Il tempo del risveglio
di Ignis Ferroque

04/11/12, ore 17:52

Neeee! ed eccomi que per recensire l'ultimo *sniff* capitolo della storia.
L'epilogo mi è piaciuto tantissimo e il titolo Breaking Dawn non l'ho collegato subito a twilight, che poi suvvia! Ognuno di noi può mettere il titolo che gli pare!
Bello il disegno delle due mani, mi è piaciuto tantissimo, così come gli altri....
Eh...mi sa proprio che mi hai contaggiato con il tuo romanticismo, ora mi vedo coppiette di innamorati ovunque.
Ti ringrazio per aver scritto una così bella storia.
Rakegy

02/11/12, ore 16:51

Ommioddio D:
Questo capitolo era divino!
Sul serio, mi è piaciuto un sacco!! E ti devo proprio dire che non mi aspettavo che l'Akuma fosse Beatrice... Fino a che non ho letto la verità la pensavo così xD
Nooo, Mary Ann non puoi morire ç_ç E' davvero triste, sentirsi corrodere da dentro e poi morire tramutati in polvere, così, di botto. E' assai triste, anche per chi assiste.
Allen che piange... non so tu, ma io ce lo vedo bene. Non penso che sia una persona insensibile fino a questo punto, e poi non gli ha fatto versare fiumi di lacrime. Solo quel tanto che bastava, il che va benissimo :)
E l'anima del povero Fèdor l'hai resa benissimo! Mi immaginavo che fosse qualcosa di combattuto, a metà tra il volere del Conte e la propria parte razionale, umana, che ancora piange e si dispera.
E poi la descrizione che fai all'inizio, di quando Beatrice si trasforma in Akuma... mi hai fatto quasi impressione ò_ò. Perché sai, le cose che scrivi tu io me le immagino come fossero una normale puntata dell'anime, o addirittura un film... Ma ormai lo sai xD
Ti dico subito che la storia finirà tra le preferite (se non ci è già finita xD A volte mi dimentico le cose subito dopo averle fatte xDDD).
Mi dispiace che questa storia non abbia ricevuto più recensioni. In quanto a qualità e originalità ne batterebbe tantissime altre, qui.
Scusami se non scrivo tanto, anche se vorrei non ci riesco. Perché non serve una mezza pagina per dire che questa storia è BELLISSIMA^^.
Sappi solo che hai creato un insieme piacevole, triste, romantico, drammatico e misterioso. Un insieme meraviglioso, che spero di poter vedere nelle tue storie future ;).
You have a fan, now xD
Ora mi dileguo, aspetto con impazienza l'epilogo! :D

29/10/12, ore 20:11

Ciao Ignis!
In effetti non credevo che Beatrice fosse l'akuma, mi hai sorpreso veramente tanto!
Le descrizioni sono perfette, Il testo facile da leggere e le emozioni che hai espresso mi hanno lasciato senza fiato.
Concordo con il fatto di far sapere a Mary Ann cosa sia successo realmente, copotutto se lo merita.
Allen che piange? Beh pure questo mi ha sorpreso un pochino, ma condivido appieno la tua scelta.
Hai descritto benissimo la mentalità degli akuma, sei stata bravissima in questo campo, e non vedo l'ora di leggere l'epilogo!
Rake

29/10/12, ore 19:44

Eccoi qua xD Ora che mi hai vista vorrai di certo farmi fuori per averci messo così tanto... Scusa!
Ho scritto nel mio profilo che avrei ritardato con le recensioni a causa della scuola e co. xDD Spero che non ti abbia creato troppo disturbo^^
Sappi però che questa storia io la seguirò sempre, fino alla fine, e prima o poi ti farò avere il mio parere su ogni capitolo che posterai :D
Per cui... iniziamo subito!

