Questa è la mia bugia preferita.
di Kseniya

21/11/12, ore 17:52

Mi piace.
Mi piace perchè hai separato ogni singolo secondo della vicenda descrivendolo fino in fondo, dilatando ogni singolo segmento tracciato dalla lancetta e cogliendo in esso presente, passato, i pensieri di un tempo e quelli contemporanei alla tua descrizione.
E' proprio bello, si vede che sei attentissima alla psicologia delle persone e desideri farla capire e intravedere oltre ogni loro azione.
Complimenti, merita proprio!

15/09/12, ore 01:28

Mia Maestra torno dopo una lunga attesa  da queste parti, chiedo scusa per il ritardo.
Oh bene...La domanda mi sorge spontanea: eri tu a scrivere o uno spirito si è impossessato di te? Scusa, ma abituata come sono alle tue storie, questa è decisamente differente, ma piacevole. Un esperimento fuori dai tuoi standard, ma mi piacciono gli esperimenti. E poi, e qui spero saprai leggere fra le righe, se uno ha una buona base di talento, anche storie con un'impostazione non tanto "abituale" può rivelarsi un pezzo ben scritto e ricco. E questo lo è.
Molto accurato il modo in cui hai descritto i pensieri di Julia, il suo volersi dimostrare forte, il suo lento cercare di chiudersi a Boris, ed infine il suo cedere a quelle parole capaci di farle scegliere di tentate il tutto per loro due. Romantica ma non da carie e ben scritta, in conclusione un ennesimo buon lavoro.
Prometto che cercherò di riprendere i miei arretrati.
Alla prossima, Maestra u.u
PS: sappi che sei una dei pochi che mi fa apprezzare anche le JuliaxunuomochenonsiaYuri quindi un brava in più u.u
Avly

14/09/12, ore 21:57

Ciao tesoro, eccomi qua! Scusa il ritardo ma sono stati giorni di fuoco e ora devo recuperare mezzo efp, tanto per cambiare :D
Che dire, si vede che eri in vena di romanticismo! è decisamente diversa dalle altre tue storie, ma si sa che non è un male spaziare su vari generi, dunque ben venga! La fic mi è piaciuta, è romantica ma non smielata né banale, per quanto l'argomento possa essere diffuso. Credevo che Julia non avrebbe perdonato Boris alla fin fine, ma mi sono sbagliata. Non ci resta che sperare che stavolta il nostro caro russo decida di rimanere!
Ho molto apprezzato la "debolezza" di Julia, così come il fatto che Boris abbia messo da parte la sua indifferenza e freddezza solo per lei.
Aggiungo che la canzone è molto azzeccata!
Che dire infine: bella storia, sei stata brava! Spero che queste "ispirazioni" improvvise ti vengano più spesso! Un bacio gigante, ti voglio davvero bene <3

12/09/12, ore 13:58

Ma guarda un po' ... una tua shot!! E noi siamo le prime a recensirla!!! ^^
Lo ammettiamo: ci hai tenuto col fiato sospeso fino alla fine ++ ... avevamo paura che Julia non perdonasse il nostro Bo!
Ma come sì fa a non amarlo! La storia è scritta con la delicatezza e sensibilità che ti caratterizza, senza però risultare smielosa fino alla nausea (come spesso accade in altre storie!)
Sei stata molto brava!! I personaggi ben si adattano alle situazioni descritte e non stonano con il resto della storia **.
La trama è molto profonda, anche se può essere interpretata superficialmente come una semplice storia d'amore, mostra invece molto altro. Un rapporto che richiede fiducia, un legame troppo fragile che sembra spezzarsi. Tutti argomenti complessi, che hai trattato con cautela, dando un grande spessore al testo.
La frase finale di Julia spezza il cuore con la sua forza ^^! Abbiamo visto un lato tenero della spagnola, che difficilmente viene messo in risalto!!! **
In conclusione un'ottima storia, un mix perfetto di sentimenti che non lasciano indifferenti!!
Dio com'è noiosa questa recensione, ma volevamo lasciare un commento serio una volta tanto! ^^
Vabbè sarà meglio chiudere qui! :D
Un abbraccio!
Fanny e Kim

(Recensione modificata il 12/09/2012 - 05:45 pm)