I giochi di Johanna Mason
di Beetlegeuse

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/04/15, ore 16:03

Mi piace tantissimo la tua fan fiction, adoro il tuo modo di scrivere. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Se ti va puoi leggere quella che sto scrivendo io, sugli Hunger Games dal punto di vista di Rue, e se ti va mi puoi dare qualche consiglio.

10/02/14, ore 19:01

Ciao la storia è molto bella e ha tutte le potenzialità per diventare veramente avvincente ! Però mi dispiace dirti che Johanna ha partecipato ai 71 hunger games e non ai 68.. A parte questo piccolo particolare la storia è perfetta! Brava!

01/12/13, ore 17:40

ciao! è un bel capitolo. questa storia è bella ed è scritta bene. Spero tu aggiorni presto!

21/08/13, ore 15:05

hai fatto benissimo a mio parere! spesso le parti precedenti l'arena possono risultare troppo prolisse o noiose, a meno che nn si sia sicuri di aver fatto ,davvero un ottimo lavoro, ma è difficile! lo è per scrittori esperti,figuriamoci per chi nn lo è! cmq la tua storia è interessante e mi sta coinvolgendo molto, ed è scritta anche molto bene (dal punto di vista grammaticale) ;)

09/04/13, ore 21:19

Mi accorgo tardi del nuovo capitolo, che persona triste sono ><
Comunque *_* L'ho letto tranquillamente durante la lezione questa mattina *vantatene* ed ero proprio presa perchè non vedevo l'ora di vedere come Johanna, pian piano, avrebbe cominciato a diventare l'insensibile ( non lo è ma insomma, sappiamo tutti come i Giochi plasmano una persona ) alla quale importa solo della sua stessa vita. Ho adorato lo scontro tra Favoriti e come il tutto sia caduto a suo favore, ora potrà finalmente curarsi quella terribile ferita alla gamba e riguadagnare punti.. ma soprattutto crearsi la strada che la porterà poi alla vittoria degli Hunger Games!
Al prossimo capitolo **

02/04/13, ore 10:20

Eccomi qui di nuovo a commentare questa bella storia che attendo sempre con impazienza ** la fase di stallo del capitolo passato ha certamente subito una brusca deviazione in questo e ho decisamente apprezzato il capovolgimento della situazione, sorvolando sul fatto che non fosse facile neanche prima visto che Johanna è ferita. Ma qui abbiamo avuto un inseguimento e una conclusione decisamente brusca: creare un ponte per unire le due parti in cui l'Arena è divisa? Geniale. Sono certa che al prossimo capitolo ci sarà ancor più da stare in ansia, perché anche io come Johanna penso che l'inno nel cielo sarà accompagnato da qualche volto.. E non vedo l'ora di sapere chi sarà! ( sono vicina alla ragazza del 10, cosi perché sono affezionata al distretto 10 <3 (?) ) Alla prossima *-*

16/03/13, ore 22:28

E' stato bello trovare finalmente l'aggiornamento a questa storia, perchè è stata la prima che ho iniziato a seguire quindi è stata una bella sorpresa y__y
La mia Johanna (L) *ancora* Ferita ma ancora viva *_* I tuoi capitoli di mezzo a me non sono mai dispiaciuti, anzi, abbiamo ribadito più volte che momenti di stallo nei Giochi devono esserci, se fossero tutti continui scannamenti che strazio, no?
Il capitolo di mezzo mi è piaciuto e sono felice che la mia piccola sia riuscita finalmente a mangiare dopo giorni ><
Attendo con ansia il seguito della storia *_*

01/01/13, ore 19:05

Amo il modo in cui scrivi. Ho usato questa FanFiction per una pagina dedicata agli Hunger Games e ho messo il link. Ti chiedo ti aggiornare perchè sei davvero brava/o a scrivere e la storia mi sta coinvolgendo molto.

