Il Nuovo Membro Dell' Akatsuki: Haru

31/08/12, ore 23:14

Aaaalllora...
Bandierin... huhuhuh ! Ma tu sei colei che ha recensito le mie storie *--*
Dicevo ? Ah, si...
La bandierina non sarà nè verde nè rossa...
Però, davvero, non ci ho capito nulla T^T
La trama (più o meno) l'ho capita, ma solo quella.
Poi gli errori di grammatica... giuro, non sono una ragazza che dice balle, se fossi una tipa cattiva, ti starei già prendendo a maleparole. Ritieniti fortunata ^.-
Scusa se ti sto offendendo, ma scrivo solo quello che penso ^^''
Per il resto ho deciso di recensirti tutti i capitoli (ammesso che continuerai questa FF)
Qual'è il potere di Hakuuuu ?!
B... GIUSTO ! STAVO PER DIMENTICARMI !
Ho cancellato la Fanfiction su Sai, mi sembrava giusto avvertirti, no ? ^^
Ora mi dileguo prima che tu mi inizi a bastonare ^^''
Adios !

31/08/12, ore 21:26

'Sera!
Sembrava bella la trama della storia così mi sono fiondata subito a leggerla. Purtroppo quello che ho letto è tutto il contrario e ora ti spiego il perché.
La trama è carina (anche se non molto originale, perché di fan fiction così ce ne sono a migliaia su EFP) ma la storia è scritta con una grammatica alquanto scadente. I tempi verbali sono tutti sbagliati, infatti si possono notare alcuni verbi al presente e altri al passato, e questo non va affatto bene; ci sono molti errori grammaticali come articoli al plurale e nomi al singolare, parole sbagliate, accostamenti sbagliati e aggettivi al posto sbagliato. Quando qualcuno dei personaggi parla cominci col mettere le virgolette (") e va bene, ma il fatto che lasci lo spazio subito dopo è fastidioso e, pure questo, sbagliato. Oltretutto il capitolo è davvero corto e non è il prologo; le vicende si susseguono troppo velocemente e molte cose non sono spiegate, come il perché Haru sia conciata così male e perché quei ANBU la inseguivano. Poi ci sono troppe ripetizioni, per esempio il nome Haru, che sarebbe meglio se qualche volta lo sostituissi con "lei","ella", oppure "la castana" visto che ha i capelli castani. Infine ho notato che ci sono davvero troppe poche descrizioni: non si sa com'è la ragazza di carattere, non si sa quali sono le espressioni che assume a seconda delle situazioni e delle emozioni che prova, non si sa quali sono i paesaggi e i luoghi che vede e che incontra e non si riesce ad "entrare" nella storia perché nella lettura non si riesce a percepire niente.
Questo capitolo è troppo semplice e grammaticalmente sbagliato. Mi stupisce molto il fatto che tu sia del 1999 -e che quindi devi cominciare la terza media- e scriva così male, con tutti questi errori grammaticali. Prova a cercare su internet alcuni programmi da installare che ti aiutano a correggere gli errori: ce ne sono molti e sono tutti gratuiti.
Come si è già capito, questa storia non mi piace per niente, ma se proprio vuoi continuarla stai più attenta quando scrivi, e dopo averlo fatto fai leggere la storia a tua madre, a tua padre o ad un adulto che ti aiuti a correggere gli errori, poi, visto che tra poco comincia la scuola, fai vedere i tuoi capitoli ai tuoi professori e magari fatti aiutare da loro a migliorare sempre più. Un ultima cosa: devi sempre leggere, perché è proprio questo che aiuta a migliorare, ma non devi leggere le fan fiction, perché esse sono sempre piene di errori grammaticali e molte sono senza senso, bensì devi leggere romanzi, magari quelli classici che hanno un linguaggio molto più articolato e sono pieni di parole poco usate nel linguaggio parlato e scritto dei giorni d'oggi.
Spero che con questa critica non ti abbia offeso.
Arrivederci.
Jen.

P.S. Spero veramente che risponderai alla mia critica e mi dirai ciò che pensi di ciò che ho detto. Se avrai bisogno di aiuto per fiction future io sono sempre disponibile per darti consigli :)
(Recensione modificata il 31/08/2012 - 09:54 pm)