Luce e tenebra
di Sylphs

28/11/13, ore 09:51

Ciao!!Questa one-shot è davvero bellissima,l'ho letta tutta in un istante,in un fiato,mi è piaciuta tantissimo. Sei davvero bravissima a scrivere,lasciatelo dire,bye bye!!

13/11/12, ore 22:52

Innamorarmi delle tue storie oramai mi viene naturale, come è ricorrente l'adorazione per l'introspettività dei personaggi e la maestria nel descrivere eventi, situazioni e sentimenti con tanta precisione da renderli reali, da trasmetterli nel lettore. Sei una scrittrice, una di quelle vere, con la profondità e abilità necessaria per risultare ipnotica coi tuoi racconti, e davvero, ho amato il tuo Rumpelstiltskin, il suo dissidio interiore, la sua tristezza e malinconia magistralmente descritti. Davvero un ottimo lavoro, come sempre d'altronde quando si tratta di te! Bravissima davvero!

28/10/12, ore 11:54

Ho letto questa one-shot tutta d'un fiato.
E' stupenda!
E' scritta con un linguaggio fluente e ipnotico... Non ti permette di lasciarla!
E', inoltre, la prima che leggo che riproduce i sentimenti e i pensieri di Rumpelstiltskin esattamente come me li immaginavo, senza "stucchevolezze" o simili scempiaggini..
Ma con tutti i dubbi che sicuramente hanno riempito il suo animo...

Bellissima.

Grazie per averla scritta ^^

18/10/12, ore 10:07

ho visto la puntata proprio ieri sera e Tremotino per la prima volta mi ha fatto una tenerezza assurda che la tua storia rispecchia alla perfezione , brava, presto mi cimentero' anche io

16/09/12, ore 18:59

Bellissima shot, sei molto brava a scrivere e ti sai destreggiare benissimo nelle descrizioni dei personaggi e di luoghi, così curate e dettagliate, aggraziate e perfette.
Belle e Rumpelstilskin sono due dei personaggi di OUAT che amo di più, sono così diversi eppure così complementari, come il giorno e la notte, il bianco e il nero, il bene e il male.
Tu hai saputo descrivere molto bene il cambiamneto emotivo di Rumpel, il suo cuore di ghiaccio che inizia pian piano a sciogliersi un pochino di fronte alla bellezza, alla gentilezza e alla grazia di Belle.

"Aveva davvero bisogno di una governante? Le penose condizioni in cui versava il Castello Oscuro non l’avevano mai interessato più di tanto, ma se anche avesse gradito vivere in un luogo più pulito, non gli sarebbe forse bastato utilizzare la sua magia per raggiungere il suo scopo? Perché mai pretendere come merce di scambio una ragazza inesperta e totalmente estranea ai lavori umili, perché accettare accanto a sé un essere umano dopo tanto tempo? E perché permetterle di stravolgere quel fragile equilibrio conquistato così duramente, perché lasciare che lo privasse della protezione dal mondo offertagli dalle tende senza protestare?", in questo passaggio hai saputo cogliere il dubbio che si insinua nella mente di Rumpel, hai fatto sì che si cominciasse a capire che lui iniziava a dubitare della sua malvagità, che cominciasse a sospettare che nel suo cuore, forse poteva esserci di nuovo posto per l' amore, la stima e l' amicizia ...
Ti voglio rinnovare i miei più sinceri complimenti: Brava!
Luisa
p.s. anche io ho scritto qualche storia in questo fandom, ti invito a leggerle se ti va

12/09/12, ore 11:22

Ohmamma!
Questa storia è... è fantastica!
Meravigliosamente meravigliosa!
Il paragone tra Belle e Bae mi è piaciuto da morire... e Rumpel... beh, lui mi piace da morire praticamente sempre!
Ti meriti davvero un racco di complimenti!
Scrivi presto una nuova fic Rumbelle, mi raccomando U.U
Un bacio,
°°Samirina°°

11/09/12, ore 09:49

Mi stai viziando con le storie su Rumpel :-) non mi era venuto in mente un possibile paragone tra lei e Baelfire, trovata originale, soprattutto dal punto di vista di Rumpelstiltskin. In effetti sembrava che quel patto l'avesse stretto solamente per la sua panache, il suo divertimento nel sorprendere la gente. Che se ne faceva di una governante? Mi piace credere che si sia innamorato a prima vista di Belle, ma dubito sia vero. Hai saputo rendere bene la sua indecisione, l'antitesi tra lui, il Signore Oscuro, e Belle, l'innocenza fatta a persona. Dopotutto, si dice che gli opposti si attraggano :-) Bravissima!!!!
Lucrezia