Una poesia anche per te.
di AriiiC_

09/06/15, ore 14:08

e io mi sono innamorata anche solo del prologo.... penso che ti chiederò la mano di alcuni tuoi capitoli😍😍 Bravissima, Enny27

17/01/14, ore 13:13

Ho riconosciuto lo stampo Spoon River appena ho iniziato a leggere. ^^
Sembra che l'abbia fatto apposta a citarti l'antologia nel commento al primo capitolo. XD Ovviamente la storia era già completa quando ho iniziato a leggerla.
Molto bella questa poesia, davvero molto bella, anche se l'hai ripresa "spudoratamente" da Spoon River, non significa che sia meno bella e meno valida.
Una domanda sola, ma perchè nella terza strofa, quella dedicata alle donne, hai parlato 2 volte di prim e non hai accennato alla nebbia di Madge? Così sembra quasi che Madge sia morta con la bomba esplosa sulla testa, e che Prim abbia aiutato i feriti e sia morta in quella circostanza.
Ok, sono una criticona, scusa. Continuo a leggere ^^

07/10/13, ore 00:26

Mamma mia. Mi hai fatto venire i brividi! Che bell'idea. Inizialmente quando ho letto il primo capitolo l'ho subito collegato al libro scritto da Katniss e Peeta per ricordare le vittime degli Hunger Games. Come se la tua raccolta di poesie fosse in realtà il disegno accurato di Peeta e le parole scritte a fatica di Katniss, sulle pagine di quel libro ingiallito. Insomma me l'hai fatto pensare subito, in più leggendo questo secondo capitolo ne ho avuto la conferma, perciò sono felice. E' una piccola vittoria personale *batte le mani da sola*

07/09/13, ore 13:54

Questo prologo è davvero mozzafiato. Come hai detto tu è un peccato non aver potuto spendere due parole su tutti i personaggi, anche se ci sono i più importanti. Dimenticavo di dirti, nell'altra recensione, che questa tua trovata di dedicare una poesia a ogni personaggio di Hunger Games è a dir poco stupenda! Le leggerò tutte!

02/08/13, ore 11:39

Molto bella anche questa, in realtà mi è piaciuta anche più della prima! Non conosco "Antologia di Spoon River", ma ciò che hai scritto mi è piaciuto tantissimo!
Scrivo poesie anch'io da qualche anno, anche se non come FF, ma non sono brava quanto te :)
Non vedo l'ora di leggere le prossime!
- Rose

29/05/13, ore 15:13

So che probabilmente non ti dice nulla la cosa, ma leggendo questa poesia mi sembrava quasi di sentire La Collina di De André! Per cui l'ho riletta ascoltando la canzone mi è piaciuta ancora di più. Mi è piaciuta moltissimo anche la prima volta comunque... E' geniale e mi ha commossa. Fa venire i brividi. Complimenti davvero! Invoglia a continuare a leggere ed è quello che farò :)

12/04/13, ore 14:41

Ma l'hai scritta tu??? O.O oddio ma sei un genio!!!
Bellissima, sul serio!!!
Mi intriga molto la tu Fan Fiction, perciò continuerò a seguire e a recensire!!! *o*
A presto!! :**
#C

24/11/12, ore 20:58

Macchebbella *___* No, non sto scherzando, mi hai davvero colpita, tesoro O_O
è bellissimo il concetto: personaggi rinchiusi nelle pagine del libro, rincorsi dagli stessi flussi di parole che hanno tanto fatto innamorare i lettori... lì dentro, senza speranze di uscirne.
Tutti quanti, intrappolati nella mente della scrittrice... niente più? Sì, invece, perchè c'è la tua poesia a ricordarli.
Brava, brava ancora una volta (quanto sono noiosa, vero? .-.)

*Liz

08/11/12, ore 18:40

Cara Ariic la tua idea è a dir poco geniale! Non mi sarebbe mai venuto in mente di scrivere una poesia sugli Hunger Games (chissà perchè poi). Davvero complimenti comunque! La seconda, la quarta e la settima strofa sono quelle che mi piacciono di più e ti spiego anche perchè: credo che per questo tipo di poesia sia più adatta una strofa lunga che sembra ricalcare un pò i poemi epici e sembra che possa far parte del libro.
Bacioni,
LadyInRed

06/11/12, ore 20:21

Un inizio davvero delizioso per questa raccolta :)
Mi piace in particolare l'idea delle poesie, sono un genere che non capisco ancora appieno, ma vorrei approfondire. Ho trovato quest'introduzione molto efficace, perchè fa già capire le modalità, i sentimenti, le immagini che ci sono in tutta la raccolta.
E' molto musicale, sembra quasi di leggere una canzone su quei personaggi che abbiamo amato leggendo.
Quindi, molto brava, questo inizio mi ha già attirato e ora mi getto a capofitto sul resto :)

01/10/12, ore 16:36

Stra bello ! !
scusa i punti esclamativi ma oggi sono drogata! comunque è bellissimo come primo capitolo e devo assolutamente correre al prossimo!
bellissimo il pezzo in cui dici il nome e poi il modo in cui sono morti! mi ha emozionato e lasciato senza parole davvero!
vado al prossimo capotolo, prossima poesia
ciao coral
nuova super fan!
(Recensione modificata il 31/10/2012 - 03:05 pm)
(Recensione modificata il 18/11/2012 - 07:59 pm)

10/09/12, ore 15:37

Sai che sto leggendo ora proprio l'Antologia di Spoon River? ;)
E appunto la poesia mi sembrava un po' familiare, ma mi sono ricordata di Edgar Lee Master solo quando ho letto il tuo angolo autrice ^^"
Ti recensisco solo ora per problemi al computer (maledetta tecnologia! xD), ma devo dire che mi piace molto questo prologo!
Hai riadatto la poesia alla perfezione e, leggendo questo capitolo, ti viene voglia di continuare, di vedere anche le altre poesie.
Sei davvero brava, mai pensato ad un futuro da poetessa? xD
A presto
Baci <3
Bee

07/09/12, ore 16:17

È bellissima!
Non mi importa se l'hai riadattata, sinceramente, perché adoro questa introduzione *u*
Perfetta, perfettissimamente (?) Perfetta e commovente cwc
Ho adorato la parte finale di Johanna, ma non ho ben capito una cosa: è lei a raccontare?
Viva Johanna in ogni caso! *saltella sul posto*

" Dov'è la forte Johanna Mason combattente che ha vissuto la vita per tutti i suoi anni, uccidendo senza paura di essere uccisa, combattendo, ribellandosi, che non le importava nulla di un ragazzo, e non aveva nessuno, nè amore, nè famiglia, nè amici?"

Lo adoro, ma credo di averlo già detto, lol.
Beene, davo a leggere prim, cara!
A presto :)
Bascii, medusa c: