Rinascita
di __Sayuri__

30/01/14, ore 22:25

Rinascita è l’ultima fatica di un’autrice che amo molto, perché unisce in sé le uniche due caratteristiche che credo debba avere una fanwriter: amore per l’opera (e i personaggi) cui s’ispira; amore e cura per le sue pagine.
Un amore che questa long-fiction tradisce in ogni paragrafo.
Rinascita è, soprattutto, un’opera rara e meriterebbe, a mio avviso, una maggiore considerazione anche per la sua eccezionalità in un fandom che novera storie dall’impronta prevalentemente sentimentale, pur avendo tutt’altra vocazione.
Red_sayuri, invece, ha fatto una scelta coraggiosa, che premia il lettore alla ricerca del canone originario delle traduzioni cinematografiche.
La trama, semplice e lineare, tradisce il gusto del dettaglio e una minuziosa opera di ricerca, poiché l’Autrice non si contenta d’immaginare un ipotetico capitolo collante tra le pellicole, ma s’impegna perché il suo inserto integri senza stonature la linea narrativa nota e apra, all’occorrenza, a quanto già s’intravede del possibile prosieguo.
Benché la narrazione si concentri su Loki, Rinascita non è un’opera-tributo, quanto un raffinato e attento studio di carattere. Red_sayuri riesce, infatti, a portare nella sua pagina un antieroe ferito, fragile e deluso; più che manipolabile, arreso forse alla deriva di sentimenti che può provare a fuggire, ma non a sconfiggere.
Opposto alla sua miseria – emotiva, umana, filiale – Thanos il Titano, immenso e spaventoso nella sua freddezza di egemone dei mondi, controllato, freddo e scaltrissimo.
Nell’attesa del promesso sequel, una storia che gli amanti di Loki apprezzeranno di sicuro, ma che, a mio avviso, offre moltissimo a chiunque voglia sfogliare pagine in cui azione ed emozione si giustappongono con credibilità ed efficacia.

08/05/13, ore 14:30

Io odio i sensi di colpa,li detesto a livello molecolare. Non sono nemmeno un sentimenti,sono solo una spiacevole sensazione che ti prende in quella parte dello stomaco dedita all’immaganizzazione dei falsi sentimenti e te lo rivoltano come un calzino,stringendotelo come una morsa. Ecco più o meno come mi sento ora. Sono quella disgraziata che si è ripromessa di recensire tutti i capitoli della tua storia (allora,di mia norma e regola io non mantengo mai una promessa,ma a questa ci tengo in particolar modo,quindi ci metterò una vita,ma la manterrò),il mio vecchio account sarà cancellato a breve e mi è sembrato corretto proseguire comunque la mia crociata. Allora ^^
Ti rimetterò le due recensioni che già avevo lasciato,anche perché la mia opinione riguardo alla storia è sempre la stessa 
E scusa per la mia maleducazione,se così possiamo chiamarla ^^’’’
Sono lieta che tu abbia deciso di cimentarti nella stesura di questa storia,lo spazio vuoto lasciato dalla Marvel ha scatenato anche la mia fantasia. Condivido buona parte,se non tutta,dei tuoi pensieri e mi ritrovo nei ragionamenti di Loki,hai utilizzato frasi davvero efficaci che mi hanno suggerito con chiarezza lo svolgersi degli eventi,evidenziando e trasmettendo sentimenti e sensazioni davvero vivide. I periodi sono complessi,ma non troppo con frasi ben articolate e se accetti un consiglio,cerca di aggiustare lo stile della fiction (in senso fisico,mi riferisco propriamente ai caratteri e agli spazi,perché a quanto stile personale hai un ottimo livello) perché,almeno nel mio caso,tutti questi spazi tendono a confondere ed infastidire il lettore (a meno che non sia il mio cellulare ad interferire con la grafica,in quel caso,ritiro tutto) e di a Loki,che se non vuole cedere alla solitudine,che se non vuole rassegnarsi ad una vita priva di legami,io sono gli che lo aspetto! Ah,ancora una cosa,credo di avere la risposta adatta alla domanda che affligge il nostro dio: "Sono io ad essere inutile?" No,Loki sono quei due ebeti divini che non hanno saputo vedere il tuo bisogno di affetto e di stima,ma non preoccuparti,possiamo ancora recuperare! Vieni da me,che ci penso io a ridarti tutto quello che ti serve!
Credo sia tutto,i miei più sentiti complimenti
Lilith
P.S complimentati con la tua amica da parte mia,i banner sono splendidi

27/03/13, ore 13:18

Ciao ^__^ Volevo farti una domanda .... Ma per caso sei caduta nel bifrost insieme a Loki ???? XD XD XD Incredibile quanto quasta storia mi abbia preso *.*.*.*.*.*.* Sei stata davvero eccezionale complimenti !!