25/11/12, ore 12:51

Sei un genio!
Bellissima l'idea di lasciare una scappatoia inaspettata a Johanna. Immagino la faccia dei Favoriti, arrabbiati con se stessi e furiosi con la ragazzina del 7 che, secondo il loro pensiero, sarebbe dovuta morire in quello stesso giorno.
Idea molto acuta la tua. Un giubbottino di salvataggio galleggiante. Davvero formidabile come trovata :)
E io che mi aspettavo che da quella borsa uscissero asce e martelli con i quali Johanna avrebbe ucciso chiunque le si presentava davanti!
Ti ammiro sai? Riesci quasi sempre a scrivere qualcosa che va contro le mie previsioni!
Fino ad ora ho indovinato solo la faccenda dei tributi del 11 e del 12 morti nel bagno di sangue e so con certezza come sarà il finale, visto che ho letto la trilogia di Hunger Games.
Spero che mi stupirai sempre così! :D
Sono molto felice che tu stia prolungando l'uccisione di qualcuno da parte di Johanna, anche se la sete di sangue si sta facendo pian pianino sentire.
Ancora complimenti vivissimi! :)
(Recensione modificata il 25/11/2012 - 12:53 pm)

25/11/12, ore 12:36

Wow! Wow davvero! Mi sentivo quasi Johanna, presa dalla paura, dalla febbre e dall'adrenalina che andavano via via crescendo!
La fame è davvero il peggior nemico della Mason in questi Hunger Games! Prima l'ha indebolita, poi l'ha portata davanti alla Cornucopia, continuando le ha fatto salire la febbre, dopo l'ha costretta a rubare uno zaino dall'accampamento dei Favoriti e infine, come conseguenza di tutto ciò, l'ha resa un preda facile e ferita.
Anche sapendo il finale della storia, sono in pena per Johanna comunque, come se non sapessi che sopravviverà a bene due edizioni dei Giochi della Fame.
Lo zampino degli Strateghi mancava e tu l'hai aggiunto nel momento migliore.
Una buona trovata, quella della valanga di fango che avrebbe ucciso senza "se" né "ma" Johanna.
"Quella sarebbe potuta essere la fine perfetta del tributo Johanna Mason, già dimenticato dai più e ricordato dal resto della gente come la ragazzina lagnosa del Distretto 7." Parole più esatte per la circostanza erano difficili da trovare.
Johanna va contro le previsioni collettive, che se l'immaginavano già sepolta sotto quel cumulo di fanghiglia e proiettata nel cielo notturno quella sera stessa.
Davvero un ottimo capitolo, BRAVO! :D

25/11/12, ore 12:09

Grazie per accettare i nostri consigli :)
Parto dicendo che questo capitolo è molto bello. A lungo andare i capitoli "sanguinolenti" diventano noiosi, la forza bruta si ripete solamente e il personaggio appare come un automa fatto per uccidere. Preferisco l'alternanza che stai creando tu, invece, perché, come hai anche detto prima, ci fai conoscere Johanna non solo come colei che scappa dalla morte o provoca dolore agli altri tributi, ma come una persona e non una pedina nelle mani di Snow.
Poi l'autore sei tu e decidi tu se continuare quest'alternanza o no :D
La fame è il principale nemico dei tributi, dopo i tributi stessi. Al contrario di Katniss, che è stata più parsimoniosa nel cibarsi, Johanna si è sbafata in due giorni entrambi i pacchi di gallette, molto probabilmente (deduzione mia) perché lei riusciva almeno ad avere due o tre pasti al giorno a casa, mentre la Ghiandaia Imitatrice si basava solo sulla propria capacità nel cacciare e sulla generosità di Gale se la propria caccia fosse stata infruttuosa ed è stata abituata, quindi, a patire la fame.
Hai messo, comunque, in questo capitolo, Johanna davanti alla scelta di seguire e lottare contro il tributo del 8 o lasciarlo scappare, quindi è più che normale che la sete di morte o di sangue non sia presente in lei dal secondo giorno e apprezzo il fatto che non sia andata a scovarlo.
Probabilmente è stato a causa della fame, forse se fosse stata meno affamata lo avrebbe rincorso, ma credo che tu abbia fatto la scelta migliore. Un giorno senza morti è parte degli Hunger Games.
Complimenti e alla prossima recensione! ;)

