Solitudine
di mamie

01/11/12, ore 13:13

Insospettabile triangolo... Nasuada, Murtagh e persino Eragon!
Un'ottima fanfic, una storia vista da una prospettiva molto particolare ma interessante, anche se personalmente non avevo mai pensato all'incesto. Il personaggio di Murtagh è sempre tormentato come lo abbiamo conosciuto nel romanzo, molto umano nella sua debolezza, nella solitudine e nella vertià di quelle ferite dell'anima che mai si cancelleranno.
Ottimi le pennellate con cui dipingi ambienti e personaggi.

11/09/12, ore 10:53

oh oh oh! davvero bella la tua one-shot! ora capisco perchè hai vinto i premi! complimenti, innanzitutto! la descrizione in prima persona è davvero efficace! mi sembrava veramente di essere lì! o, addirittura, di essere Murtagh stesso! la parte dove lui si... uhm... "concede" a nasuada e viceversa è davvero la mia preferita! adoro la coppia Murtagh & Nasuada... è un peccato che paolini abbia finito inheritance mandando via murtagh e lasciando nasuada da sola... ma tu... tu... tu... hai reso tutto magnifico! il suo "ritorno" (si lo definiamo tra vorgolette perchè in relatà mi è sembrato di capire che fosse un sogno) è spettacolare! <> questa parte è di sicuro la mia preferita! nasuada è così dolce e delicata! molto diversa dalla donna sicura e impassibile che risultava dai libri! me gusta il suo cambiamento!
la parte di Eragon-ibrido-con-nasuada è veramente spettacolare! fa molto "a christmas carol".... se hai visto il film quando le due faccie si uniscono è uguale alla scena del film! adoro quella parte! *me squittisce di gioia* e poi castigo... che figo! lo stimo troppo quel drago! murtagh, torna da nasuada!
ok... ora ho finito... mi sono sfogata...
PuCcIaFoReVeR :)

05/09/12, ore 18:04

Oggettivo: 19,75/20 punti

Soggettivo: 9/10 punti

Bonus threesome: 3/3 punti

_Per un totale di 31,75/33 punti_

Sul piano oggettivo, ho poco da dire. La grammatica è perfetta, senza alcun errore.

Il lessico è ricco e variegato, mai banale. Il tuo stile è ottimo, molto fluido; la brevità della storia contribuisce a farla scorrere velocemente, impazienti di vedere “cosa succede dopo”. Unica precisazione: personalmente, avrei messo una virgola dopo “senza cambiare espressione”, nella seconda parte della storia.

Sul piano della caratterizzazione, ti faccio i miei complimenti: ti sono bastate un paio di pagine per delineare tre personaggi distinti con realismo, e in particolare quello di Murtagh. Ottimo livello anche di originalità.

Il prompt, usato in senso più interiore che fisico, è però molto presente all'interno della storia; rendi con chiarezza la profondità della ferita che affligge l'anima di Murtagh. La threesome è presente e ben utilizzata, anche se, forse, avrei preferito che avesse un'importanza maggiore, una presenza più massiccia all'interno della storia.

In quanto al gradimento personale, hai il massimo dei punti: mi è piaciuta davvero molto.