20/03/13, ore 12:18

Io dovrei studiare, ma perchè fare adesso quello che puoi rimandare a dopo? *annuisce convinta*
(e fu così che arrivò il giorno dell'esame e fece scena muta). Mi sono alzata afflitta dal solito dramma ("devo studiare devo studiare devo studiare" *angoscia e disperazione*), e non essendo minimamente attirata dai testi che mi attendevano sulla scrivania, la mia mente s'è messa alla ricerca di un'attività alternativa (se non faccio nulla mi sento ancora più in colpa, ho bisogno di occupare il tempo per poter giustificare la mia inadempienza). Dopo un lungo congetturare, l'illuminazione: la long di Sayuri *saltella entusiasta* È un secolo che voglio intraprenderne la lettura, ma a causa dell'approssimarsi del prossimo esame non ne ho avuto il tempo, fino ad ora. Finalmente, questa mattina mi sono intrufolata nella tua pagina, pronta a tuffarmi nella storia, ma ho letto che è consigliabile aver prima letto questa raccolta, e allora ecchime qua *fa "ciao" con la mano* E così mi ritrovo addirittura con due storie da divorare, questa e la long *saltella entusiasta* Considerando che la sottoscritta passerebbe un'intera esistenza a consumare i fandom Marvel, la giornata è cominciata decisamente alla grande (altro che studio, tzè). Ma bando alle ciance, immergiamoci in medias res.
Memore della straordinaria bellezza di "Storgè", ero assolutamente sicura, ancora prima di posare gli occhi sullo schermo, che non sarei rimasta delusa, e naturalmente così è stato.
Questo primo capitolo è la prova incontrovertibile che tu hai veramente la poesia nell'anima e la riversi in tutto ciò che la tua penna realizza, non soltanto nei componimenti in versi. Hai un modo di narrare sentimenti e situazioni incantevole, utilizzi delle espressioni e delle immagini che io non sarei nemmeno in grado di elaborare, tutte liriche e suggestive. Sei una delle autrici più brave in assoluto, sul piano formale, che io abbia avuto la fortuna di leggere (che lessico meraviglioso, che periodi incisivi: adoro) e sono entusiasta all'idea di avere tanta roba da trangugiare in questa pagina. Nell'angst scritto così meravigliosamente bene io ci sguazzo, non l'ho trovato affatto tedioso, anzi, ho terminato la lettura in un niente. Bellissima anche la valenza metaforica del titolo (io noto tutto sssì).
Tantissimi complimenti cara, passo subito al capitolo successivo *sparge cuori*

10/01/13, ore 08:28

Un amore che questa long-fiction tradisce in ogni paragrafo.
Red_Sayuri, invece, ha fatto una scelta coraggiosa, che premia il lettore alla ricerca del canone originario delle traduzioni cinematografiche.
La trama, semplice e lineare, tradisce il gusto del dettaglio e una minuziosa opera di ricerca, poiché l’Autrice non si contenta d’immaginare un ipotetico capitolo collante tra le pellicole, ma s’impegna perché il suo inserto integri senza stonature la linea narrativa nota e apra, all’occorrenza, a quanto già si intravede del possibile prosieguo.
Benché la narrazione si concentri su Loki, Rinascita non è un’opera-tributo, quanto un raffinato e attento studio di carattere. Red_Sayuri riesce, infatti, a portare nella sua pagina un antieroe ferito, fragile e deluso; più che manipolabile, arreso forse alla deriva di sentimenti che può provare a fuggire, ma non a sconfiggere.

16/12/12, ore 17:57

Sto piangendo, letteralmente... ç_ç Quando vedo Thor quella scena mi stringe sempre il cuore, Loki non è cattivo, è incompreso e tanto solo... Tu l'hai resa ancora più triste mostrando le sensazioni che il film non fa vedere. Sei troppo brava a esprimere i sentimenti di Loki e mi piace tanto come hai evidenziato la relazione fra Loki e Odino! È un capitolo perfetto però potevi aggiungere qualcosina in più su Thor... Ti saluto sister!! <3 Smack! ~Nym