25/11/12, ore 11:35

Servono anche questi capitoli per riassumere la situazione se no il lettore si confonderebbe :)
Avevo ragione, i tributi dei distretti più poveri sono morti nel bagno di sangue iniziale.
Non so perché, ma penso a Haymitch, che da quando aveva 16 anni, ha visto morire per 23 edizioni consecutive dei Giochi tutti i tributi che il Distretto 12 affidava a lui.
Tornando a noi, hai fatto bene a creare una sorta di collegamento fra i Giochi della Mason e la reazione che ha avuto quando ha incontrato Katniss e Peeta per la prima volta: visto che non amava il suo corpo abbastanza, la nudità non ha mai sconvolto più di tanto Johanna.
Sono curiosa della sorte di Hans, spero che non tocchi a Johanna l'uccisione del suo compagno di Distretto, anche se lei non vede l'ora di ammazzarlo con le proprie mani.
La faccenda della mela, anche se è solo un piccolo dettaglio, rende la protagonista della tua FF un'aperta nemica della Capitale, disgustata visibilmente dal loro vivere a spese degli altri e dalla facilità con cui modificano tutto ciò che non va più "di moda".
Bello, avvincente e interessante. CONTINUA!!! :)

25/11/12, ore 11:00

Davvero un buon inizio.
Io pensavo che avresti mandato Johanna a buttarsi volontariamente nel bagno di sangue, facendo capire a tutti la sua vera identità.
Ma probabilmente hai fatto meglio così. Ti rifaccio i miei più vivi complimenti, riesci a rispecchiare a pieno l'animo della Johanna della Collins.
Facendola scappare, mi hai fatto ricordare tanto Katniss e deve essere proprio così, loro due che avevano questo astio inizialmente, avevano davvero tante cose in comune in realtà.
L'uccisione del bambino del 3, mi ha fatto pensare, invece, a Rue e a come Johanna e Katniss, pur avendo molto in comune, si differenziavano su più punti: uno dei quali è la pietà nei confronti di quella vittima innocente di Capitol City che Katniss ha e che Johanna seppellisce dentro di sé, perché sa che, se si lasciasse condizionare da questi sentimenti, diventerebbe un bersaglio facile per gli avversari.
Ho notato che non hai nemmeno citato i tributi dei Distretti 8, 9, 10, 11 e 12, ritenuti effettivamente quelli con meno probabilità di vincere e spesso uccisi nel bagno di sangue iniziale.
Forse sbaglio, ma per ora Johanna è la "FACCIADAVOLPE" della situazione, pronta a sfruttare ciò che gli avversari inconsciamente lasciano per la strada.
Bravissimo e continua così, perchè i veri giochi di Johanna devono ancora arrivare! :D

25/11/12, ore 10:38

Splendido capitolo!
Hai fatto bene a riassumere tutto in un capitolo, non sarebbe servito a molto ripetere l'astio che c'era fra Hans e Johanna anche nella parata perché dubito vivamente che si siano tenuti la mano come Katniss e Peeta. Me lo fa pensare principalmente Johanna che, guardando i tributi del 5, era visibilmente contrariata al loro rapporto di amicizia, visto che entro 3 settimane probabilmente si sarebbero uccisi a vicenda.
Si lega ottimamente alla Johanna della Collins, quel personaggio che non andava inizialmente d'accordo con la Everdeen per svariate ragioni e tu, in questa FF, ne spieghi qualcuna.
Ottimo lavoro e che i giochi abbiano inizio!

25/11/12, ore 10:24

Molto ben scritto, i miei complimenti :) Mi è piaciuta molto la parte in cui Johanna capisce il bisogno della madre di trovare amici per la figlia ... E' un pensiero che fa crescere Johanna, che la porta per la prima volta a desiderare DAVVERO la vittoria, anche se questo vorrà dire sporcarsi le mani col sangue d'innocenti.
BRAVO BRAVO BRAVO :D!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]