I will love you till the end of time
di 365feelings

18/09/20, ore 01:14

14/01/13, ore 09:44

Nemmeno il gigantesco libro di storia dell'architettura che mi attende sulla scrivania può distogliermi dal segnalare questa splendida storia per le "scelte" della sezione.
Partiamo dall'inizio, step 1:
- la fiction in questione è una raccolta incentrata sul SasuSaku, uno dei pairing più amati e shippati del fandom di Naruto. L'autrice., KumaClà, è riuscita a trattare in modo egregio ciascuno dei due, e presi singolarmente e insieme, come coppia e non solo. Specialmente Sakura trovo che sia resa alla perfezione, presentando sia il suo lato forte e fedele, sia le sue debolezze e insicurezze, quelle che qualsiasi adolescente e donna avrà per tutta la vita. Eeeeh si sa, di fronte all'amore noi gentil donzelle siamo fragili - anche se non lo vogliamo ammettere.
Step 2:
- altra cosa che, personalmente, ho apprezzato moltissimo in questa fiction è l'originalità dei temi trattati. Si spazia dal mondo di Naruto, all'AU, fino a fare un salto nell'antica Grecia a festeggiare le Talisie. L'autrice ha quindi dimostrato un fortissimo controllo della contestualizzazione, non andando mai fuori posto o esagerando.
Step 3 (e qui concludo):
- lo stile. Il bello di questa raccolta è che ogni drabble, a suo modo, è diversa eppure coerente. Nonostante siano trattati tutti i temi dall'angst al fluff, c'è sempre una sottile aurea nonsense intrinseca nelle parole, quella che poi da il marchio di fabbrica KumaClà.
Insomma, leggetela perché è una vera e propria perla e merita la giusta attenzione che ancora non gli è stata data.
Adieu, spero prendiate in considerazione la mia proposta.

zombiecch

23/11/12, ore 17:35

Ehi ehi, ciao ^^
allora, curiosando nel tuo accounto cosa non trovo? Ma una raccolta SasuSaku! Non seguo molto il manga di Naruto, e l'anime ancora meno, però ho una passione incontrastata per la coppia...
Comunque, la raccolta -letta tutta d'un fiato- mi è piaciuta un sacco: è profonda, drammatica, dolce e anche in qualche modo passionale. Ho adorato "Sceglierei te" perchè in qualche modo lascia intravedere la possibilità di un destino comune per i due se le cose fossero andate diversamente... *piange*
Anche le altre... alterni dolore e amore in manioera eccellente, i personaggi sono praticamente sempre ic e ho troato in ogni capitolo una diversa sfaccettatura di Sakura e Sasuke. Complimenti, non è una cosa facile u___u
Comunque, la raccolta è subito finita tra e preferite ^^
Aspetto il prossimo capitolo con ansia
Un bacio
Cenere

02/11/12, ore 17:06

Come cominciare al meglio la raccolta con questa SasuSaku, dico io?
Insomma, credo di avere già qualche idea sul come tu scrivi ed imposti queste drabble davvero empatiche ma comunque sai... non ci poteva essere un inizio migliore, credimi.
Insomma, l'amore che Sakura ha sempre provato per Sasuke (e questo è Kishimoto a ribadirlo) è sempre stato un sentimento disinteressato da tutto, in modo che Sakura potesse crescere anche con questo sentimento, in ogni possibile senso.
Cresce la voglia di essere ricambiati, crescono le sensazioni agrodolci nella propria vita e cresce anche il desiderio di non arrendersi mai a proposito: perché Sakura è una donna che gli attributi li tira in certe occasioni serie.
E che dire di Sasuke? E' sempre stato cauto su determinate questione, per questo noi dobbiamo notare i suoi gesti, i suoi pensieri e le sue parole per capire quanto lui tenga a Sakura, sentimento che è cresciuto nel corso del tempo e si è riassunto anche nel 'grazie' della confessione.
Lui continua a tenere a lei e per i capitoli del tentato omicidio, la risposta è semplice: Sasuke non era proprio in sè, tant'è che voleva pure uccidere Kakashi e tutta la compagnia, proprio lui che non ha proprio ucciso nessuno, se non Danzo e Orochimaru, che rappresentavano il male da estirpare nella vita del giovane Uchiha.
E se tornerà, credo davvero le reazioni saranno propriamente queste, perché entrambi hanno in fondo questo modo di porsi e di comportarsi: è Sakura la persona che ama di più Sasuke e che lo stesso Uchiha lo sa, nonostante tutto: poi, ora che sembra andare tutto per il meglio in quella testa, direi che le cose potrebbero benissimo risolversi come illustrate da te, con un tatto davvero introspettivo e ottimo, quasi palpabile all'interno della vicenda stessa.
C'è un'impronta emotiva davvero esplicita nonostante il componimento breve, che ne analizza i sentimenti ed anche la strada che essi percorrono nel corso del tempo, sperando che serve davvero tanto a questi due ragazzi, specie a lui, a Sasuke.
E sebbene raggiungerà la tranquillità dopo ancora tempo, lui la solleticherà anche grazie a tutto ciò che Sakura vede, sente, percepisce e dona, ogni giorno.
Senza sè, senza ma, senza più complicazioni.
Bella, davvero, non ho altro parole.

Un abbraccio,

Watashiwa

14/09/12, ore 19:26

E alla fine arrivo io. Sì, arrivo io - sempre in ritardo. *indovinalacitazione*
Prima cosa: se dici ancora che le tue drabble sono schifezze ti strangolo. Sul serio ò_ò
Cioè... Sono in modalità 'Awwwww *-*' da quando ho letto la prima parola e il mio cervello si riufiuta di uscirne D: Il che è una bella cosa, perchè mi distrae da quella trappola infernale che per legge devo frequentare dalla scuola ù_ù Ed è ancora meglio perchè penso a queste meraviglie che tu produci **
Adoro i tuoi Sasuke e Sakura, adoro il tuo SasuSaku, adoro te e come scrivi, adoro come scrivi di loro e... Potrei andare avanti, ma sappi che io ti adoro. *riassunto del riassunto del riassunto*
Vedo una Sakura matura, consapevole, e beh, Sasuke è sempre Sasuke. Nel suo non-volere far sì che Sakura lo completi, nel suo essere chiuso nel suo mondo con Sakura che lo aspetta fuori: non hai idea quanto mi piaccia quest'immagine XD
Insomma, questa drabble è nera che più nera non si può. E io... Awwwwww *-* La amo. (Nel caso non si fosse capito, lo dico esplicitamente XD)
E ripeto che mi farai morire di felicità, con le tue piccole meraviglie <3

P.s: cascasse il mondo, io verrò a torturarti *risata malvagia* E allora ti stritolerò fino alla morte asd
BUon inizio anno anche a te, anche se leggermente in anticipo. In bocca al lupo, all'Università! :D

12/09/12, ore 20:13

Bella! Trovo che, in questa drabble, tu abbia centrato pienamente il senso del SakuSasu, presentandoci (finalmente!) una visione concreta e realistica del rapporto tra questi due.

"perché per quanto la si ami, non si può completare una persona che non vuole essere completata." - questa frase mi è piaciuta moltissimo. Una sintesi perfetta dell'essenza del tuo scritto che rende i personaggi di un IC incredibile.

Complimenti, veramente un ottimo lavoro. Adoro le drabble e chi le sa trattare, bravissima!
Ciao, a presto! :)

zombiecch