Notte di Confessioni
di telesette

18/07/20, ore 12:05

bello mi ricordo di quell momento fantastico e ti ringrazio per averla scrita. questa era di certo la serie piu bella che io abbia mai visto ciao.

19/06/13, ore 17:20

Ammetto che leggere questa storia mi ha fatto tornare con la mente a quella notte e questo già mi fa apprezzare questa fic :P
L'argomento è complesso, certamente non hai cercato una strada semplice per raccontarla; la domanda di Buffy non lascia spazio a grandi manovre e ti obbliga, giustamente, a sbilanciarti. Apprezzo molto la risposta di Spike, anch'io come te non riesco ad immaginarlo diversamente. Lui è, senza dubbio, un personaggio complesso e combattuto, ma di sicuro non è come Angel. Sono anch'io convinta che non sceglierebbe la via più semplice, evitare morte e dolore, e restare un mortale. Senza Dru e la sua vita da big bad lui non sarebbe "l'uomo" che è adesso e non sarebbe stato in grado di fare quello che ha fatto, a cominciare dal battere il suo demone dentro e riprendersi l'anima. Insomma sarebbe stato solo un misero poetucolo mammone, e mai e poi mai un campione. Quindi non cambierei affatto la sua risposta, la apprezzo e la trovo assolutamente da lui.
Per quanto riguarda i sentimenti di Buffy nei suoi confronti, anche qui, mi trovi d'accordo. Sono quasi certa che lui fosse convinto che lei non lo amasse, ma che in quel momento avesse bisogno di lui, forse almeno in parte, come lui di lei. Perciò questa piccola storia finisce velocemente nelle ricordate e ti faccio, come per le altre, i miei complimenti. :D
FaithLess

17/11/12, ore 19:37

Ciao e grazie per aver partecipato al mio contest Saving Buffy (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=4642&f=4642&idd=10353064)
Ecco il giudizio:

• Grammatica e punteggiatura: 10/10 punti
Sono entrambe ottime... anche se la parola Turbinìo word me la dà come errore XD

• Stile e lessico: 10/10 punti
Nulla, ma proprio nulla da eccepire al riguardo. Scrivi molto bene, con un linguaggio semplice e senza fronzoli, che arriva diretto, seppure senza risultare semplicistico o banale.

• Originalità: 3/5 punti
Nota dolente :(
La tua storia mi sa di già letto, da un punto di vista concettuale.

• Caratterizzazione dei personaggi (IC): 4/5 punti
Non posso dire che Buffy e Spike non siano IC, ma c’è qualcosa nella risposta di Spike che non mi convince tanto. Hai certamente esposto la cosa in modo credibile e forse un’altra risposta sarebbe risultata scontata, tuttavia sono personalmente convinta che lui risponderebbe diversamente, perché ciò che è diventato da quando ha riacquistato la sua anima, secondo me, non gli consentirebbe mai di macchiarsi di nuovo le mani. Neanche per Buffy. Può darsi che sbagli, non lo escludo, ma questa è la mia percezione del personaggio di Spike, per come diventa nella settima stagione.

• Apprezzamento personale: 13/15 punti
Unico piccolo appunto, riguarda il ‘tono’ della risposta di Spike, che risulta esclamata: in quel contesto, mi immagino una conversazione quasi sussurrata, carica sì di emotività ma in modo contenuto, senza tanta enfasi... un po’ come il famoso discorso che Spike fa a Buffy (quello dove le dice che è ‘unica’). Quindi, secondo me, sarebbe più efficace se eliminassi i vari ‘esclamò’ e trasformassi i punti esclamativi in semplici punti.
Per il resto, posso solo dire che mi ha emozionato tanto! Sei riuscito a farmi immergere nell’atmosfera di quella notte e a rivivere il loro abbraccio, che già mi aveva emozionato quando lo avevo visto sullo schermo. Sei stato bravo anche a dosare i pensieri di entrambi, dando alla tua storia la giusta dose di introspezione. Insomma, leggerti è stato un piacere e i complimenti, dunque, sono d’obbligo!

Totale complessivo: 40/45 punti

18/09/12, ore 15:25

Oh! Bellissimo momento anche questo!
I pensieri su Buffy che non lo ama veramente sono quelli di Spike, giusto? Anche io penso che lui si sentisse così.
Spero solo le altre fan non ti uccidano! uahahah! L'ultima volta che ho scritto in un forum che in quel momento Buffy non lo amasse veramente, mi hanno quasi scannato! LOL
E' impossibile scoprire quello che Buffy pensasse in quel momento e se amasse Spike per davvero.. O almeno, se lo amasse come aveva amato Angel. Però una cosa è certa, lei è molto legata a Spike e durante la settima serie ha dimostrato di volergli molto bene e di volerlo accanto. Solo che non è abbastanza matura per una relazione seria.
Ricordo che Buffy alla fine gli dice "I love you", il che significa anche "ti voglio bene", e non che è innamorata di lui o che appartiene a lui per sempre (come diceva ad Angel). Quindi la tua interpretazione non è sbagliata.
Sei molto bravo a scrivere e ad interpretare i pensieri dei personaggi, indipendentemente dal fatto che siano condivisibili o meno.
Mi piacerebbe leggere altro su Buffy scritto da te. Ciao! :)