17th hour. Waiting for Harry.
di Valeromanzi

14/06/13, ore 14:32

Non fa niente se il titolo non ti piace: e' semplice e carino e ci sta bene!^^ Ho adorato questa storia perche' e' adorabile nella sua semplicita'.. uaoh!!^^ "Oh, ti prego. Questo bastava a malapena per un'ora di ritardo... Ne hai altre 16 da scontare, tesoro." ^.^ Adoro questo Draco che mette a nudo la sua anima facendo vedere quanto si preoccupa per lui.. lo adoro!! Mel

23/03/13, ore 10:58

*____*

Guarda. Guardami. Ah già, non puoi fortunatamente vedere la mia faccia al momento, ma è esattamente quella là sopra.
No, dico, ti rendi conto che facce mi fai fare? Eh? Mi sento un’idiota da sola.
Andiamo avanti, va! Soprassediamo -.-

Ahahahahah ma Draco irruento e brusco che si lava i capelli con shampoo alla vaniglia? Wow che contrasto azzeccato! Many compliments.
Maaaaa…ti posso dire che mi sono follemente innamorata del tuo Draco? Adoro tutte le espressioni che usa per esternare i suoi stati d’animo e non so se ridere o tenergli la mano in segno di comprensione estrema.
Certo è che il linguaggio scurrile che adottano entrambi i ragazzi è talmente appropriato e vero per le circostanze narrate, che non so in quale dei due possa identificarmi meglio O__O
Cavolo, sono un soggetto impaziente e quel Draco lo tengo nel cuore, con tutta la sua frustrazione, povero caro…
Harry invece, al rientro dalla missione, si sarebbe meritato una passata di legnate, almeno due o tre ossicini graziosamente rotti in più punti ^____^ ooooooooooh sì, che idea allettante!
E vogliamo parlare di quando Draco Fanculo Potter si è girato adirato e ha mostrato gli occhi rossi al compagno? OOOOOOOOOOOOOH ma vieni qui! Qui c’è tuuuutto il calore che vuoi!
Non viene da me, vero? Mannaggia, lo sospettavo -.-
Potter fortunato! Bruttarello – non mi fa per niente sangue questo ragazzo – e discretamente interessante, ti sei preso addirittura il mio amatissimo Draco! AAAAAAAAAAH maledetto!
E lo fai stare così in pensiero?
Beh, ovvio che tutto questo non sia stato sufficiente per farti perdonare diciassette ore di ansia sfociata in malessere.
Ok ok, lo slash continua a non essere un mio genere, non perché sia prevenuta, figuriamoci!
Piuttosto perché mi imbarazza; non so come mai né cosa fare per evitarlo, però mi vergogno… sarò mica ritardata? Bah! Può essere.
Bene, ragazza, adesso ho letto tutto ciò che concerne la tua produzione scritta, perciò sono finalmente nella condizione di mettermi su un piedistallo e gridare: “E oraaaaaaaaaaa? Scrivi!!!!” ahahahahahahahah… no no, niente piedistallo per cortesia, facevo l’antipatica.
Però se ti mettessi ascrivere qualcos’altro non sarebbe male ;)

14/03/13, ore 23:22

Non so sul serio che dire.... E` una delle Drarry piu` belle che abbia mai letto! XD Intanto mi e` piaciuto molto il modo in cui l'hai scritta. Nel senso che e` scritta veramente molo bene ed e` ben organizzata... Posso dire di aver letto molte storie e one shot ma ti assicuro che questa e` una delle migliori! Anche perche`, detto fa noi... E` anche abbastanza eccitante! Ahahahah! Cmq senza essere volgare... Mi e` piaciuta molto e provvedero` a leggere altre storie scritta da te... Alla prossima allora!

11/03/13, ore 16:41

Ciao :) Sono nuova di efp, e questi racconti Drarry mi piacciono davvero tantissimo! *-* Volevo solo farti i complimenti perchè fino ad ora è una delle migliori che ho letto!! c: Complimentissimi! Un bacione.

23/02/13, ore 15:50

RECENSIONE PREMIO "NIENTE E' COME SEMBRA!" N°3

Dunque...
Devo dire che, passato lo scoglio dell'altra fic, son precipitata su questa in modo un po' più "preparato"... Mi avevi già rodata sulla coppia Harry-Draco, per cui mi è sembrato un po' il proseguo dell'altra fic.
Ho trovato davvero carina e ben fatta la caratterizzazione di Malfoy, credo che una delle cose più complesse di una fanfiction sia il mantenere i personaggi il più simile possibile agli originali.... Quando si leggono fic in cui i protagonisti non sembrano più gli stessi dell'opera primaria, ma personaggi del tutto nuovi, il bello della storia. viene tristemente a cadere. Con te non succede e, sebbene addirittura da het la trama diventi slash, Harry e Draco restano sempre loro stessi, le sfumature del loro carattere sono ancora perfettamente riconoscibili e le situazioni in cui li cali vengono affrontate da loro in modo assolutamente credibile.
Il tuo stile è sempre molto preciso, pulito, scorrevolissimo e rende piacevole la lettura. Si scivola dall'inizio alla fine della storia senza quasi accorgersene.
La lemon... beh. ^^ Sempre letta con un occhio aperto e uno chiuso... ah ah! ^^
Comunque il tuo stile è davvero piacevole!!

