The truth beneath the rose
di Elizabeth_Tempest

13/02/15, ore 18:20

Albafica e' olandese...?? Certo magari spiegherebbe la sua bellezza quasi glaciale pero', per abbandonare un bambino sono andati fino in grecia...?? O.o ahahaha bella questa! XD
Vabhe', passando alla storia; carina e soprattutto originale l'idea di sviluppare quella missione nel nord europa che il gran sacerdote menziona solo brevemente nel gaiden ^^ gia' bella trovata

07/04/13, ore 22:14

Eccomi al secondo capitolo!
Ora si è compreso il perchè della presenza di quell'uomo bellissimo presso i domini dei Frydendahl, probabilmente vi è qualche pedina di Pandora o delle divinità gemelle a far danni.
Non so se Albafica fosse realmente olandese, dall'extra si evince solo che fu trovato orfano fra le rose velenose, la Shiori (nel volumetto su Manigoldo) afferma che quel campo mortifero fosse sito fuori dal Santuario, dove si trovava appunto la baracca di Rugonis (il quale forse non amava abitare sempre e solo alla dodicesima casa, c'è proprio una ricerca di solitudine estrema in quell'uomo). Capisco però anche che questo dato è saltato fuori dopo la stesura della storia e anche io sono in perenne lotta con le novità dei gaiden; in ogni caso mi piace l'idea di quella nazionalità, dai tratti pare, effettivamente, più nordico che meridionale!
Tornando alla storia, la nostra Friederieke ha rievocato in me una eco di quella Lizzie Bennet, futura Signora Darcy, che amava le lunghe passeggiate nonostante il fango.
Questo parallelismo rischia fortemente di rendermi assai dipendente dalla storia, che continuerò a leggere!
Ho notato alcune sviste qua e là di ortografia che comunque non invalidano la qualità dello scritto!
Alla prossima recensione, in attesa di arrivare pari pari con la lettura!

05/11/12, ore 17:24

Ed eccomi qui :) Alba!!! Alba!!! C'è Alba... E come poteva essere diversamente??? La descrizione dei luoghi e dei personaggi mi piace, così come le parti narrative e i dialoghi! Sage ne sa davvero una più del diavolo! sa fare il suo "lavoro" davvero bene :D Ho adorato il mini pezzo con manigoldo ahahahah! Lui pazzo e squinternato come Cardia, nonché assai vivace e allegro e tutti gli altri aggettivi di questo tipo possibili, non poteva mancare in una mini apparizione, ancora di più dopo aver letto il gaiden con lui ed Alba in missione! :)
Quello che sta succedendo è veramente strano, chissà che cosa nasconderà... è veramente opera di uno specter? O di pandora/Thanatos??? Uhm uhm mumble mumble chissà quali sono gli intenti di questo nemico.. non vedo l'ora di vedere Albafica all'opera! :D

11/09/12, ore 15:23

Konnichiwa! (di nuovo)
Lo sapevo, lo sapevo!!! Era Albafica!!! L'ho capito da un dettaglio sciocco, forse (la sua bellezza), ma...eccolo! E' il tuo preferito in LC? Bene, felice di sapere che qualcun altro lo ama come me...c'è l'insana mania di paragonarlo ad Aphrodite, e sono due persone completamente opposte....povero Albafica.
Ho divorato entrambi i capitoli in poco, assorbendo ogni cosa come una spugna e non vedendo l'ora che arrivi il prossimo. che accidenti succederà adesso con quella stella malefica? Hades non sarà un po' troppo in anticipo?
Sono curiosa, davvero. Ancora complimentoni, sono stracontenta per questa nuova fanfic, finisce nelle preferite, sicuramente.
Sayonara, al prossimo capitolo!!

11/09/12, ore 00:41

Ed eccolo, il nostro Albafica.
Dunque, finalmente si sono incontrati, bene! L'ottima impressione che ho avuto della bella fanciulla è esatta dunque, non è solo una bella fanciulla dai capelli corvini –combinazione, questa, occhi chiari/capelli neri, che adoro-, non è solo nobile di nascita ma, soprattutto d'animo, se si mette a cavalcare con il brutto tempo per portare cibo sano a un vecchio signore.
Sono sicura che sarà questa la caratteristica che più farà presa sul nostro prode guerriero, a dispetto dell'avvenenza della fanciulla.
Passo quindi al nostro Albafica, che della bellezza se ne fa ben poco e, anzi, considera d'ostacolo, una sorta di maledizione come il proprio sangue. Mi sono avvicinata a questo personaggio da poco, grazie anche a te e al gaiden letto su internet, e quindi conosco tutti i retroscena e i patemi d'animo di questo giovane. Non è ancora il caso di parlare di questo però, ergo mi soffermo sull'ambientazione –di nuovo, sì-, perché come ti ho già detto e non smetterò di ripeterti- che descrivi così bene che ti immerge nella storia, facendotela vivere: che sia il castello del Conte o una bettola malconcia e sudicia, pare di essere lì con loro.
In alcuni punti ho pure ridacchiato, -così come nel primo capitolo e la "signorina Rottenmeier"- soprattutto sulla faccenda dell'ostessa che offre particolari servigi a un imbarazzato Albafica.

Santi numi, ne ho scritte di cavolate.
Comunque sia, sono curiosa di leggere il prossimo, mi ha presa davvero tanto.
Bacioni, Vale^^

11/09/12, ore 00:16

E' arrivato Albuccio! E' qui, bellissimo come sempre, come un fiore, come *si blocca conscia di star iniziando un delirio da fangirl*
Maledetto Albafica, fa sempre questo effetto sulle fanciulle. E non lo si può toccare. E non lo si può sciupare! *prende fiato*
allora, i miei commenti saranno molto rapidi perché betando, conosco bene questa storia e sai già ciò che ne penso. Quindi, riassumendo, l'adoVo. Adoro Iedike e adoro Albachiara, ehm, Albafica, e soprattutto non vedo l'ora che i due ne combinino di tutti i colori. Certo, avranno parecchi problemi tecnici da risolvere, ma nulla che non si possa risolvere ;)
Allora, Iedike, da quel poco che vediamo, sà il fatto suo: è nobile, sì, ma ha a cuore i suoi paesani ed è la prima ad offrirsi di portare aiuto. E' una tosta, e molto coraggiosa. Una vera ribelle. E poi, si vede subito che è rimasta colpita da Alba.
Alba, invece, è più sulle sue, ma lo sappiamo, quel ragazzo ha sempre paura di far del male a qualcuno. E' adorabile, davvero. Mi piace tantissimo la cura che stai utilizzando nel parlare di lui e nel descrivere i suoi gesti. Secondo me, è perfettamente canon.
Hai mosso egregiamente anche gli altri personaggi: Sage (il mio adorato Sage) è proprio lui, con il suo copricapo, con la sua saggezza da Pontefice. Si vede che sulle sue spalle ha gravato un compito importante che è riuscito a svolgere al meglio delle sue capacità. Mi è piaciuto molto anche Hakurei, con quei suoi modi di fare un po' spicci che lo contraddistinguono.
Manigoldo, bhe, è amore. Nella mia mente è scanzonato e linguaccia, sempre con la risposta pronta. Poi, si vede che il ragazzino ha un po' la puzza sotto il naso, solo lui è il più figo tra i dodici. Manigoldo, te la lasciamo correre solo perché sei tu e ti vogliamo bene <3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *^*