Pensieri, parole, opere e omissioni di un impenitente pirata gentiluomo
di Fanny Jumping Sparrow

29/07/13, ore 09:53

TU,DONNA! COME PUOI TU PRETENDERE CHE IO ABBANDONI LA MIA ELIZABETH???
Ok scusa, forse era un po' esagerato, ma io shippo un sacco la swarrow o come si dice, anche perché così quel bonazzo di William è libero (If you know what I mean...).
Per il resto, bellissimo, ma non toccarmi quei due U.U.
Ci sentiamo presto, tanto ora sono in Italiua!
craggy99

28/07/13, ore 15:31

Beh... Ti dico subito che oltre al dono dell'erotismo sottile che hai, il tuo sarcasmo pungente si confà perfettamente alle situazioni destando sempre un certo riso. Mi fa molto sorridere la scena che scorre tra la malizia sfrontata di lei e delle sue forme, che comunque lui non può fare a meno di "rimirare", e l'umorismo salace di lui, che si ricollega ad una certa -sottile direi- religiosità! I personaggi sono una bella coppia, anche se pure Jack con quell'altra sciacquettina altolocata non è un accoppiamento malvagio... Dunque,ho trovato carinissima questa drubble, oltre che, come al solito, perfettamente scritta, e in perfetta linea con i personaggi che tratti e tasti come pasta ben conosciuta! bravaa! ADIOS u.u per stare in tema spagnoleggiante.
(Recensione modificata il 28/07/2013 - 03:32 pm)

26/07/13, ore 19:57

Tesoro!
Le tue storie sono tutt'altro che modeste!
Bellissime ed incredibilmente realistiche, come sempre!
Questa drabble è forse una delle mie preferite, forse perché sono una fan della coppia Jack\Angelica o forse perché tu rendi il rapporto fra questi personaggi incredibilmente vivido!
A rischio di sembrarti ripetitiva voglio ribadire la tua impressionante bravura riguardo la creazione dei dialoghi, che mi lascia sempre senza fiato :O
La frase che ho preferito in assoluto è stata quella che a mio parere sottolinea maggiormente la sagacia di Jack:
Ma no, amore! Se non ti fornissi occasione di peccare, cosa avresti da confessare?
Questa è la classica frase da Jack che la tua mente geniale non ha esitato a partorire.
Che dire? Complimenti!
Baci
Giu
Ps: ho aggiornato un po' in anticipo sulla tabella di marcia, se ti va di leggere. Grazie!

26/07/13, ore 12:55

Drabble muy caliente (si scrive così? xD) No, io comunque non lo avevo capito si trattasse di una chiesa: è vero le righe sono troppo poche, ma la passione tra Jack ed Angelica è ben espressa ;) Come sempre. Si capisce che sti due ti ispirano!

26/07/13, ore 12:36

Che anticipo!! :D
Jack e Angelica che vanno amessa sono...strani! O.o Però sono meravigliosi comunque!
Ho apprezzato in particolar modo la riflessione iniziale di Jack sul corsetto e l'intelligenza di Angelica...Sei una grande! Tu sai entrare perfettamente nella mente di quel pirata! xD

Alla prossima! :D

PS: piccola informazione... A che punto sei con Noose-Accalappiati? xD

25/07/13, ore 19:14

Cioè, no, tu non mi puoi fare questo che cavolo!
Vado ad aprire efp per vedere la posta e toh, pensieri, parole opere omissioni ... No, no, no,
Siiiii! Aggiornamento in anticipo!!! Grande.
Appoggio in pieno il tuo ammutinamento e ti faccio la solita valanga di complimenti.
Spiazzata ancora una volta. Spirito,io ad aspettarmi chissa quale riflessione sulla vita eterna, o sulla liberta o sul mare o sulla Perla .. E puff, ritorna Angie!
Ma allora è proprio vero che sono innamorati folli quei due! Bra, una bella drabble, hihi, angelica che va a confessarsi con jack che aspetta fuori e giustamente chi salverà lui? Beh, con la fiera spagnola dai denti affilati di mezzo, non c'è da stupirsi ... Sei un genio tu!
Un bacio, Milletta
(Recensione modificata il 25/07/2013 - 10:10 pm)

25/07/13, ore 14:24

Ariaaaa, ti respiro ancora sai nell'aaaaaaria ( :-p ) Questa drubble si rivela più complessa da trattare, secondo me, te la sei giocata ambientando tutto nella taverna, (ho compreso male?), che sicuro sarà satura di odori diversi, tra l'alcool e il sudore stantio XD ahha, dopo i nostro discorsi sul puzzo dei pirati, zero romanticismo. Mi pare di capire che "aria" è ricollegata all'eccessività dell'essere pressante di Tortuga, anche se a tratti è molto ... sibillina diciamo così, ma non tutti i prompt si rivelano facili da trattare.
Adoro come adatti il linguaggio alle situazioni, questo modo di interloquire che hanno usando termini più o meno comuni che li contestualizza meglio nel loro universo fantasy (riconducibile al 1600, suppongo, giù di lì).
Ti seguo e ti curo e non mooooollo lo giuro! Oggi sono in vena di canzoni, passo al volo e ti lascio il mio segno, simbolo della mia fedeltà u.u Anche se in ritardo... arrivo sempre al tuo vascello!
(Recensione modificata il 25/07/2013 - 02:25 pm)