La proposta di matrimonio è così romantica e dolce... mi è quasi venuto da piangere per la commozione... Si sentiva che le parole di Fèdor erano vere, piene di sentimento. Ed è inutile che ti ricordi quanto bene descrivi le scene.
In questo capitolo in particolare mi è piaciuta molto la parte in cui Mary Ann cerca di resistere al dolore, durante e dopo il funerale. Poverina, si vede che è rimasta distrutta dalla morte del suo amato...
E' stata proprio un'occasione d'oro per il Conte. A parte le puntate dell'anime in cui si parla di particolari akuma (Eliade o Mana), su di loro non di dice proprio niente.
Non ci ho mai pensato perché, soprattutto all'inizio, erano come i finder dell'Ordine, più o meno: non importava molto che morissero o che restassero in 'vita'.
Invece tu mi hai portato a riflettere su questi personaggi davvero strampalati, e ad apprezzarli maggiormente perché sono una geniale invenzione dell'autrice.
Sono proprio curiosa di andare a leggere il prossimo capitolo, dato che hai aggiornato proprio oggi :)
Non so se sarò in grado di recensirti subito stasera o domani (lotterò con tutta me stessa per riuscirci xDD). Prometto che lo farò, abbi fede ù_ù

Ora mi dileguo! :D

Momoko <3
P.S. Carina l'idea di far dire al Conte la parole uccellino in diverse lingue! :) Be' in effetti è comprensibile. Tralasciando il fatto che è ispirato ad un personaggio molto colto, in settemila anni di vita qualcosa l'avrà pur imparato, no? xDD

09/10/12, ore 15:38

OOk sono entrata XD ! Se devo dire la verità la prima volta che ho letto il primo capitolo non ne sono rimasta entusiasta, ma ora rileggendoli tutti trovo che questa fic sia molto bella quindi ti seguirò fino alla fine.
Non ci sono errori e il discorso fila liscio come l'olio, e la storia, seppur molto ingarbugliata mi piace molto.
Mary Ann e Fèdor mi piacciono molto come personaggi, soprattutto i sentimenti che li legano...
Dato che io non sono una tipa da discorsi chilometrici è meglio che ti saluto sennò divento prolissa.
Rakegy

08/10/12, ore 19:06

Chiedo umilmente perdono per il ritardo!!
E' stata tutta colpa della scuola! *indica la scuola con tono accusatore*.
Be', sì... è  stata anche colpa mia. Quando finivo di studiare ero talmente stanca che non avevo la forza di fare nessuna delle cose che sto facendo attualmente.
Ho dovuto leggere il capitolo "a pezzetti" xD E solo oggi ho trovato la forza di recensire. Spero mi perdonerai per il ritardo, gomen *si inchina*.
Allora, parto subito.
Innanzitutto, ti ripeto quello che scrissi nella prima recensione che rilasciai: tu hai uno stile favoloso, né troppo statico né troppo movimentato. Mi piace molto leggere ciò che scrivi, perché mi rilassa. E ogni volta ho proprio l'impressione di vedere ciò che descrivi, in modo realistico e dettagliato, cosa che mi sorprende molto perché, a parte qualche altro scrittore, nessun altro mi comunica in questo modo.
La passeggiata iniziale è ben descritta, si sente proprio il disagio di Mary Ann per via del fatto che non ricevere molte più attenzioni da Fèdor di quelle che si aspettava...
La fobia delle bambole è inusuale, non l'ho mai sentita *Momoko venera le bambole, soprattutto quelle di porcellana, di pezza o voodoo* ... *Ma Momoko è una maniaca*.
Se però dici che non è messa a caso, proverò a scervellarmi sul perché tu l'abbia messa xD *gli fuma il cervello*. No, basta ragionamenti logici per oggi .-.

Hai fatto morire Fèdor... non ti perdonerò mai!!!!!

