La spilla
di Charlotte McGonagall

24/03/13, ore 00:35

Molto bella come storia.....mi piace tantissimo il motivo che hai trovato per fari si che regalus cambiasse ..... E' una cosa dolcissima....Poi io amo i camei, sono molto belli e eleganti. Ti faccio i mei complimenti.

14/02/13, ore 01:00

Commuovente davvero, bella. Non li aveva calcolati come coppia invece mi piacciono un sacco ed ora li vedo canon anche se non è vero...

19/12/12, ore 16:52

Allora, a parte un piccolo errore di battitura all’inizio e al fatto che Marlene sia di Corvonero (non mi quadra, ma non so se è esatto o no, io l’ho sempre creduta Grifondoro)… Questa shot è bellissima *--*
Ho deciso di leggere questa al posto delle millemila Albus/Minerva perché non avevo mai letto quasi nulla sulla vecchia generazione… E Marlene l’ho sempre associata a Sirius, ora non chiedermi perché XD qualche amica fan della coppia, presumo… Però vederla con Regulus è… Spettacolare *--*
Diciamo che hai espresso bene il loro rapporto e il rendersi conto degli errori troppo tardi di Regulus. Che poi ha pagato con la vita. Hai dato anche un perché a quel gesto… Un perché Regulus non abbia fatto bere la pozione a Kreacher, ad esempio, dato che già una volta si era salvato e che ancora avrebbe potuto farlo… Regulus si è suicidato per amore, alla fine, ma cercando in tutti i modi di farla pagare a Voldemort, perché solo per colpa sua e delle sue ideologie Marlene è stata uccisa. Per svegliarsi ha dovuto subire la sua perdita, un po’ come è successo a Severus, e adesso non è riuscito a vivere con questo peso sul cuore.
Brava, davvero molto brava! =D

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0 del gruppo facebook 'Hpeace&Love]

18/10/12, ore 09:16

Incuriosita dalla tua perizia grammaticale sono venuta a dare un'occhiata al tuo profilo per vedere come applichi la tua buona conoscenza della sintassi alla scrittura.
Devo dire che questa storia mi è molto piaciuta, perché io amo il personaggio di Regulus Arcturus. Una personalità controversa che però si è riuscita a ravvedere, come hai felicemente sottolineato, concludendo con il riferimento alla vicenda del medaglione.
Marlene non la conosco, ma mi è piacuto come l'hai relazionata a Regulus. Adoro queste storie che spaziano tantissimo su personaggi che ci è dato solo immaginare... Le trovo bellissime espressioni da fan.
Il gioiello che fa da filone portante tra i due flash-back, tra i ricordi di Regulus e di Marlene ci appare nella sua importanza già dal titolo.
Nel complesso, la storia avrebbe potuto essere meglio approfondita, nel senso che qualche riflessione in più non avrebbe guastato. Ma io adoro l'introspezione che scandaglia l'animo nel profondo, è questione di gusti, quindi non devi prendere a male questa mia ultima considerazione.
Vivere i ricordi con più attenzione non può che giovare ad una storia articolata tra passato e presente.

Sicuramente mi diletterò a leggere altro di tuo.
Per ora ti saluto.
*Halley*

19/09/12, ore 23:24

Bella e tragica questa storia, brava! Anche se è breve sei riuscita lo stesso a dare un'idea della storia d'amore sincera tra Regulus e Marlene e di come tutto sia andato in fumo per l'abbaglio del ragazzo verso le ideologie di Voldemort. Certo, alla fine tenta di rimediare ai suoi errori, ma nel frattempo ha dovuto assistere alla morte della ragazza :(
Ho già letto qualche altra Regulus/Marlene e devo dire che non mi dispiace come coppia.
Alla prossima ^_^

13/09/12, ore 10:59

E' la prima Reguls/Marlene che leggo
^___^
Hai caratterizzato i personaggi molto bene e quando lui le regala la spilla è stato molto carino
Complimenti charl!
sei stata, come sempre molto brava!
alla prossima!!!