05/11/12, ore 01:25

Giudizio per la partecipazione al "Mister maglietta bagnata Contest" del forum Disegni e Parole

Prima Classificata

Correttezza grammaticale
A livello grammaticale non ho riscontrato nessun problema grave. Per questo faccio i complimenti sia a te che alla tua beta.
Mi limito solo a farti qualche piccolo appunto. Per mio gusto personale, non apprezzo le doppie parentesi angolari per i discorsi diretti: è preferibile una sola o, ancora meglio, un trattino o le virgolette. E a questo proposito, dovresti ricontrollare la frase di Draco che inizia con "Diciassette ore di ritardo", perché alla fine hai usato il trattino al posto delle parentesi.
L'unico errore, se proprio dobbiamo andare a cercarne uno, è nella frase "la voce Draco raggiunse le ottave": non è che si raggiungono le ottave, è un suono che può alzarsi o abbassarsi di una o più ottave. Messa come l'hai messa tu suona proprio male.

Logica interna alla storia
La storia è corta, ma sei riuscita comunque a descrivere gli eventi in maniera chiara e, cosa ancora più importante, li hai resi plausibili. Io, forse, avrei tralasciato la scena di sesso, ma è un parere del tutto personale, e in ogni caso non è qualcosa che sembra messo lì per sbaglio, quindi non rovina in alcun modo la storia. L'unica pecca è che, a un certo punto, non ho più capito come erano sistemati, mi è sembrato che li avessi messi prima di schiena e poi di fronte: magari ricontrolla.
Una cosa che mi ha fatto sorridere, invece, è stato il lubrificante tra i bagnoschiuma, perché è un particolare che parla di quotidianità e vita condivisa. Può essere una piccola cosa, ma a me è piaciuto molto.

Caratterizzazione dei personaggi
Per quanto la storia sia breve, i personaggi sono sufficientemente caratterizzati. Draco soprattutto, per ovvie ragioni, è quello che emerge meglio. Mi è piaciuto molto il finale, perché l'ho trovato tremendamente Malfoy.

Capacità di elaborazione dell'immagine
L'immagine è davvero ben descritta, sei riuscita a costruirci intorno un'intera storia e io non posso che farti i miei complimenti. Un vero peccato che i protagonisti fossero invertiti, perché altrimenti sarebbe stata perfetta.

In conclusione: la storia è scritta bene, l'idea di base è interessante, i caratteri dei personaggi non sono campati per aria e hai creato il tutto intorno all'immagine che hai scelto.
I miei complimenti, la vittoria del contest è più che meritata.

27/09/12, ore 10:40

Eccomi anche qui, avevo già letto questa shot, ma non so se per mancanza di tempo o di ispirazione non l'avevo recensita. Rimedio adesso^^
Dunque mi è piaciuta molto, è adorabile ed anche divertente (con una punta di sadismo) vedere Draco preoccupato a morte per la sorte del suo Harry, anche perchè un ritardo di 17 ore dal ritorno da una missione senza giustificazioni non è un bel segno ed ha motivo di stare in ansia.
E quando finalmente arriva è talmente sollevato ma anche arrabbiato per quello che ha passato che non riesce a gestire bene le sue emozioni, ma Harry riesce a mettere tutto a posto.
Noto che la doccia ti ispira particolarmente <3
Brava e alla prossima ^_-

10/09/12, ore 23:05

Ciao! One shot molto carina, mi è piaciuta molto. La prima parte è scritta molto bene, traspare proprio bene l'ansia che prova Draco mentre aspetta Harry. Certo che ormai dovrebbe esserci abituato no? Tanto lo sa che il suo compagno è un emerito deficiente!
Cooomuque..la lemon è scritta molto bene, mi è piaciuta particolarmente perchè, anche se descrittiva, hai evitato troppi giri di parole inutili e superflui.
Quindi, in conclusione, per me sei stata molto brava perchè sei riuscita a dare un senso a una one shot, specialmente a rating rosso.
Aaaaa...quasi dimenticavo! Il finale mi ha fatto ridere un sacco, era tipico, ma proprio tipico, di Draco.
Un bacio, Desy.
(Recensione modificata il 10/09/2012 - 11:09 pm)

06/09/12, ore 19:18

Bene, ora che sono stata terrorizzata a dovere, mi accingo a leggere e recensire la prima (non in ordine cronologico, ma vabbe') delle tue storie ^^

...Ok, ammetto che "Draco produsse un’espressione che sarebbe stata più adatta sul volto di un bambino a cui avessero strappato di mano il leccalecca preferito e Harry gli lanciò un’occhiata truce." mi ha inquietata per il parallelismo "lecca-lecca preferito/ALTRO", ma per il resto non è andata affatto male, per una che si fa venire i traumi con il primo accenno di rating rosso che le mettono davanti XD

