Ego
di Not Found

04/01/14, ore 17:48

Oh Beh. E' finito il tuo capolavoro. Davvero stupefacente, davvero. Scrivi divinamente, ti prego non smettere mai. Ti supplico.
A presto

14/12/13, ore 19:01

Not Found!

Meraviglioso. Mi hai lasciato senza parole.
Adesso ho capito tutto... Ed è bellissimo, davvero.
Avevo ragione sul surrealismo. E hai fatto un ottimo lavoro con questa storia.
Era tutto un viaggio mentale... tutti eventi scollegati, ma collegati tra loro. Geniale.
Giuro, non riesco ad esprimere quanto mi piaccia la dinamica dei fatti.
Tutto tutto torna adesso: lui era lì, alla ricerca di se stesso, che ha visto sua madre accanto a sé, che ha rivisto la sorellina, che ha tentato di nuovo di andar via da questo mondo... Stupendo. ç_ç
La scena con il suo ego è stata fantastica...
Questo capitolo è il più intenso e commovente di tutti. Sono ancora senza parole.
Per non parlare della fine... C'è un cambio totale di prospettiva: la serenità. Bellissimo. Non guarda più con occhio critico il mondo, ma anzi, lo accoglie in tutta la sua bellezza, accoglie le persone... fantastico.
Una storia dal significato profondo che a me ha lasciato il segno.
I miei complimenti per tutto, davvero.
Anche il testo è scritto bene, anzi, benissimo. Sei bravo/brava. Davvero.
Sai cosa? Finisce tra le mie preferite. Immediatamente.
Sono contenta di averla letta. Un saluto!

Ps. Il tuo nickname mi piace un sacco, te lo devo dire. Ottima scelta! Alla prossima!

14/12/13, ore 18:57

Salve Not Found!

Con questo capitolo abbiamo una svolta interessante, che mi piace altrettanto.
Diciamo che adesso hai un po' scoperto le carte ed hai aggiunto altri particolari che caratterizzano Niels e la sua
anima tormentata. Ti devo dire che, improvvisamente, ho cambiato prospettiva su questa storia.
Per me ha assunto un aspetto surreale. Nei precedenti capitoli ho avuto l'illusione di essere in posto reale, una città
qualunque, ma in questo caso, mi ritrovo davanti degli elementi contrastanti.
Lì per lì ho creduto che la donna urlante fosse la proprietaria dei capelli, ma quando  è apparsa la copia di Niels ho
pensato: "ma quindi i capelli che aveva visto erano i suoi, ommioddio... " - dico bene? Ho capito?
A me hai trasmesso questo. E quindi è ancora più interessante e voglio saperne di più.
La fine mi ha stranito. E non ho la più pallida idea di chi possa essere quella bambina, né cosa significhi per Niels.
La sofferena è tanta... e mette una certa angoscia addosso... lo scoprirò nel prossimo capitolo.
Insomma, i miei complimenti. Mi piace tanto, davvero.
Il testo è sempre ben scritto. Però mi permetto di farti presente questo, all'inizio:
"...viso rivolto a terra e mani sulle tasche" - non sarebbe meglio dire "nelle tasche"? Fai tu!
In ogni caso sono soddisfatta. Di nuovo bravo/brava.
Al prossimo, così mi metto in pari! Anzi, finisco... Un saluto!

14/12/13, ore 18:53

Salve Not Found!

Continua a piacermi un mondo questa storia. Sì, mi piace soprattutto il pensiero di Niels nei confronti della vita, della gente, di se stesso... è quello che colpisce parecchio. Immedesimarsi nell'essenza del protagonista.
E tu ci riesci benissimo a rappresentarlo. Trascrivi i suoi pensieri e le sue azioni in modo così spontaneo e genuino.
E poi c'è questa costante dei capelli, che affascina. Boh, a me attrae questo dettaglio. Lo ripeto.
Insomma, i miei complimenti per la seconda volta. Anche perché è tutto ben scritto, scorrevole ecc. stesse caratteristiche
di prima. Bravo/brava. Al prossimo, un saluto!