10/09/12, ore 14:09

Ecco, finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per leggere con calma la tua storia.
L'idea della spilla mia piace, inoltre mi ha dato l'impressione che Marlene fosse un po' frivola (come ogni adolescente), ma poi, col variare delle scene, la spilla ha acquisito un significato diverso, è diventata il simbolo di qualcosa di perso e desiderato da entrambi.
Ho apprezzato molto il fatto che Regulus e Marlene si frequentino alla luce del sole. In tutte le storie che ho letto -e anche in quelle che ho scritto- Regulus non vuole far sapere di frequentare una Sanguesporco/Filobabbana/Mezzosangue, quindi si può dire che sei stata innovativa.
La caratterizzazione di Marlene non è particolarmente marcata, anche se ti dà un'idea di come sia. Ho sempre pensato che fosse bionda, non so perché, ma il suo nome mi fa pensare a una ragazza con i capelli chiari, quindi il fatto che la tua li abbia castani mi ha sorpreso. D'altronde sappiamo poco e niente sul suo conto ed è sempre interessante trovare storie che non cadono nei soliti cliché, vedere come un'autrice tratta un personaggio, che cosa varia e come lo vede. Sì, è bello confrontarsi con gli altri u-u
Inoltre ho particolarmente apprezzato la caratterizzazione di Regulus, e l'ho trovata molto più sensata e realistica di molte altre per cui lui fa quello che fa solo per il volere dei genitori, senza crederci neanche un po'. Il fatto che si faccia trasportare dalle passioni è perfetto, assolutamente sensato e dà una spiegazione plausibile al motivo per cui si è unito a Voldemord. Inoltre lo stesso fatto che Marlene sappia che Regulus è soggetto a passioni brevi, ma intense, dà un certo senso di malinconia, di triste rassegnazione; in fin dei conti lui la lascia per seguire il Signore Oscuro, quindi non ci sarebbe niente di strano se lei pensasse di essere stata solo l’ennesima avventura. Noi sappiamo che non è così, dato che Regulus fa quello che fa, ma lei, purtroppo, potrà mai esserne sicura D:
Avrei preferito che la storia non si chiudesse nella caverna, a pochi istanti dalla morte di Regulus, ma anche in questo caso hai ben inserito la spilla, che gli dà la forza di sacrificarsi, che gli ricorda cosa ha perso e perché l'ha fatto.
Mi hai davvero colpito, soprattutto perché ti distacchi da ciò che, almeno da quello che ho potuto vedere, è il pensiero comune sulle Reglene, quindi non posso che farti i miei complimenti e sperare che scriverai ancora su di loro :3
Inoltre scusami per la recensione non proprio costruttiva e arrivata anche in ritardo, ma gli esami hanno tentato di uccidermi e una volta finiti tutti reclamavano un pezzetto di me D:
Alla prossima, Asahi

10/09/12, ore 11:46

Ciao,
Sono qui per l'iniziativa "diciamo sì alle recensioni", sebbene abia già letto qualcosa di tuo.
Oltre che il tuo stile impeccabile, questa fic mi ha colpito per la tua capacità di far ruotare la storia intorno ad un dettaglio, la spilla, ed ai ricordi ad essa legati.
I personaggi sono caratterizzati benissimo, per quanto il ritmo sia veloce, soprattuto in alcune parti. Che dire? Se dovessi dare un voto sarebbe dieci e lode =D
Saluti,
Sidney 394

03/09/12, ore 00:34

Wow..non avevo mai pensato ad una possibile Marlene/Regulus e devo dire che non mi dispiace l'idea :) Ad ogni modo, complimenti, mi è piaciuta. E' scritta molto bene e trovo tu sia riuscita a rendere delle immagini molto toccanti :) Complimenti davvero! :)

Elena