Per quel che vale, io ti ritengo un grande capitano
di AkaRen

Salve! Mentre leggevo questa piccola opera la mano invisibile del generale Shang mi ha condotto all'interno di quest'atmosfera molto dolce, lenta e surreale e devo dire che ho trovato questa breve esperienza molto piacevole. Non avevo mai immaginato le cose sotto questo punto di vista e mi devo congratulare con te per avermi fatto scoprire un nuova prospettiva sulla famigerata storia d'amore tra Ping e il generale. La triste riluttanza nei confronti della possibilità di amare un uomo e l'atmosfera cameretesca mi hanno ricordato un film che personalmente ho trovato molto toccante: Brotherhood - Fratellanza. Il tuo è un racconto molto delicato che parla di una storia d'amore impossibile basato su un film d'animazione mentre "Brotherhood" vede come punto focale anch'esso una storia d'amore difficile da accettare ma quest'ultimo tratta di temi molto crudi come il razzismo e il nazismo. Nonostante le evidenti differenze la mia mente ha fatto subito questo collegamento. Grazie per aver pubblicato questo racconto che, con la sua semplicità e senza troppe pretese, mi ha riportato alla mente l' infanzia passata a braccetto con questo magnifico cartone. Buona Giornata:)

Sempre pensato che Shang fosse rimasto deluso nello scoprire che Mulan era una donna perché la preferiva da maschio!! A parte gli scherzi, la tua creatura è davvero graziosa! :)

Hai rappresentato in una flashfic un momento tenerissimo di questo film.
Mi è piaciuto soprattutto che il POV fosse di Shang, un personaggio che vale tantissimo e nel film è reso divinamente.
Le sue sensazione, la sua umiliazione da parte del consigliere dell'Imperatore (quanto era irritante, santo odino! xD) e tutto ciò che pensa su Ping/Mulan quando va a confortarlo.
Mi era piaciuta quella scena, perché mostrava la complicità che avevano prima che lei venisse scoperta.
Insomma, davvero carina!
Ora mi dileguo, ciao ciao!

Bella, molto ben scritta *.* e poi adoro Mulan, non so quante volte l'ho rivisto...mi piaceva soprattutto la parte dell'addestramento e il tuo missing moment mi sembra perfetto...perchè tra Ping (Mulan XD) e Shang si capisce che c'è complicità, non solo come capitano e soldato...ahahah dai per fortuna alla fine lui scopre la verità ;)
Baci Kay

Apprezzata, apprezzata :D una specie di missing moment, non ci avevo mai pensato che il generale (di cui ora mi sfugge il nome, è da un po' che non rivedo Mulan) non avesse idea che Ping non fosse un uomo!!!
FS

Molto carina, è stata un'ottima idea fare una fanfiction su quel momento, per quanto breve... :))) Brava!

Complimenti, questa fan fiction l'ho trovata molto bella. Chissà, forse quando scoprirà che Ping in realtà è una donna, starà un pò meglio :3
Ma in ogni caso, li trovo adorabili insieme *u*