How to train your human
di Feel Good Inc

20/08/19, ore 15:42

dunque premettendo che 'sta ff l'ho scovata per puro caso fa mentre girovagavo nel fandom httyd precisamente nella sez in alto a metà tra il titolo del fandom&la lista d ff incentrate su qst film animato questa ff m è sembrata carina!
in futuro scriverai altre ff su film d'animazione(nn x forza solo su i film che hai usato x 'sto crossover ma anche su altri film dreamworks,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney,su  altri lungometraggi disney)?poi dato che come t ho detto ho trovato qst ff nella sez crossover dl saga su draghi&vichinghi i cui film li ho visti tempo fa nn m ricordo c'erano canzoni o no?nel caso alla precedente domanda la risposta è sì erano presistenti molto prima che la dreamworks creasse qst saga cm accade in altre saghe di qst produzione tipo shrek&madagascar o se c'enera almeno qualcuna creata ad hoc per i film come fa la disney con i suoi classici gentilmente m sapresti dire ql è la risposta?poi so che c sn alcuni spinoff sl saga cinematografica,cm ad es la serie tv&dei corti...etc,ma li conosco solo d fama qui sai dirmi se 'sti spinoff ha una colonna sonora?se la risposta alla2°domanda è sì le canzoni sono state tutte composte ad hoc per gli spinoff o hanno preso canzoni famose già esistenti o hanno fatto un mix delle prime2opz?

19/06/13, ore 19:25

OOOH...
Bè, anchio amo la loro amicizia e il rapporto che c'è tra loro due, e mi piace tantissimo questa storia.
In poche parole hai riassunto il vuoto che Hic doveva sentirsi dentro, il dolore per aver reso un "mutilato" Sdentato, per avergli tolto una parte di sè.
E mi piace come, mentre lui si strugge di non averlo mai aiutato sul serio, Sdentato fa tutto il possibile per farlo stare meglio e bene con sè stesso, e come alla fine Hic capisce che l'uno dipende dall'altro e che l'unico modo per andare avanti è insieme (come hai scritto).
Bella.
Bellissima.
Dovresti scrivere qualcos'altro su Dragon Trainer.

29/04/13, ore 17:39

Dolcissima questa storia... e sei la prima che parla apertamente del rimorso che prova Hiccup per aver ferito e mutilato Sdentato. Complimenti, perché con poche parole, e scritte bene, sei riuscita ad esprimere tutti i suoi sentimenti.

28/04/13, ore 00:04

Anche io sono rimasta affascinata e commossa da questo film, che spiega meglio di chiunque altro cosa sia l'amicizia. Ho sentito una forte empatia tra quello che hai scritto e quello che sento ogni volta che guardo Dragon Trainer che, diciamolo, è tutt'altro che un semplice cartone animato e forse è per questo che è stato acclamato dalla critica ma snobbato dal grande pubblico. Comunque mi hai fatto sentire tutta la dolcezza che c'è tra Hiccup e Sdentato e ho sentito il senso di appartenenza che hanno uno all'altro, inoltre ho letto anche un po' del rimorso che prova Hiccup, per aver fatto del male al suo amico (anche se si è fatto perdonare), per questo secondo me qui c'è anche tematica più profonda del perdono.
Complimenti, è davvero una bellissima flash :)

11/09/12, ore 00:42

Tu sei un mostro T_T
Come hai fatto, mh? Hai la sfera di cristallo, leggi le foglie di thè, le carte, i visceri delle capre, guardi il volo degli uccelli?
Sono giorni che sono in fissa con questo film, l'ho eletto a mio secondo Dreamworks preferito dopo "La lunga strada per El Dorado" (intramontabile), mi sono spulciata tutta la sezione e ho pensato che toh, mancava giusto una tua fic. E questo sai quando? Ieri. Complimenti per il tempismo, cavaH *^*
Non potevo sperare in niente di più bello e di più... perfetto, nel tuo soffermarti nel rapporto tra Hiccup e Toothless (scusami se uso la versione inglese, mi piace di più) che è sempre stato, fin dall'inizio, un continuo supportarsi l'uno con l'altro. Lui, il drago più temuto perché il meno conosciuto - e cosa meglio dell'ignoto genera paura? -, ma che a guardarlo negli occhi ti viene solo l'impulso di grattarlo dietro le orecchie, ha scelto di fidarsi del vichingo più gracilino e "strampalato" di Berk. Perché aveva bisogno di lui e perché, forse, sentiva che era giusto così.
Anche Hiccup ha avuto bisogno di lui. Per capire che cercare di essere come gli altri era la cosa più sbagliata che potesse fare.

Niente complimenti stavolta.
Solo un enorme grazie per questa piccola perla, per questi due piccoli amici che si completano nelle loro mancanze.
Un bacio.
Satomi
(Recensione modificata il 13/09/2012 - 09:54 pm)