Una poesia anche per te.
di AriiiC_

09/06/15, ore 14:22

Cesar giù la mani dalla MIA Johanna! Lei non si tocca senza il mio permesso chiaro!?! Brava Ari come sempre! Un sacco carina l'idea! Baci Enny27

17/01/14, ore 13:42

Che bello, Cesar innamorato di Johanna. ^^
Mi piace molto la piega che ha preso la narrazione, il momento che hai scelto per immortalare il tributo del distretto sette, e la voce narrante.
In effetti anche Cesar meritava uno spazio un po' più approfondito, e tu glielo hai dato. Non so se avrà altro spazio dopo, ma questo già è qualcosa.
Bello, bello, bello. Continuo a leggere con interesse. ^^

15/10/13, ore 12:20

Bello, ma l'ho trovato un pò più articolato degli altri! (sarà che lo sto leggendo a letto con la febbretta e il raffreddore e magari è per quello che non capisco niente)
L'ho riletta una seconda volta giusto per essere più sicura, e ancora mi perdo... aiuto! XD
Il fatto è che Caesar Flickerman a un certo punto cambia! Cioè, comincia si, a dire che l'intervista da anni e che la sua strategia era quella di fingersi debole, ma poi comincia anche a dire che 'non deve morire' e poi: " Non volevo mi lasciasse già da allora. Forse ora sono spacciato davvero. Forse no. Ma forse la amo. Giusto un po'."
COSA??? Caesar e Johanna stavano insieme?? O è sempre stato tutto solo nella testa di Ceaser? Perchè è innamorato e per questo dice di essere spacciato... ma quello che non capisco è "Non volevo mi lasciasse già da allora" perchè può voler dire A) Non volevo che entrasse nell'arena o B) Siamo stati insieme e mi ha lasciato

Ok. Dato che sono tarda, ti prego non insultarmi per questa recensione 'rimbambita', perchè la poesia mi è piaciuta molto. Amo i tuoi 'colpi di scena' e gli accostamenti che fai con i vari personaggi...
Però ti prego, toglimi questa curiosità e dimmi che cosa volevi intendere con quella frase!!!! XD
Help!
A presto e alla prossima recensione
S.

07/09/13, ore 14:13

Adoro Johanna (come tutti gli altri personaggi) e attraverso quello che hai scritto riesco quasi a percepire la tristezza di Ceasar nel vederla di nuovo lì, nel sapere che la sua tattica del fingersi una buona a nulla non servirà a salvarla, nel capire che dovrà lottare con tutte le sue forze per tornare a casa sua anche se non ha più nessuno. Davvero un capitolo fantastico ^^

15/04/13, ore 22:14

Ciaooooooooooo, non ho capito bene chi parla, ma non ha senso toglierti punti per questo, perciò lascio la bandiera verde
Aspetto un'illuminazione xD
#C

15/11/12, ore 15:18

è tutta stupenda questa poesia per ben 4 motivi:
1. l'immagne
2. la disposizione del testo nella pagina
3. è un pò strana e va riletta un paio di volte per capirla bene (ma non è un male)
4. è scritta bene
spero mi perdonerai per la sintesi di questa recensione!
TVB

tutti lo sanno.
Anche lei.
Soprattutto lei.

I miei capelli viola,
le mie palpebre lavandine.
Cerca di sorridere,
nonostante dovrà uccidere di nuovo.

Per il suo bene,
per la sua vita,
perchè i suoi respiri continuino.
O forse no.

Forse non vuole,
forse non è sicura,
forse non sono abbastanza perspicace
da capire che le passa in testa.

La conosco da anni,
l'ho intervistata più di una volta.
Ma oggi è diversa:
non sarà l'indifesa.
Sarà la combattiva.

ASXDCGHJKJUHYGFDSXCVBNHJKUYHTGFDSDCFGHAXCFVGHJUHYGTREWAESDXCFVGYHUIJYHTRFDER JOHANNA?! MI DOVEVI PREPARARE PSICOLOGICAMENTE, BABY (?) ASDFGHJKJHGFDSDFGVHJIKIJUHRTFDERFVGBHJKIOJUHRTFDEGFVHBHJMUIHRTFEDCGFVBHNGVFCV GBN
medusina è un amore *-*
ma passiamo al capitolo lol
come hai intutio mi è piaciuto, ma giusto poco poco eh! ahahaha E' STATO BELLISSIMO! dagli occhi di Caesar? mi sorprendi ragazza! okay, alla fine questa recensione l'hai scritta te, perchè ho copiato e incollato mezza storia, ma quel pezzo meritava! COME LA FINE!!! lui in fondo la ama *-* coppia stramba eh? lol
Johanna the best, this story the best (?)
basciiiii c:
Queen_B ♥

