambola... tutti uguali questi principi... c'est la vie.
Bacioni

06/09/12, ore 14:35

Davvero bellissima....scrivi in modo stupendo, e sei riuscita a far emergere la frustrazione, la tristezza e il disappunto di Reyna....Reyna...ch bel nome! Proprio adatta ad una regina cattiva! Miraccomando, continua a scrivere perché hai un dono! ;)

31/08/12, ore 15:54

L'idea è molto carina. Esito nel definirla 'originale', perché ultimamente ho visto moltissime fiabe e favole viste dal punto di vista del cattivo, anche se a mio parere questa storia ha un punto a suo favore: alla fine, l'antagonista non ottiene ciò che vuole, non viene perdonata o accettata nella società dei personaggi positivi. E' un punto di vista molto realistico, mi piace. Ho apprezzato molto il fatto che la strega, alla fine della storia, abbia effettivamente prevalso sul principe e sulla sua principessa. Adoro quando i cattivi vincono, è molto più toccante, drammatico, attire il lettore in un mondo crudele, eppure meraviglioso nella sua cruda realtà. E, in fondo in fondo, la povera strega non ha davvero vinto, non ha ottenuto ciò che più desiderava. E' come deve essere, è la legge della narrativa, e sei riuscita ad uscire dagli schemi in maniera molto abile e delicata, senza allontanarti troppo da quel sentimento di pena e pietà che tutti alla fine dovremmo provare per l'antagonista, il quale ad un tempo perde e vince sul protagonista con la forza e la violenza. Molto, molto ben costruito.
Altro punto a tuo favore: grammatica e sintassi sono entrambe ottime, non mi pare di aver incontrato errori di sorta. Ottimo lavoro.

Ho avuto un unico problema con questa storia: è troppo corta. Non ho avuto il tempo di affezionarmi ai luoghi, ai personaggi del racconto per provare qualche cosa di concreto nei loro confronti. A mio parere, sarebbe un ottimo finale per una long, oppure per una One-Shot decisamente più lunga. I personaggi sono così intriganti, i luoghi così interessanti... mi sarebbe piaciuto avere qualche informazione in più su questo mondo che sei riuscita a creare.
Comunque, la storia mi è piaciuta molto, sei stata brava. Ho visto che sei ancora agli inizi, mi raccomando: continua così, hai sicuramente del talento.
Un bacio,
Beads.
(Recensione modificata il 31/08/2012 - 03:55 pm)

29/08/12, ore 23:18

Ommiodio! ma sei bravissima! In una fiaba così corta sei riuscita ad emozionarmi! è così profonda e riflessiva... è perfetta. davvero, complimenti!