Una poesia anche per te.
di AriiiC_

06/11/12, ore 20:27

Davvero bella e ben fatta :)
In queste poche righe possiamo sentire l'affanno di Haymitch, il suo dolore, la sua nova determinazione. Poche parole, semplici ma efficaci.
"Guardala negli occhi. Guardala bene. Un'ultima volta. Poi lasciala andare." ho trovato questo pezzo molto....potente? (passami il termine xD) perchè fa capire quanto sia stata difficile per Haymitch la morte di Maysilee, quanto l'abbia cambiato, quale forza gli abbia dato.
Compliments :)

06/11/12, ore 18:58

E' una fanfiction interessante, che tratta di personaggi non per forza protagonisti. Non è la solita raccolta di flashfics: ogni poesia (tralasciando le prime cinque o sei) è in rima, scritta ricercando ogni parola con cura.
Ogni personaggio ha una sua identità, che può anche non essere quella datagli dalla Collins o da tutti gli altri fans. Viene aggiornata circa ogni settimana/dieci giorni. Penso sia un po' una rivoluzione delle Fanfiction: non ho mai messo nessuno scrivere poesie su Hunger Games, per di più così belle. A me personalmente piacciono da morire, per il modo in cui riesce a creare un precedente rendendo ognuno unico. Forse sto diventando ripetitiva, ma non trovo altre parole per descrivere una raccolta così bella. Spazia velocemente dal primo al terzo libro. E' anche capace di commuovermi. (E, vedendo le recensioni, non solo me) Anche i banner sono degni di nota, in quanto sono uno più bello dell'altro.
Ciao,
Cookies

05/11/12, ore 14:40

Ma quanto è bella questa poesia???**
No, ieri non l'avevo vista, se no stai sicura che la recensivo immediatamente ù.ù
Il primo pezzo:
"Guardala negli occhi.
Guardala bene.
Un'ultima volta.
Poi lasciala andare."
fa venire, o almeno a me, ha fatto venire le lacrimucce T.T
Anche la frase:
"Haymitch muore con lei"
è sempliocemente stupenda...secondo me Haymitch ha davvero perso una parte di lui quando è morta Maysilee...
Complimenti... credo per l'ennesima volta
La GnaGna

P.s:Stai cercando di convincere il fandom a non shippare la Hayffie???ahahahahahahah fai bene xD
Anch'io voglio dare il mio contributo, se hai bisogno non farti problemi a chiedere...per ora io mi limiterò a riportare Potta sulla retta via e non scrivere più Hayffie...vero che suona male Hayffie???

04/11/12, ore 22:29

Visto? Ci sono venuta. Perché come disse un saggio di cui non ricordo il nome (ma anche non me ne frega, diciamocelo ù.ù): - Una vita per una vita. - Siccome io sono immortale (?) e al posto della vita ti devo una drabble che mi ha fatto scompisciare della risate (non credo che qualcuno si darà pena a leggere 'sta recensione, oltre a te, per questo parlo francamente come un certo Vald mi ha insegnato. :D { E se non lo conosci, ti perseguiterò fin nella tomba. xD Ti ho mai detto che amo la Haysilee? :3 No? Allora te lo dico adesso perché, dopo la Gadge (*^*), sono il mio pairing preferito. Pairing che, giusto perché io sono fortunata e domino il mondo (?), ovviamente l'autrice originale butta lì per farci venire tante idee carucce e poi abbandona in tragedia. =.= Ovvìa. Poi te lo sai che scrivi bene, che bisogno hai che te lo venga a ripetere ossessivamente? Braaava AriiiC_ c: Ci si vede in giro! ~ Martichan97

01/10/12, ore 16:38

Si devo ammettere che mi piace.... .. . . . . . . .non posso certo mentire XD XD
Hamitch è "bello" visto così, come l'hai descritto..che vuole vincere per mayselee (si scrive così giusto? ha ha ha )
lo fai sembrare molto più di un ubriacone senza soperanza che ha fatto morire anno dopo anno decine di ragazzi!
vado alla prossima poesia
un bacio ciao da coral
XD XD XD
(Recensione modificata il 03/10/2012 - 03:12 pm)

05/09/12, ore 20:13

Ho appena scoperto questa raccolta, e devo dire che la poesia su Haymitch mi piace molto.
Davvero, all'inizio di "hunger games" mi era sembrato solo un "simpatico" ubriacone, di quelli che fanno figure assolutamente assurde perché sotto l'effetto dell'alcool.
Ma poi l'ho rivalutato. É davvero un personaggio di un certo spessore, e devo dire che lo trovo fantastico :')

"Caldo e gelo, vittima e carnefice, bellezza nella brutalità. L'assassina sta morendo."

Questa parte è meravigliosa. Anche il primo verso è fantastico, quando dice:

" Guardala negli occhi. Guardala bene. Un'ultima volta. Poi lasciala andare."

Io avevo già i brividi, lol. Rendiamoci conto :'D
Vado a leggere il prossimo capitolo, ancora tanti complimenti per questo lavoro!
Bascii, medusa c:

31/08/12, ore 20:59

Sono ancora io, BeeMe, ti ricordi di me?
L'idea di scrivere delle poesie su Hunger Games mi piace un sacco!
E poi Haymitch e Maysilee sono cosi teneri...
Magari non si amavano, ma restano dolci comunque u.u
La poesia è bella, magari non molto profonda, ma ti colpisce.
Mi piace il fatto che Haymitch voglia vincere per lei, per Maysilee, e una poesia per i suoi sentimenti è una fantastica idea!
Madge la prossima volte?
La aspetto!
Metto la storia fra le seguite, a presto!
Baci <3
Bee