S.A.S.C.O.: II Guerra Magica
di Chanel483

22/04/13, ore 13:54

Ho letto il capitolo sabato ma recensisco ora, è un giudizio un po' scarno, rileggerò e magari aggiungerò qualcosa.
Spiegare? Sto sotto un albero a limonare beatamente con una bionda, che cavolo devo spiegare a una stronza che da anni non mi caga, mi tratta di merda e si fa sbattere da tutti tranne che da me? Poi Hermione pretende di potersi anche incazzare? Pensavo di averla resa tremendamente egoista nella mia storia, vedo che tu sei andata oltre.
Mi ha sorpreso anche la gestione di Nadiya da parte della fulminata, è diventata davvero una persona scadente, io al posto di Harry mi sarei incazzato a bestia. Adesso sono curioso di vedere come la farai riscattare.
E brava Ginny, per una volta.
A presto, un abbraccio ;)

19/04/13, ore 12:52

Oddio mio O.o, allora questo capitolo è non so definirlo con precisione di sicuro non noioso xD, Nadiya non so perchè mi piace e poi riesce a far star "bene" a Hermione, mi piace molto la scena Harry e Hermione, in cui Harry cerca di far ragionare Hermione è strano immaginarselo. Poi quando letto la parte in cui Ginny "difende" il fratello io oddio è lei che parla o è una sua sosia,  anche se ha un po' ragione Ron lui si merita un po' di felicità, anche se voglio vedere quali sono gli incantesimi che ha imparato peggiori dell'Oppugno xD.
Un bacio
Calidolly

09/04/13, ore 20:24

Va bene, sparo a zero, Hermione è rimasta sterile per le ferite riportate in battaglia e lei e Ron adottano Nadiya. Si sottrae al lancio dei pomodori.
Detto questo, mi scuso per il capitolo precedente ma il lavoro non lascia quasi respiro. Mi sono anche bloccato nella stesura della nuova avventura della Cacciatrice, spero di superare l'ostacolo senza che passi un'eternità.
Venendo al capitolo in sè, in generale si legge piacevolmente, dopo la battaglia ce ne stava uno di distensione, però che non duri troppo. Kara mi sta sempre più antipatica, nonostante compaia pochissimo in questo capitolo, pare invece che Ron si sia deciso a fare la sua parte, anche se è ancora in sordina, sarebbe ora. Hermione... confermo quanto detto in precedenza, è matta da legare, a quanto pare è destino che nelle nostre storie sia così :D

05/04/13, ore 17:08

Eccomi qui, non ho potuto leggere prima il capitolo precedente quindi l’ho letto tutte due in un soffio allora cosa posso dirti mmm nel capitolo precedente Hermione è stata adir poco INCREDIBILE , infatti nonostante le sue condizione si è assicurata prima che Nadiya stesse bene, ho la sensazione che lei aiuterà non so come Hermione. Riguardo Ron/Hermione ma dico Hermione non riesce proprio a non prenderlo in giro almeno una volta? Anche quando non sta bene?, vorrei tanto vedere cosa faranno per smuoversi questi due.
Alla prossima  baci Calidolly

24/03/13, ore 10:01

Non avevo dubbi che Hermione si sarebbe fatta carico della bimba e che l' avrebbe portata in salvo a discapito della sua salute !! mi è piaciuto molto questo capitolo anche perchè so che non è facile descrivere le scene d' azione e te la sei cavata molto bene !! bravissima davvero !! aspetto il prossimo capitolo con ansia !! devo assolutamente sapere come sta la povera Hermione !! un bacione !!

21/03/13, ore 00:11

Me lo sono letto tutto d'un fiato!! Mi é piaciuta tantissimo la scena in cui Ron e Hermione si prendono per mano... Tenerelli loro!! Hai spiegato benissimo e sottolineo benissimo la fase della battaglia e anche la fuga, FANTASTICA!! ;) aspetto con ansia il prossimo capitolo e terrò d'occhio la piccola Nadiya!! Un bacio a presto!! :*

11/03/13, ore 22:49

pressa: è la mia prima recensione.
allora ho letto già una tua storia , purchè tu sia felice, e mi è piaciuta molta.  Mi piaceva cme scivevi ma in questa storia mi piace ancora di più. mi ha incuriosito subito la storia e dal prologo sono letteralmente impazzita e ho letto tutto di un fiato gli altri capitoli. questa hermione sembra molto reale con i suoi sentimenti forti e i gesti disperati dovuto a ciò che le è accaduto. il legame con harry è decisamente molto più forte rispetto ai libri e film e sembra così intenso che vada oltre l'amicizia, forse troppo ma non mi da fastidio. il rapporto con ron mi piace molto e spero che si evolva in meglio.
aspetto con ansia il prossimo capitolo ^-^

