DESTINY__Nel ricordo dei suoi occhi
di Apple90

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
21/11/11, ore 14:07

Ok. Ho letto questa storia molto in ritardo e non capisco ancora come sia possibile che quando ho letto le Harry/Hermione la prima volta non abbia letto questa storia.
Me la sono letta tutta d'un fiato e l'unica cosa che posso dirti è che sei fantastica!
Mi piace da morire il modo in cui descrivi ogni minima cosa, riesci a farla immaginare alla perfezione. Le scene di azione sono state bellissime. Credo che scrivere 37 capitoli senza mai cadere nel banale sia molto difficile e tu ci sei riuscita alla perfezione, contando che questa storia è stata scritta qualche anno fa e hai sicuramente più esperienza adesso!
Mi è piaciuta veramente tantissimo, mi sono chiusa per 3 giorni nella lettura e ne è valse veramente la pena!Adesso la storia finisce dritta dritta tra i miei preferiti! =)
Complimentoni davvero!
Un bacio
Kiki
(Recensione modificata il 21/11/2011 - 02:08 pm)

04/08/11, ore 19:11

Sono legata a Destiny da un senso di forte nostalgia, perché è una delle Harry/Hermione in lingua italiana che preferisco  in assoluto. Credo di averla riletta per intero almeno un cinque/sei volte, mentre i miei capitoli preferiti - nello specifico il venti e il ventuno - almeno una decina.
Di questa fanfiction ho apprezzato:
- la capacità dell'autrice di unire azione, romanticismo e magia. Una delle grandi pecche del fandom di Harry Potter è che spesso le autrici dimenticano il contesto: la magia viene messa in secondo piano, l'avventura spesso è messa da parte per fare spazio alle ragioni romantiche o sentimentali. Credo invece che l'avventura e la magia siano componenti fondamentali di Harry Potter. Apple riesce a usare l'azione e la magia per esaltare la cornice romantica. Il lettore segue con passione le sequenze di adrenalina e si lascia emozionare da quelle sentimentali. Personalmente, apprezzo più quelle di azione. Quando Harry fa esplodere gli elicotteri ero tipo aaaawwwww.
- la caratterizzazione dei personaggi, Harry in particolare. I personaggi della Saga sono IC, ma non si può non notare il tocco personale che Apple ha dato a ognuno di loro. Harry in particolare è stato costruito a mio parere molto bene. È un protagonista molto piacevole da seguire e mi vengono sempre i brividi quando leggo la scena in cui riacquista finalmente la memoria. Gli OC si inseriscono molto bene nelle dinamiche potteriane. Spettacolare l'idea della società governativa segreta anti-magia.
- i dialoghi e le scene d'azione. I due punti forti dello stile di Apple, a mio modesto parere, sono proprio questi: dialoghi brillanti e funzionali e scene d'azione spettacolari.
Lo stile narrativo è un po' acerbo, questo è vero. Si nota una certa maturazione, con il procedere dei capitoli, ma ci sarebbe da lavorare parecchio di lima, soprattutto riguardo l'omogeneità del testo (non tutti i capitoli hanno lo stesso ritmo - a volte il ritmo cambia all'interno del capitolo stesso). A mio parere, però, Apple ha il raro pregio di essere appassionante. Trenta e passa capitoli volano via, letteralmente, me li mangio sempre come se fosse la prima volta.
Me lo rileggo sempre volentieri, di tutto cuore, da brava lettrice ninja che in anni di spionaggio intensivo non si è mai fatta viva. Meglio tardi che mai?

06/01/11, ore 15:04

La fanfiction è davvero molto bella l'ho letta tutta d'un fiato in una notte!!! complimenti :D

11/12/07, ore 11:29

ciao ho letto tutto di un fiato guesa fan fic e bellissima nn vedo l'ora di leggere il seguito ciao

27/08/07, ore 12:19

Bella Bellissimaa fantastica

27/08/07, ore 01:00

Ciao! sono appena tornata dal mare e sono subito corsa a leggermi il finale di questa fan ficiton...adesso posso veramente dire che è la più bella che io abbia mai letto, tutti i personaggi erano fantastici, mi sono affezzionata a loro e anche quando descrivevi le scene della battaglia non mi stancavano mai. Per me sei una scrittrice bravissima e spero che pubblicherai qualche altra ua storia, la leggerò di sicuro...hai un modo di scrivere stupendo...Brava!!!! Baci baci valy88