24/07/13, ore 19:25

Esteriorità. Ah, si, anche questa molto azzeccata.
Sono in molti a chiedersi da dove vengano i famosi denti d'oro e, anche se, come saprai anche tu, sono cosi per via di un'avventura passata del caro capitano durante la sua adolescenza, la tua versione è davvero fantastica! ;) che poi jack sparrow dal cerusico me lo immagino, se si considera che all'epoca non c'era anestesia xD Aaahiooo ...
Ricordo che quando l'ho letta la prima volta (quando l'hai scritta, non ero ancora registrata xD)
sono caduta dalla sedia per il ridere e non ho saputo resistere a buttare giu una dialogica sulla stessa situazione (che non ricordo dove sia al momento ^.^)Brava come sempre, ancor di piu nelle pagine comiche che SEMBRANO facili
PS Io ho una one shottina interessante se ti va, scusa se ti sto ammorbando
PS2 Ho un dente del giudizio che mi sta ammazzando, per fortuna c'è Defoe
PS3 Bello lo smalto!
Ossequi, Milletta
(Recensione modificata il 24/07/2013 - 07:28 pm)

22/07/13, ore 13:11

Ma ciao carissima!
Nonostante il ritardo e il vento avverso sono riuscita a leggere il tuo sempre piacevole aggiornamento.
Ah, il caro vecchio Mastro Gibbs; un personaggio semplice al quale è facile affezionarsi.
Hai estrapolato un buon istante di vita nella malfamata Tortuga covo di pirati "gente spietata", nel quale il nostro Jack si rifugia sovente.
Rinnovo i miei complimenti per la tua enorme capacità nella creazione dei dialoghi che io nom eguagliero' mai. * sniff sniff* XD
Aspetto con ansia una nuova meravigliosa drabble.
Un bacio
Giu
Ps: ho aggiornato se ti va di leggere. Grazie. :D

22/07/13, ore 11:24

ehy ciao, con la storia di essere a Londra mi operdo gliu aggiornamenti migliori... e vabbe'...
bellissima idea, anche io riciclo vecchi tagli di storie, ma il risultato non e' minimamente degno di lode come il tuo.
Su Tortuga sono sempre stata curiosa, penso che viverci sia davvero soffocante, e che mi mancherebbe l;aria...
Ti seguo sempre, e scusaa se recensiro' in ritardo!
Alla prossima,
craggy

20/07/13, ore 13:30

Ahahah bellissima questa drabble! Io adoro la noncuranza con cui Jack tratta cose e persone... No dai, che cinismo! "Uno a cui ho sottratto qualche ducato, una feluca e la donna. In quale ordine non lo ricordo ..."
Più che Tortuga, mi sa che siano soffocanti le persone che si trovano lì... Povero Jackie...xD

A presto! :D

19/07/13, ore 23:44

Molto carina la drabble in anticipo di questa settimana. Una slice of life di Jack e della cara tarda testuggine di mare, personsggio bistrattato che io ho sempre adorato, povero Gibbs! Nonostante la sua amicizia con Jack sia alla pari con quella di Duffy Duck e Porky Pig, è proprio vero che sono come fratelli quei due lupi di mare. E immancabilmente, Jack non può scendere a terra senza trovare sulla sua strada uno che voglia fargli la pelle, eheh. xD
Molto bello il tuo stile, come sempre, breve e ricco di particolari, per il prompt aria io sarei andata in crisi, ahah!
Non mi parlare di voglia di non fare niente se no ci scriviamo un trattato in due e complimenti ancora per il tuo stile!
Ossequi e baci
Millletta

16/07/13, ore 19:18

Salve:) Divertente l'opinione di Jack sulla terra, perchè dopotutto è l'elemento più ostile a lui e lontano dal suo mondo.... Ed ecco che Tia Dalma glielo appioppa come difesaXD Comunque, mi piace la diffidenza di Jack (che tra l'altro si nota bene anche nel film)... e quanto all'immagine è tenerissima :3 Alla prossima!!

15/07/13, ore 18:57

Ciao cara!
Ottima scelta quella di rendere protagonista il famoso regalo di Tia Dalma a Jack per il prompt "Terra"
Come sempre molto realistici i pensieri di Jack, piuttosto mal disposti verso questo vaso di terra che rappresenta proprio la terraferma, luogo mai amato dal nostro Capitano, il cui spirito libero hai saputo trattare perfettamente in poche righe.
E che dire della foto?! è un amore!
Spero che i tuoi impegni ti permettano di aggiornare presto questa raccolta.
Baci
Giulia
Ps: ho aggiornato se ti va di leggere :D
Ps2: il mistero della tua richiesta d'amicizia mi sta facendo impazzire! Facciamo che mi dici il tuo nome e la tua foto di copertina e ti invio io una richiesta? XD

14/07/13, ore 19:10

Fanny! :)
E così entra in gioco anche il Vaso di Terra... Jack preferisce l'acqua alla terra, ma non esita ad affidarsi ad essa nel momento del bisogno. Non dimenticherò mai la scena comicissima in cui insulta Davy Jones chiamandolo "faccia da seppia" e canticchiando "Io ho un vaso di terra! Io ho un vaso di terra! " *-*
Purtroppo per lui, nemmeno a terra è al sicuro (Pelagostos a parte)... Cuori infranti e debitori infuriati lo attendono a terra. Sì, è decisamente più sicura l'acqua!

Ciaoo ;)