Love at school
di Mockingjay_chan

08/09/12, ore 15:43

...O.O...
Bello come inizio.
Spero di poter continuare a leggerla.
Beh, si effettivamente é un miracolo che Bulma abbia preso il fisico della madre e il cervello del padre!
...e non il contrario....

Hai un bello stile. Mi piacerebbe sapere se la sua é una moto truccata o meno.
Chi incontrerà la nostra Bulma come arrivata a scuola?

08/09/12, ore 14:56

Ciao Hinata_99, come tu hai scritto, eccomi qui che recensisco. A dir la verità non so se seguirla o meno, ci sono poche informazioni sui personaggi e sui luoghi, quindi non saprei se continuare a leggerla.
Innanzitutto ci sono moltissime Bulma / Vegeta in tema scolastico, e questa SEMBRA una delle tante. Anche io ne sto scrivendo una in tema scolastico, ma diciamo che Bulma è " particolare ", non è la solita ragazza che si innamora del figo della scuola ( prova ad indovinare chi è quel figo, non so se ci riuscirai XD), ma è un maschiaccio, e cerca in tutti i modi di battere Vegeta, sia nello sport che nelle verifiche, facendo delle sfide.
Coomunque, non stiamo parlando della mia ff ma della tua.
Innanzitutto manca un pochino di descrizione iniziale, ma giusto un poco, poi non devi descrivere le azioni una ad una, fagliele fare tutte insieme.
es. Si lavò il viso, si spazzolò i lunghi capelli azzurri e si lavò i denti. Si sedette sul bordo della grande vasca idromassaggio e si tolse il pigiama giallo con i conigli per indossare un aderente top nero...
Potresti scrivere: Entrò in bagno e si diede una sistemata prima di immergersi nella vasca idromassaggio.
Inoltre vorrei chiederti una cosa che non ho capito:
Ma Bulma si immerge nella vasca idromassaggio con il top nero e tutto il resto? No perché quando ho letto sembrava che lei si togliesse il pigiama per indossare i suoi vestiti e mettersi nella vasca.
Ti consiglio di installare sul pc un programma che si chiama NVU, dove puoi scrivere qualunque cosa, con il carattere che vuoi e con il colore che preferisci.
A parte che il capitolo è molto corto, ma so che lo hai scritto anche alla fine, devi rileggere il capitolo prima di postarlo perché ci sono errori di battitura, le virgole mancano e sono al posto sbagliato, come in questa frase:
Più svogliata che mai prese i vestiti che, la sera prima aveva appoggiato con cura sulla scrivania e si diresse in bagno.
In teoria dovrebbe essere:
Più svogliata che mai prese i vestiti che la sera prima aveva appoggiato con cura sulla scrivania, dirigendosi in bagno.
E non è l'unica.
Adesso non starò a scriverti tutti gli errori che hai fatto, perché tra poco vado via, ma tu cerca di farne il meno possibili, e vedrai che le persone che la leggono non te li segnaleranno =)
Non voglio demoralizzarti con la bandierina bianca, anzi, voglio incoraggiarti e spronarti perché so che se ti impegni e ci metti passione in quello che scrivi, riceverai molte recensioni.
Cerca di rendere tua la storia, cerca di renderla particolare, di darle qualcosa di nuovo, o gli altri non la leggeranno, pensando che sia una ff come le altre.
Spero che tu non ti sia offesa, i miei sono solo consigli =)
Leggerò il prossimo capitolo, non appena riuscirò a smaltire tutti i messaggi che mi arrivano =)
L'unica cosa che ti chiedo è di mandarmi un messaggio quando posterai il secondo, così mi terrai aggiornata.
A presto,
Yuzu-chan
(Recensione modificata il 08/09/2012 - 02:59 pm)