20/08/07, ore 00:02

E' una storia davvero incredibile, piena di colpi di scene e con una ricerca psicologica veramente notevole. Le scene che amo di + sono quelle famigliari e con la piccola Lily (troppo simpatica). Mi piace anche il sotto testo politico, notevole ma non invandente. Che altro dire è un esempio lampante di quanto la ship auror non sono sia viva, ma sia adattabile a tutti i temi e a tutti i generi persino lo spionaggio, ma io, come molti sanno, sono un po' di parte :)

19/08/07, ore 17:29

mi è dispiaciuto molto non seguire la storia capitolo x capitolo,ma essendo in vacanza a milano mi era un po' difficile collegarmi a un oc x una giornata intera con la mia madrina che mi portava da un centro commerciale all'altro ^^ Mi sono rattristata quando ho letto della morte di Jason,ma ho tirato un sospiro di sollievo quando è resuscitato grazie a Destiny. E i gemelli sn carinissimi (ank se il mio preferito rimane sempre un Weasley...Fred **) Un bacio. Kimi

14/08/07, ore 23:46

finito di leggere tutti i restanti cap....... ti ringrazio per i ringraziamenti ma è stato un piacere recensire la tua storia! veramente spettacolare. nn vedo l'ora di leggere nuove storie ma giustamente cm tu hai detto ti lascio godere qsti ultimi giorni di vacanze. spero di vederti su msn ora k posso collegarmi in vacanza (poi ti spiego) a presto un grandissimo bacio dalla tua coetanea granger

Hil
13/08/07, ore 18:07

o mio Dio è davvero finita?? mi mancherà davvero tanto!è una storia, che mi è rimasta nel cuore, colmo di tutti gli elementi che lo rendono dannatamente perfetto...dirgli addio è triste...bè prima o poi arrivava. comunque anche in questo ultimo capitolo hai dato il meglio di te stessa complimenti! spero di rivederti presto su EFP con una nuova avventura! un bacio grandissimo HIL p.s AUROR 4EVER!!!!

Hil
13/08/07, ore 17:22

haha questo capitolo è troppo divertente!!!l'atmosfera che si percepisce è calda e serena!ci voleva proprio dopo tutta quell'azione,e poi Natale è il mio periodo preferito! Lily è veramente forte!mi ha fatto morire dal ridere X3 ora leggo il prossimo cap!bravissima Apple.

13/08/07, ore 15:04

uhuhuuh...è finita davvero , siamo arrivati alla fine uhuhuh...sto piangendo!!...apple complimentissimi per l'epilogo meraviglioso che ci hai dato, dopo tante peripezie destiny è terminata , una delle ff auror più belle che abbia mai letto amici . Hai davvero un grande talento apple non smetterò mai di dirlo. Spero che scriverai altre storie. Arriverderci destiny mi mancherai! hai reso questi mesi mooolto belli!! adios amigos!!

13/08/07, ore 14:14

Ho letto gli ultimi capitoli tutti in una volta...non mi apsettavo di trovarli ora..ma quando hai aggiornato?? di notte?XD Che dire...bellissimi come tutti i precedenti,una delle fic più belle che abbia mai letto,e ripeto,le Hermione/Harry non sono tra le mie preferite,quindi questo dice molto! Spero di poterti leggere ancora,le altre tue fic le ho lette e,ovviamente,sono stupende,anche se questa la preferisco!! Ancora complimenti!!!

13/08/07, ore 00:16

grazie apple!!....MA JASON E SARAH SONO ANCORA Lì!?? PER GIUNTA LORO VICINI!

12/08/07, ore 22:31

uhuhuuhh....mi viene una magone se penso che la storia stia finendo , perchè la adoroo!!! bè cmq sono felice che Harry e Ron abbiano appianato le divergenze , infondo loro sono e rimangono un trio , il trio più famoso di Hogwarts! (e triangolo anche eheheh), la battutina dei 4 eroi e mezzo era proprio divertente ihihihihi!! bè ragazzi ci vediamo alla prossima per l'ultima volta ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]