10/03/13, ore 16:22

Scusami se non mi faccio sentire da un po', ma purtroppo sono sommersa dagli impegni lavorativi e devo anche portare avanti le mie storie :)) Comunque ti faccio i miei complimenti perchè questo capitolo è davvero bello !! mi è piaciuta la confessione di Hermione e la reazione di Harry d' altronde nessuno dei due poteva prendere la cosa a cuor leggero...inoltre mi è piaciuto anche quel piccolo avvicinamento che hanno avuto i nostri piccioncini !! per non parlare di Draco...l' hai reso molto IC cosa molto rara nelle fanfiction perchè tutti tendiamo a dimenticare che lui fondamentalmente è stato un vigliacco...e mi piace che tu invece lo abbia messo in evidenza...adesso vedremo come se la caverà...in fondo c' è sempre redenzione per tutti, no?? ;)) Bravissima !! un bacione !!

07/03/13, ore 20:19

L'aggettivo più adatto per definire Kara è "deficiente", ma si è mai vista l'infermiera che fa la svenevole con un prigioniero di guerra accusato di crimini contro l'umanità? Vabbè, sai che non sopporto il biondo senza palle e queste cose mi danno proprio fastidio.
Venendo al capitolo nella sua interezza, non mi sembra così disastroso come dici nell'introduzione. Sì, ci sono alcuni errori di distrazione ma, a parte questo, scorre bene. Continuo a pensare che Ron dovrebbe farsi valere un po' di più, magari anche più di un po', ma porterò pazienza. Se non altro la fulminata si è finalmente confidata con Harry, questo dovrebbe mettere in moto le cose. La chiamata d'emergenza in quel momento era inevitabile, se fossi uno da scommesse, direi che è successo qualcosa a Ron, mi farai sapere.
Scusa per i due capitoli che ho saltato, sono imperdonabile, ma il lavoro è il lavoro :(
A presto ;)

07/03/13, ore 18:22

Allora ti dico che dopo aver letto tutto il capitolo, non ho avuto voglia di scagliarti maledizioni senza perdono (anche perché se l'avessi fatto, starei stata una stupida perché poi non avrei visto come andrebbe a finire la Fanfiction) e poi leggendo le note iniziali pensavo chissà che schifezza di capitolo avessi scritto, invece non è così sei stata molto brava a scrivere. Di questo capitolo mi piaciuto molto il pezzo di Ron e Hermione come sono teneri, non posso farci niente li adoro troppo, devo dire che mi fatto uno strano “effetto” immaginarmi Draco in quelle condizione e per di più che si preoccupa per Hermione. Parlando di Hermione, è riuscita a confessare (sotto suggerimento)  a qualcuno quello che le è capitato, la reazione di Harry è stata giusta perché per lui Hermione è come una sorella è in quel momento ha reagito in quella maniera, devo ammettere che quando ho letto Prima che uno dei due fosse in grado di fare qualcosa, la stanza fu illuminata da due luci”la mia mente subito ha pensato che dentro a quella stanza ci fosse anche Ron e ho pensato mamma mia che succederà ma non è stato così fiù. Ah un'altra cosa non ho capito bene come Hermione abbia ucciso chi l’ha violentata? Oh mio dio non ti ho scritto una recensione ma bensì quasi una lettera va bene basta la smetto… Mi sembra di aver detto tutto, aspettando il prossimo capitolo per vedere quello che succederà e qual è la causa della “chiamata” Baci alla prossima Calidolly

P.s Auguri di buon compleanno anche se in ritardo.

06/03/13, ore 22:23

FANTASTICO!! mi é piaciuto tantissimo il pezzo di Ron e Hermione... dolcissimi... poi non ho capito il "Draco SEMBRA essersi allontanato dai mangiamorte"...quel sembra significa che alla fine non ci si allontanato?!?! :O.. poii sinceramente non avrei mai creduto che Harry avesse potuto aveee una reazione del genere nel sapere la verità ... non dico che sia esagerato, però quasi... Bhe non vedo l'ora del prossimo capitolo e sono curiosissima nel sapere del risvolto tra Ron e Hermione!! Bhe ci si vede tra due settimane!! :*