Naturalmente sto scherzando, non te la prendere ^^
Al di là della scena 'hot', ho apprezzato lo stile con cui hai scritto, facendo trasparire - nella prima parte - la tensione di Draco riguardo quello che potrebbe essere stato il destino di Harry, e i suoi malriusciti tentativi di mostrarsi superiore e assolutamente non preoccupato e poi rendendo palese la sua rabbia, nel momento in cui si rende conto che Harry sta bene, e il suo unico problema è che è un coglione - dicendola papale-papale XD

Anche le scelte lessicali (il trauma del lecca-lecca è imputabile solo alla mia natura sensibbbbile XD) sono buone, te lo dico perché fin troppo spesso capita di leggere storie caricate all'inverosimile di aggettivi e forme vero-finto-pseudo auliche che appesantiscono la lettura e vogliono - a parer mio - fuorviare il lettore dal fatto che il contenuto e la trama del racconto siano più vuoti delle capocce di Tiger e Goyle. Invece qui ho avuto il piacere di una lettura scorrevole e senza intoppi.

Una sola, infinitesimale nota: "<< Fanculo, Potter >>, sbottò Draco, girandosi di scatto e fissando gli occhi arrossati in quelli del suo compagno. << Adesso, sei contento? >>."
Fossi in te, toglierei la virgola dopo 'adesso'. Se avessi scritto: "Sei contento, adesso?" sarebbe stata necessaria, ma così com'è, direi che non ce n'è alcun bisogno.

Tra un po' andrò a cimentarmi con l'altra tua fatica letteraria :P

Ciaoo!

(Avevo scordato di fare un appunto sulla frase di chiusura! L'ho trovata divertente e maliziosa al punto giusto, e mi è piaciuto che Harry debba 'scontare', seppur in un modo che entrambi troveranno delizioso, le diciassette ore in cui ha fatto penare quell'altro disgraziato :P)
(Recensione modificata il 06/09/2012 - 07:25 pm)

05/09/12, ore 13:12

Ciao! È da un po' che non entro in questa parte del sito, ma oggi mi è venuta voglia di Draco ed Harrys quindi eccomi qua :)
La trama è abbastanza un classico, con Draco che aspetta impaziente il rientro di Harry, però mi piace il modo in cui l'hai trattato. All'inizio Draco è irrequieto, da una parte vorrebbe essere incazzato a morte per il ritardo del compagno, ma la parte che predomina è quella della preoccupazione. Anche se cerca di mentire a se stesso, Draco teme che sia successo qualcosa e anche il bisogno di una doccia all'una del mattino fa capire che non è tutto a posto! Poi Harry arriva e, naturalmente essendo Harry, non pensa di aver fatto qualcosa di così grave, anche se, a dirla tutta avrebbe potuto avvertire :)
Però Draco non riesce a tenere il broncio e sotto la doccia mostra ad Harry quanto gli sia mancato e quanto tiene a lui! L'immagine di loro due assieme è stupenda, il modo in cui si cercano, secondo me quei due sono veramente fatti per stare assieme! E poi naturalmente il finale dove Draco tira fuori il Serpeverde che è in lui ;)
Quindi complimenti, veramente una bella One shot!! Un bacione
Monique

04/09/12, ore 20:40

Prima di tutto, ti ringrazio per la nota due e per avermi citata nei ringraziamenti. Sappi che, per me, è stato un vero piacere correggere la tua storia e che è stato anche un grandissimo onore. La storia mi è piaciuta moltissimo; è semplice, senza pretese, ma è scritta veramente benissimo e mi son sentita quasi inutile quando l'ho letta perché - ti giuro - non ho trovato quasi nessun errore. E l'ho amata, davvero. Generalmente, le Drarry mi piacciono poco ma la tua è veramente... WOW. Non so se hai inteso. Perciò, ci sentiamo e nel caso volessi che ti facessi di nuovo da Beta, non esitare a contattarmi. P.S. Ritornerò in vigore con il mio vecchio nick, ma puoi chiamarmi come vuoi. Per me, non fa differenza.

04/09/12, ore 15:44

Bella. Scrittura semplice, scorrevole, decisa e che arriva dritta al punto. Amo pensare ad un Draco preoccupato ma che, nonostante tutto, cerca di nascondere i propri sentimenti sotto quella maschera di menefreghismo gratuito. Amo questa coppia e amo questa one-shot. Complimenti, davvero!
Un saluto,
Anter.

03/09/12, ore 21:51

Ciao tesoro, Oddio, Draco fuori di se dall'ansia è sempre delizioso. Bello veramente e Harry che non capisce quanto si sia preoccupato il compagno sempre il solito. Bello anche il finale ... in pieno stile Malfoy. Un bacio grosso hai fatto proprio un bel lavoro. Ciao Vale
(Recensione modificata il 03/09/2012 - 09:54 pm)