due anni fa...
di karter

17/08/13, ore 22:49

Ciao karter!
come al solito, noto che sono i momenti più tristi a darti l'ispirazione! io invece non leggo molte fan fiction tristi, ma questa mi inuriosiva.
Già è stata tragica la separazione, la morte di Ace... se davvero uno dei nakama non si fosse riunito dali altri, credo che sarei volata fino in Giappone per far dirgliene quattro a Oda-sensei! a parte gli scherzi (Oda sai che ti amo!), è una storia carica di sentimento e di tensione, hai scritto bene il confronto delle due "Nami", prima e dopo i due anni, che a quanto pare per lei sono stati particolarmente duri.
Sicuramente lei da mamma si sacrificherebbe, però mi piace di più la storia "La sorpresa" perché nonostante tutto decide di unirsi agli altri. Diciamo che ci hai fatto vedere le due possibili opzioni, secondo me se davvero non si fosse rinita Rufy l'avrebbe cercata per tutta Sabaody, ma l'avrebbe lasciata libera di scegliere, come ha fatto con tutti!
Un frote abbraccio, a presto!
Namirami.

16/09/12, ore 19:37

Avevo fiutato una Ace per Nami, e ci avevo visto giusto.
Peccato per l'impostazione e per qualche errore grossolano di grammatica (confido però che si tratti solamente di distrazione, dai una rilettura a voce alta, li troverai senza problemi), perchè l'idea di base è tutt'altro che banale.
L'ipotesi che qualcuno dei Nakama di Rufy, dopo i due anni, decida di non continuare il viaggio è un argomento ricco di potenzialità, che tu purtroppo non sei riuscita a cogliere al meglio secondo me.
mi è piacuta l'anafora nel testo, carica di tensione e sentimento, ma personalmente avrei arricchito di più il contenuto, con sentimenti e sensazioni, dolore.
Dolore, non si sente abbastanza dolore in queste parole, pensaci bene.. Questa donna ha perso l'uomo che amava, l'ha visto morire, anzi, peggio, ne ha appreso la morte dai giornali, deve rinunciare a tutti i suoi amici, ai suoi compagni.... nostalgia, rabbia, e ancora dolore....
Hai tra le mani un'idea brillante, sviluppala meglio e con più criterio, ha potenzialità incredibili!