14/02/13, ore 21:41

Eccomi qui :D, allora ho trovota giusta la reazione di Hermione qunado si è svegliata nella stanza di Ron, anzi mi sono anche un po' divertita immaginandomi la scena specialmente quando Hermione lancia un 12 a Ron, poverino guarda un po' che deve sopportare... Ma la scena che più mia fatto ridere è:

<< Allora Hermione, a cosa dobbiamo questa inaspettata, ma piacevole, visita? >> domandò quest'ultima, prendendo posto a tavola con una tazza di caffé in mano.
La riccia cercò lo sguardo di Ron, ma il vigliacco preferì continuare a fissare le salsiccie nel suo piatto piuttosto che venire in suo aiuto:<< Oh... beh... io... >> tentò osservando alternativamente mamma e papà Weasley:<< io avevo... ehm... >>.
Molly le sorrise mentre agguantava un biscotto, probabilmente per incoraggiarla a rispondere:<< Avanti Hermione, che sarà mai? >>.
La ragazza fece per balbettare qualcos'altro ma, in uno slancio di galanteria, Ron fu più veloce:<< L'hanno derubata! >> annunciò di colpo, lasciando tutti di stucco, la diretta interessata per prima.
<< Davvero? >> chiese il signor Weasley, sollevando lo sguardo dal giornale nel quale era immerso fino a pochi secondi prima.
<< Già Ronald, davvero? >> rincarò Hermione, guardandolo malissimo.
Qui davvero stavo piangendo dalle risate... Poi riguardo lo "scontro" tra Draco e Hermione sono rimasta meravigliata me lo aspettavo un più movimentato che lui facesse una delle sue solite frecciatine invece sono rimasta sorpresa, sia per il comportamento di lui che per la reazione di lei, curiosa di vedere cosa succederà tra Draco e Kara...

Dopo questa piccola recensione, grazie davvero per avermi mensionata, io continuerò a recensire fino a che non finisce la storia, alla prossima ciao baci Calidolly :)

14/02/13, ore 17:12

Mi sono letta la storia dal primo all'ultimo capitolo tutto d'un fiato... davvero é una bellissima storia... nn vedo l'ora che Ron e Hermione si mettino insieme e voglio proprio vedere la reazione di Ron appena sa di quella "notte"di quattro anni prima...Questo capitolo é formidabile... e non credo che la reazione di Herm sia esagerata anzi... anche io ne sarei rmasta sconvolta ... : O... Mi é sembrato invece che tra Kara e Malfoy in futuro possa nascere qualcosa o sbaglio?!?! ;) Basta credo che ti abbia anche sfinita con la mia lunghissima recensione ti mando un bacio e aspetto con ansia il prossimo capitolo ... a proposito quando aggiorni?!?! Ahahahahah

30/01/13, ore 11:01

È vero che questo capitolo non è emozionate rispetto al precedente però non è da buttare xD... Aspettando di vedere cosa Hermione riserverà a Draco, e cosa invece succederà con Ron... Baci Calidolly :)

Mi devo scusare, scusare e ancora scusare, sono sparito a causa del lavoro e ho avuto a malapena la possibilità di badare alle mie di storie, il periodo delle feste è stato davvero tosto.
Detto questo, devo essere sincero, i due capitoli precedenti non mi hanno convinto molto, a parte che avrei urlato a Harry di farsi i beneamati xxxxx suoi, mi sono sembrati frettolosi nella realizzazione. Questo invece è ben strutturato e anche scritto bene, a parte qualche errore di battitura. Ho apprezzato il fatto che persino Charlie si sia scopato Hermione, l'uomo che ha sempre preferito i draghi, alla fine l'unico che non se l'è scopata è il povero Ron, ci sta di brutto :D Si sapeva che prima o poi Harry avrebbe dovuto vuotare il sacco, dando il via agli eventi, però mi ha preso in contropiede come Ginny ha affrontato la cosa. Non pensavo che andasse a piantare un casino davanti a tutti nel mezzo di una lezione, scatenando una reazione spettacolare, in cui si scopre che praticamente tutta l'Accademia si è fatta Hermione (Siamo proprio sicuri che Remus sia estraneo alla cosa?). Adesso andrò a rileggere il primo capitolo, perché sinceramente non ricordo con esattezza la parte di Draco in ciò che è successo a Hermione.
Brava, ci voleva un capitolo così, attendo sviluppi ;)
EDIT: Ok, ho riletto il prologo, sono ansioso di vedere come gestirai l'incontro fra la pazza scatenata e il biondo senza palle ;)
(Recensione modificata il 17/01/2013 - 01:32 pm)