Ok, perdonata :)
Seriamente, nemmeno io credo in Dio. Credo però che l'autore debba saper guardare le cose da più punti di vista, in modo tale da saper giostrare i personaggi creandoli diversi e reali. Quindi va benissimo così :)
Mi piacciono molto i riferimenti storici che fai, e tutte quelle nozioni davvero molto interessanti.  Ignoravo l'esistenza del tanaceto finché non l'ho letto in questo capitolo xDD *ignorante mod=ON*.
Poi, essendo la vicenda ambientata nel 1800, era quasi obbligatorio operare una scelta del genere riguardo la religione.
Comunque, hai reso la sua morte molto meno dolorosa del previsto. E' sembato quasi che venisse dolcemente cullato in paradiso, lentamente e con calma, senza dolore. Molto meglio per lui, insomma :)
Mi dispiace molto, ho quasi pianto mentre leggevo. Mi trovavo però in mezzo ai miei parenti e non potevo certo cedere ai singhiozzi in loro presenza ù_ù In realtà però ci sono rimasta molto male.
Povera Mary Ann... me la immagino, purina, a letto e completamente demotivata a fare qualsiasi cosa. La cara Beatrice almeno ha provato a tirarle su il morale.

Poi arrivi tu e dici "chi diventrà un bell'akuma?"?!?!?!?!
Io ti meno! xD Non puoi uscirtene così, rovini ogni mia speranza!! ç_ç
Conte cattivo, lascia stare Mary Ann o do fuoco a tutte quelle tue maledette tube strampalate!!
Conte: noooo <3

Bene, ricordati che io ti osservo sempre è_é
Ora mi dileguo, ti avrò rubato già troppo tempo xDD Aspetto con moooooooooooolta ansia il prossimo capitolo ma non avere fretta, mi raccomando^^

Momoko <3

P.S. Farei meglio a non incontrare tuo fratello per strada, altrimenti so già che gli salterei addosso per la rabbia xDD Non si può cancellare una storia intera, andiamo ò_ò Menalo xDD *oggi Momoko ha la voglia di menare qualcuno*.

06/09/12, ore 14:51

Ciao! Scusa il ritardo nel recensire, fin'ora Internet è sempre stato sotto il controllo dei parenti e non ho potuto fare nulla :(
Allora, parto subito, perché ho un po' di cose da dire xD

Innanzitutto, complimenti^^ Questo capitolo è splendido, impeccabile. Non ho notato nessun errore di grammatica che conosca e la lettura è stata scorrevole .
Io devo davvero farti tanti complimenti per lo stile. Non ho mai letto qualcosa di simile. E' vero che ognuno ha il suo personale, ma il tuo mi piace un sacco. Hai molto talento, riesci a descrivere le situazioni soffermandoti sui particolari, ma non troppo da annoiare il lettore.
La prima scena, quella del sogno, è semplicemente stupenda. Non solo l'hai descritta benissimo, ma ti dirò che ho avuto l'impressione, non di leggere delle parole sullo schermo, ma di vedere delle immagini susseguirsi veloci, come in un film. Non ti sei calata però troppo nelle descrizioni, e questo è un bene^^ Che darei io per poter scrivere come te xDD *Momoko ha una scrisi depressiva che dura mezz'ora*.
Tyki: e riprenditi, devi recensire! >:O
Oh, sì, giusto... sigh... *Momoko torna normale (?)*
Dicevo, la prima scena è stata spettacolare.
Il seguito ancora meglio ù_ù
Quindi, Mary Ann e Fedòr erano le persone che comparivano nel prologo, eh? Congratulazioni alla coppia, è bellissima.
Sono molto romantici e dolci, non ho altre parole. Il loro sempra quasi un prendersi cura dell'altro. Tuttavia, sono anche una coppia 'reale', nel senso che sembrano perfettamente persone normali. E sembrano anche fatti bene, per ora. Forse però con i prossimi capitoli si delineerà meglio il loro carattere perché per ora siamo all'inizio.
Quando Fedòr è uscito di casa avrei voluto tantissimo urlargli: "No, non andare viaa!". E invece è andato xDD Speriamo che non gli succeda nulla, né a lui né a Mary Ann!!
Quello che si trovava all'ombra del vicoletto era il Conte?
Tyki: secondo te?! Chi altri parla sparando cuoricini a raffica in ogni direzione?
Ok... Va bene... Ho capito...
In conclusione, complimenti! (è già la terza volta che te lo dico xDD)
Sei molto brava e ti prego, continua! *supplica* Hai talento e sarebbe davvero un peccato smettere^^
Hai deciso di scrivere una storia dalla trama assai originale, forse proprio la prima nel suo genere. E il fatto che riesci a gestirla in modo così eccellente denota una grande bravura!^^
Ora vado, a presto!!!