08/11/12, ore 15:58

Eccomi a te!
Attendevo con ansia la pausa pranzo proprio per lasciarti un segno del mio passaggio (e darti un saggio di quanto posso essere fastidiosa). In primo luogo GRAZIE per le storie che mi hai indicato: mi conosci appena, ma mi hai fatto la fotografia come lettrice. Ho dato appena una rapida occhiata e sono decisamente il mio genere. Sarà mia cura, al dunque, segnalarti per avermi indirizzata così bene.
Ora, però, vorrei parlare di questa tua storia, perché l'ho trovata davvero originale. E anche complicata, lo ammetto. Mi incuriosisce molto lo svolgimento (ti ho detto che sono una fanatica dei missing moments e dei what if? Be', ora lo sai!). Questo primo capitolo è effettivamente triste che la metà basta, però devo dire che l'ho trovato molto curato. Mi è piaciuta la tua interpretazione delle parti oltre le immagini, in particolar modo la lettura misurata che hai dato dello scontro (ma anche del rapporto) Loki/Odino. Concordo in buonissima parte con la tua lettura e credo che tu abbia dato una lettura triste, ma realistica del personaggio, senza eccedere in un senso o nell'altro. D'altra parte, se uno preferisce andare alla deriva nel niente che vivere accanto a un padre da cui non si sente apprezzato, non è che il clima narrativo ammetta i festoni!

25/10/12, ore 17:32

Mi sono sempre chiesta cosa succedesse a Loki dopo aver lasciato Asgard, ai suoi pensieri e alle sue sensazioni, e mi sono sempre chiesta come fossero andate le cose con Thanos. Spero continuerai presto, attendo con ansia il seguito :)

13/09/12, ore 15:20

Ciaoo
Ho letto questo primo capitolo  e l'ho trovato ricco di emozioni!! Non sapevo se mettermi a piangere o correre da Loki  per un caldo abbraccio. Opterei molto per la seconda però.
Odino mi sta sempre meno simpatico, a volte sembra che non abbia un minimo di intuito O.o Insomma ci sono lui, Thor e Loki che a momenti precipitano nel vuoto e gli va a fare espressioni da padre deluso quando l'unica cosa che Loki vorrebbe sentirsi dire come minimo in quel momento è un sano "Ti voglio bene" mica guasta. Cosa ci voleva?? ç.ç
A riguardare il film mi viene da piangere in quel pezzo cavoli! *corre da Loki per un abbraccio*
Aspetto l'aggiornamento, non vedo l'ora :3
Ciaoo
_Loki_

12/09/12, ore 18:51

Bellissimo, mi sto affezionando al tuo stile.. ma mi preoccupo di quello che succederà in seguito, se l'inizio è così triste! Anche nell'altra Fanfic c'era sempre questa sofferenza generale che avvolgeva tutti i personaggi principali (sarà una tua caratteristica)..
Non mi far stare troppo male, se no non la leggo! Odio le storie troppo tristi, vorrei qualcosa che rendesse allegra la vita di questo povero Dio rinnegato, diamine, diamogli qualche possibilità.. xD
Ok, ok.. adesso si mostra la mia pazzia!! Mi raccomando, avvertimi quando aggiungi gli altri capitoli.. KISS*
Lauren.

10/09/12, ore 10:09

Ciao Red!
Sono sempre io, Rose ( anche se ora sai il mio vero nome, io continuerò a farmi chiamare così. Mwahahahahahahaha... Coff... Coff... )
Che carino questo primo capitolo <3
Io adoro le storie drammatiche! ( EEEEEMO!!!!! NdTutti )( >_> Tacete! Esseri inferiori! NdRose )
Questa è davvero tenera ( ? )  e non ha fatto altro che alimentare il mio odio verso il Padre degli Dei >_> Non sò... Non lo sopporto tanto... Forse perchè dice:
Odino: Entrambi siete nati per essere re u.u Tranne te Loki * Troll face *
Povero piccolo Loki ç_ç Nessuno lo vuole. ( ç^ç NdLoki ) ( Vieni qui! Io ti accetterò sempre 8D NdRose ) ( <-< No, grazie... NdLoki ) ( E' sempre così =-= NdKanda )
Ma quindi questa è una storia a più capitoli! Uuuuuh!!!! Bello!!! ( EEEEEMO! NdTutti ) ( Ho detto di TACERE! è_é NdRose )
Sono proprio curiosa di leggere il resto ^^ ( Come sempre NdKanda ) ( <-< Sei senza cuore Yuu NdRose ) ( Ti stimo fratello U.U * Batte il cinque a Yuu * NdLoki )
Bene, ora finisco ( Meglio, rischi di far diventare scemo qualcuno NdTutti ) ( <-< Grrr. NdRose )
A presto!!!

+++ Rose, Yuu e Loki +++