Whises
di Fake_Brit

02/09/12, ore 14:24

Ho molta nostalgia della terza stagione. Non si può dire che Marco ed Eva siano stati felici, fino all'ultima puntata, ma ogni singolo gesto aveva una ragione di essere. E soprattutto, nella terza serie, Marco si è superato. Alla grande. Da ragazzo romantico a uomo tormentato. E tradito. Sì, perché, con la conclusione della seconda stagione, quando Eva sceglie di partire con Alex nonostante le loro ore di passione, avrei voluto strangolarla. Ho seguito la terza serie sentendomi in tutto e per tutto dalla sua parte. E il momento che tu descrivi è quello che mi ha fatta stare più male, perché per la prima volta, Marco rovescia su Eva tutto il suo dolore. E all'epoca, non gli davo minimamente torto.
Per quanto stessero attraversando un brutto periodo, resto convinta che la terza stagione sia stata la migliore, per loro. La quarta? Faccio finta che non ci siano. Che non tornino mai dall'X-Tour. Perché sinceramente, anche per quello che prevedo per la quinta stagione, prevedo solo nubi. Non è detto che non ci sia il lieto fine, del resto, c'è stato anche nella quarta, ma ha perso, a mio avviso ragione di esserci. Come dici anche tu, la quarta stagione è stata inutile. (Un po' 'na schifezza, se vogliamo essere onesti.)
Gli unici che hanno mantenuto il filo logico in linea con gli sviluppi sono Rudi e Alice. Ed è soprattutto per loro che seguirò la prossima stagione. Ho proprio l'impressione che il tempo di Marco ed Eva sia scaduto. spero solo che non li facciano andare ulteriormente a male, con i nuovi sviluppi.
Con la tua drabble, sei riuscita a dare il ritmo giusto alla scena, descrivendo alla perfezione con ogni singola frase gli stati d'animo di Marco. Perché lui è davvero tornato al punto di partenza, nella terza stagione. Eva è tornata, ma non è più la stessa. Marco si sente un estraneo, proprio con lei che è stata la sua prima fan, il suo grande amore. E quando Eva gli rivela il suo segreto, finalmente capisce perché, ma questo non addolcisce la pillola.
Eva lo ha rifiutato tante di quelle volte... (a cavallo tra la prima e la seconda stagione, prima che si mettessero insieme, quando lui è tornato da Londra, solo per lei, e infine, quella fatidica notte dopo l'esame di maturità, quando, dopo aver fatto l'amore con lui, era comunque ripartita con Alex.), che Marco non sa più a cosa credere. E lui ha dovuto fare i conti con il fatto che nonostante tutto, continua ad amarla.
Avrei davvero preferito non rivederli più, piuttosto che come li hanno ridotti nella quarta stagione. E su quel fronte, non nutro grandi speranze, anche se mi auguro che la loro storia non finisca. Brava!

31/08/12, ore 14:33

Mi piace come scrivi, e poi la penso esattamente come te anche a me mancheranno Walter ed Eva.
Continuala, complimenti.
Baci!