Undeniable truth
di _damnedangel

11/03/14, ore 15:33

Così questa storia è ambientata al terzo anno di Hogwarts dei ragazzi, più precisamente dopo il piccolo incidente tra Draco e l'ippogrifo Fierobecco... molto interessante. Mi è piaciuta veramente tanto, ed è scritta benissimo. Non vero l'ora di leggere anche le altre due fan fiction che seguono questa storia, e decisamente non vedo l'ora di leggere la long fiction. Alla prossima, allora, Tess

25/04/13, ore 19:01

Ho scoperto alla fine che sto leggendo queste tue OS nell'ordine sbagliato, mannaggia. Vabbè, ormai vado avanti dritta come un mulo.
Mi piace tanto come scrivi! Molto fluente, si legge con piacere. Ti dirò che in certi punti mi è venuto qualche flash di Savannah, non per eventuali similitudini nella trama, ma per il piacere che ho provato nel leggere!
Sono però, come ti ho detto, pignola, e avrei un appunto:
"Non sapeva che fortuna che avesse e trattava la ragazza come se fosse uno dei suoi tanti amici maschi." - solo a me quel secondo "che" suona male? Non starebbe meglio: "Non sapeva che fortuna avesse [...]"?
Infine:
"Lo stesso in cui Draco non era – purtroppo – ammesso." - Questa frase mi ha spezzato il cuore, davvero. Sarebbe stata ancora più drammatica senza il "purtroppo". Se non ci fosse stato, sarei morta direttamente.

Corro a leggere le prossime!
Vick

13/10/12, ore 13:46

Evvai, c'è anche il prequel :) Mi piace il Draco innamorato e frustrato, ci sta a pennello. Accidenti, mi stai facendo penare tantissimo perchè la curiosità mi sta divora di giorno in giorno. Aspetto con ansia la storia. A presto :D

12/09/12, ore 16:33

Beh, la storia non ha esattamente una trama, ma dato che si tratta di un prequel, suppongo sia normale. Io l'avrei messa come primo capitolo della long-fic che vuoi scrivere, magari allungandola anche un pochino, non le avrei riservato una pubblicazione a parte, ma queste sono scelte tue.
Sebbene il comportamento di Draco sia incoerente col personaggio originale, non si puo' parlare di OOC vero e proprio perche' rimane in un lui una certa codarda malizia che per ora non lo fa agire come l'opposto di se stesso. Per farla breve, se si fosse dichiarato su due piedi, non mi sarebbe piaciuto, mentre questo Malfoy un po' in lotta con se stesso che si nasconde dietro gli angoli come un piccolo stalker non ci sta male. Anche se non ci e' dato sapere come mai si sia innamorato di Hermione. Avra' battuto la testa quando Fierobecco l'ha fatto cadere? ;p
Sinceramente, non capisco il bisogno di quel commento in corsivo alla fine "Sospirò, passandosi una mano tra i capelli biondi – ormai non più impomatati come due anni addietro – poi si dileguò nel castello." A parte che spezza la frase, ma poi e' proprio brutto: rovina l'atmosfera! Che bisogno ho di sapere che non si impomata i capelli; che poi nel libro non credo sia nemmeno nominata la cosa, quindi suppongo tu faccia per evitare che le lettrici si schifino di un Draco con i capelli a leccata di mucca come si vede nei film. A volte a tentare di fare i persnaggi troppo belli si scade nel ridicolo, mi spiace.
Piu' che altro, ho qualche problema con lo stile e la sintassi che usi. Alcune frasi hanno una costruzione un po' dubbia. Prendiamo il punto seguente:
"Eppure una parte di Draco era attratta da lei, mentre l'altra era piena di rabbia per il modo in cui lo trattava. Lui era uno spocchioso Purosangue che guardava tutti dall'alto in basso, mentre lo trattava come feccia da cui stare lontano era proprio lei: la Sanguesporco." Intanto, io avrei messo un "mentre lei lo trattava" perche' senza soggetto, suona molto male (ma forse e' un errore di battitura?) e soprattutto, ho problemi a seguire la frase intera: Draco si sta dando da solo dello spocchioso (dopotutto e' il suo filo di pensieri che seguiamo)? E che vuol dire che lei "lo trattava come feccia da cui stare lontana era proprio lei"? Non ha senso, in italiano. E quel "Sanguesporco" alla fine, quindi non si capisce che ci sia a fare.

Comunque, continua a scrivere e migliorare [e perche' ora efp non mi fa togliere il corsivo?? WTF?],

sincerely,

MmeBovary.