14/12/13, ore 18:51

Salve Not Fuond

Ho messo la tua storia tra le seguite con l'intenzione di recensirla appena possibile e finalmente ce l'ho fatta.
Voglio recensire tutti i capitoli, quindi aspettati ben quattro recensioni da parte mia!

Questo primo capitolo mi ha colpito subito. Me lo sono letto tutto d'un fiato, ancora una volta.
Amo Efp quando trovo storie simili. Si leggono che è un piacere. Sono ben scritte. Precise. Dirette, senza tanti fronzoli. Che raccontano qualcosa con tono aspro, in cui è semplicissimo immergersi e immedesimarsi. Vien tutto da sé, nessuna fatica.
A me piacciono tanto queste atmosfere: con descrizioni dell'ambiente circostante, attraverso un'occhio critico e spietato. Molto bello.
Passando alla storia, il protagonista già mi piace, soprattutto per il nome differente che gli hai dato: Niels.
Per me hai rappresentato il suo stato d'animo in modo quasi impeccabile. Insomma, si capisce che è un'anima tormentata.
Verso la fine introduci un dettaglio cruciale, sfuggente. Quei capelli non lasciano indifferenti. Tanto che ne vuoi sapere di più. Infatti è proprio quello che mi ha spinto a volerne sapere di più.
Tutto questo per dirti che mi piace veramente tanto questo inizio.
Ti faccio anche i complimenti, perché il testo è meravigliosamente ben scritto.
L'unico inconveniente è l'errore di battitura che ho visto alla fine. Te lo mostro subito:
"In quel momento lo aveva ricrdato" - ecco penso sia "ricordato" . Appena puoi correggi, così è tutto perfetto.
Davvero, sei molto bravo/brava a scrivere. Attendimi nei prossimi capitoli! Al presto!

26/08/13, ore 12:04

Finalmente :D
Questo capitolo mi piace molto, riesci a condensare in poche parole un insieme di emozioni diverse e descrivere la straziante agonia che affligge il povero Niels.
Non mi resta che attendere ed aspettare di scoprire chi è quella bambina e il ragazzo.
Siii veloce a scrivere il seguito!!!!

22/07/13, ore 23:36

La tua storia mi incuriosisce, anche se devo ammettere che ho trovato questo capitolo più statico, meno interessante rispetto al primo. Comunque sono curiosa di sapere come continua. Scrivi in modo scorrevole e semplice e la punteggiatura è buona. L'unico errore che ho trovato è quel "gli" all'inizio della seconda riga, che dovrebbe essere un "li". Inoltre a un certo punto hai scritto "Fluttuanti capelli": secondo me sarebbe più adatto "fluenti", a meno che tu volessi proprio rendere questo "fluttuare" dei capelli.
Spero di leggere presto il terzo capitolo :)
Chiara

18/04/13, ore 14:42

Dio, adoro il modo in cui scrivi. E' fantastico. Ti prego continua la storia e in fretta anche.
:D

03/09/12, ore 11:39

Arrivo immancabile a leggere la tua seconda pubblicazione........però, alquanto interessante e intrigante come inizio.......adoro il modo in cui scrivi, sempre attento e accurato, sembra selezioni i termini uno per uno, come i veri poeti. Adorabile testo.......non vedo l'ora che appaia il seguito.....a presto (spero)

31/08/12, ore 17:10

Uhm, interessante. Mi piace come descrivi l'odio di Neils verso la gente, verso ciò che lo circonda, forse soprattutto verso se stesso. Dalla tua storia traspare un profondo senso di inadeguatezza del protagonista, è come se si aggrappasse al ricordo della sua amata torta alla vaniglia per estraniarsi dal mondo, dalle sue insicurezze e paure ben nascoste, ma sempre presenti.
E il finale mi incuriosisce molto. Avrei un'ideuzza sulla persona dai capelli biondo-castani...
spero di non aver sparato troppe cavolate sul significato (come minimo è tutto il contrario di quello che penso io xD) e ti faccio i miei complimenti!
A presto, Chiara.