Pet Society
di Ariadne Oliver

09/07/14, ore 22:53

non ho parole, è mervigliosa davvero e hai uno stile di scrittura che mi ricorda tantissimo gli anni ottanta, meraviglioso, davvero meraviglioso.

13/09/12, ore 10:20

Questo tuo stile narrativo da letteratura passata mi piace davvero molto. La schiettezza della forma e dei tratti con cui hai caratterizzato i personaggi, le frasi concise ed evocative, l'ambientazione che non c'è del tutto, a conti fatti, ma ti balza comunque davanti agli occhi perché si sente... è davvero molto, molto bella. L'idea è originalissima e nemmeno lontanamente stupida come si potrebbe pensare: al contrario, la contrapposizione fra la società e Pet Society è fin troppo reale e ti lascia un sorriso magro magro sulle labbra.
Davvero molto, molto bella. Complimenti.

13/09/12, ore 00:35

Prosa asciutta, pulita, misurata, essenziale. Ottima delineazione dei personaggi, un bel contrappunto fisico e caratteriale, fatto di gesti, similitudini e coincidenze. Sei stata in grado di aprire una finestra concreta e dinamica su un dialogo fatto anche di momenti di squisita immobilità. Lo consiglierò in giro, perché merita proprio.