Momoko.
(Recensione modificata il 06/09/2012 - 02:51 pm)

04/09/12, ore 14:15

Sai cosa mi piace di EFP?
Anzi, meglio.
Sai come mi piace degli autori di EFP?  Che ogni tanto sfornano nelle sezioni che amo storie davvero stupende, così, dal nulla. **
Cara mia i miei complimenti! Se questa è davvero la tua prima fanfic allora non oso immaginare cosa scriverai tra qualche tempo!
La storia e i personaggi si preannunciano già molto molto originali, e se una storia è originale allora già metà del lavoro è fatto. Amo le ambientazioni, amo i pensieri e amo la suspance che crei. Ora sono curiosa di sapere che cosa succederà, cosa altro scopriremo e come queste persone..."normali" si muoveranno e faranno capire chi sono, faranno sentire la loro voce, la loro storia. E non sarà più una vicenda di sfondo con protagonisti gli esorcisti che risolvono la situazione di turno. No, I protagonisti saranno loro e noi per la prima volta, penso, vedremo le cose da un altro punto di vista.
Ahhh non vedo l'ora! *W*
Ah e non posso non farti ulteriori complimenti per il tuo stile di scrittura. E' davvero ottimo e se penso che è la tua prima storia ti faccio ancor di più i miei complimenti. XD

Quindi, per adesso, nessun consiglio da dare. Non ne hai prorpio bisogno, almeno per quanto vedo qui in questo prologo. Seguirò questa storia e sarà uan tua fan da ora in poi, sappilo. °°^°°

Ah, aver bisogno di consigli, se un giorno te ne dessero, non può essere che una cosa positiva. :3  Non perdere mai la fiducia in te stessa e nel tuo modo di scrivere perchè davvero hai talento. ^^

Passo e chiudo.
JennyMatt.

(Recensione modificata il 04/09/2012 - 02:17 pm)

02/09/12, ore 20:05

Perdonami sescriverò molto poco, purtroppo ho pochissimo tempo...
Questa tua storia mi incuriosisce davvero molto: il plot lo trovo originale, credo che di tutte le fic che ho letto o semplicemnte iniziato a leggere su d gray man, questa sia la prima  con protagonisti "normali"!
Se continuerai a postare capitoli potrai contare sulla mia lettura!! (evviva evviva!) :D
Complimenti, e spero di leggere presto il seguito!

Mukka

02/09/12, ore 09:53

Ciao! Molto piacere, sono Momoko^^

Sei sicura che sia la tua prima fanfiction? No, perché è scrittà divinamente xD E non è affatto banale come pensi! E' originale. Sei la prima che racconta di persone senza poteri particolari e li mette al centro della storia.
Poi, amo il tuo stile.
Il capitolo, sebbene non sia troppo lungo, mi ha sorpreso per la cura con la quale l'hai scritto! Hai molto talento^^
Aggiungi molti dettagli alle descrizioni, alle situazioni, alle espressioni e azioni dei personaggi, ma senza mai confondere il lettore, che capisce subito a cosa quei dettagli sono collegati.
Mi è sembrata come la scena di un vecchio film in bianco e nero, sai (o a colori? xD Un po' tutti e due va')?
Sono contenta che qui ci sarà anche Kuro-chan :) E' tra i miei personaggi preferiti. L'ho amato sin dalla sua prima apparizione e la sua storia d'amore impossibile con Eliade mi commuove sempre!
Mi dispiace che non appaia quasi mai nelle storie, perché è un personaggio molto interessante ;)

Ora vado, a prestoooo e complimentoni^^,

Momoko.