06/11/12, ore 20:54

Beh questa è davvero una scelta particolare xD
Caesar-Johanna come coppia non credo l'abbia mai pensato nessuno, ma mi piace come la fai funzionare.
Caesar ha visto Johanna anni fa, la rivede oggi. L'ha nel suo momento peggiore entrambe le volte, ha cercato di aiutarla il più possibile entrambe le volta.
Ma la seconda Johanna si è mostrata come è davvero e ha capito "Ma forse la amo. Giusto un po'."
All'inizio non mi convinceva molto (sarà per la scritta e il layout a zigzag visuallizzato male dal computer, unito al fatto che sono mezza cecata xD) ma rileggendola mi ha preso molto. E il layout a zigzag alla fine mi piace un sacco :)
Keep up with the good work ;D

01/10/12, ore 17:06

B e l l a ! bella bellla! lo so che ti starai annoiando perchè scrivo sempre le stesse cose!
ma meglio scrivere bella invcece che orribile no? ha ha ha ah si non farci caso sono scema
comunque johanna io la adoro e adoro la tua poesia!
che leccaculo che sono!
corro alla prossima ciao coral
(Recensione modificata il 31/10/2012 - 03:08 pm)

11/09/12, ore 17:08

Oh. My. Gosh.
Questa è la seconda volta che mi dedicano un capitolo su Johanna, quindi, ler esperienza, ti dico di prepararti allo sclero.

ATXUGONKGFSZVJBIG ODDIO EAFVBKNKGFDQUBHD QUESTO RXUBOHYEWZY CAPITOLO EACINPJHFDA È STCUBOACHBON IL GDCHBONJHTES MIGLIORE ARCBONOHGD IN ADXBONH ASSOLUTO ARXUVINOBHTR.
ED È SU JOHANNA. wooooh. ED È DEDICATO A ME! *sviene*
*rinviene e inizia a saltellare in stile capretta di Heidi*

Ok, ok.
Scleri a parte. (?)
Questo capitolo è davvero stupendo. All'inizio non capivo, pensavo che fosse scritta in prima persona. Ma poi, non appena ho letto " La conosco da anni, l'ho intervistata più di una volta." È stato molto più chiaro.
L'ho letta quattro volte in tipo 30 secondi, sappilo :'D

"Le chiedo cosa ne pensa, e la vedo alzarsi in piedi. - E' illegale. Non è coerente. -Si rivolge al pubblico seducente. - Non potete far nulla per cambiarlo? -
[...]
Non volevo mi lasciasse già da allora. Forse orasono spacciato davvero. Forse no. Ma forse la amo. Giusto un po'."

Tu. Mi. Vuoi. Morta.
Questa è Johanna, vista dagli occhi di Caesar. E anche l'inizio è perfetto.
Sono gli occhi vuoti di chi ha sofferto, di chi ha perso tutto ma ancora non si è arreso.
Hai davvero superato te stessa, complimenti!
Per la prossima, io mi unisco alla massa (?) e voto Cato.
Poi puoi fare anche delly? *occhioni sbrilluccicanti* la mia preferita rimarrà sempre Johanna, ma devo ammettere che anche delly è un personaggio complesso. Può sembrare un po' sciocca, ma credo che dietro ai suoi sorrisi si nasconda mooolto di più.
Ok, mi dileguo :')
Ancora grazie, e mille volte brava :D
Bascii, medusina c':

11/09/12, ore 13:17

Ho letto tutte le poesie e sono davvero belle.
Esprimi i pensieri dei personaggi in momenti fondamentali della storia.
Quest'ultima mi ha colpito molto.
Ho trovato Johanna sempre molto astuta...e con Caesar mi fa uno strano effetto.
Non lo so. Personalmente la considero come un personaggio solitario.
Comunque, complimenti! Sai essere molto coinvolgente. :)
Un bacio! :*

11/09/12, ore 11:17

Che carino Caesar!!!!
Non avevo mai pensato a lui insieme a Johanna, ma tu sei riuscita a renderlo credibile, complimenti, sei bravissima.
Mi piace come hai messo le diverse parti della poesia, e sopratutto mi piace un sacco la poesia in sé.
Mi piacerebbe essere brava quanto te a scrivere poesie, anche solo avvicinarmi un poco al tuo talento mi farebbe felice.
Per la prossima poesia io voto Cato ;)
Non so perché, ma quel ragazzo mi piace.
Cattivo, arrogante, ma alla fine ha qualcosa che mi affascina.
Non cito nemmeno l'attore che lo interpreta perché è così figo che influirebbe troppo nel mio giudizio xD
A presto
Baci <3
Bee

10/09/12, ore 22:10

Oh santo cielo, Ceasar- Johanna! è di sicuro la coppia più strana che abbia mai letto! (parlo io che ho accoppiato Thresh e Clove ;-) )
A parte questo è una bella poesia, molto dolce. Mi è sempre sembrato strano che Johanna con il suo bel caratterino fosse riuscita a fingersi debole e indifesa e mi piace la combatività che le hai dato. Per la prossima poesia, voto Cato!