Maturare a vent'anni
di misslittlesun95

16/05/13, ore 23:14

Macciao!
Sono capitata nella tua storia incuriosita dall'introduzione, che mi ha fatta immancabilmente sorridere. Sai, anche la classe di Liceo che frequentavo io era una sorta di 5°B; eravamo piuttosto variegati come target, andavamo dall'89 al 92 proprio come la tua classe immaginaria. Posso garantirti che in quella classe ci ho passato gli anni più belli della mia vita e ho conosciuto persone meravigliose, di qualsiasi età fossero, che ancora oggi a due anni dalla fine del liceo sento e frequento. Non ti preoccupare per la bocciatura, vedrai che tutto si risolve. Come direbbe una mia compagna d'università: "a me piaceva così tanto che ci sono stata sette anni!" non è la fine del mondo. E posso garantirti che un anno in un modo o nell'altro lo perdiamo tutti... Io che sono sempre stata in pieno corso col Liceo, sono riuscita a saltare a pié pari un anno di università. Ma ti posso garantire che sarebbe strano il contrario!
La tua introduzione comunque mi ha fatta pensare anche alla serie skins; scegli di trattare un tema non sempre facile, quello del disagio adolescenziale. è una cosa complicata, ma penso che tu che la vivi da dentro sei in grado di raccontarla meglio a noi che forse ce ne siamo dimenticati. Quindi ti seguirò con fervente passione, anche perché dalle poche righe che hai scritto vedo qualcosa che effettivamente mi piace.
Si percepisce il fatto che hai una giovane età, sei una pischelletta come dicono dalle mie parti! Ma questo lo rende ancora migliore perché vedrai che, assieme ai tuoi personaggi, crescerai anche tu.
Aggiorna presto, mi raccomando! Che qui c'è chi non vede l'ora di conoscere la 5°B! E se ti serve aiuto con le tematiche slash fai un fischio! ;)

30/09/12, ore 02:06

Questo prologo mi ha incuriosito, perciò sono andata a guardare la tua pagina e... mi hai incuriosita. Non posso capire molto della storia (e di te come autrice) da un solo prologo, quindi andrò a leggermi qualche altra tua storia e soprattutto seguirò questa. Il prologo è fatto bene e poi una storia del genere ti apre millemila strade! Quindiiiii che dire? Aspetto che posti qualcosa e poi, logicamente, recensirò (lo dico in anticipo, quando c'è da fare critiche costruttive non mi tiro indietro, sempre con garbo e delicatezza ;)   )
Ciaooooo!

28/09/12, ore 14:24

Allora, fino a questo momento ho letto poco di tuo (per la precisione, la presentazione nella pagina autore e questo prologo), però ho un paio di cose da dire.
Ci tengo a precisare che di solito non sciorino complimenti a casaccio, e se c'è qualcosa da criticare la critico (con garbo e affettazione, ma la critico).
Detto questo: dal tuo modo di scrivere trapelano tre qualità: intelligenza, simpatia e una cosa che ormai è sempre più rara. La modestia. Vera modestia.
Considerando la tua "giovane età", sei sulla buona strada per diventare un brava scrittrice e una bella persona - detto da uno che cambia costantemente idea non è il massimo, ma può comunque aiutare, in un modo o nell'altro.
Ora vado a leggere una storia diversa per vedere cos'altro c'è, nel bene e nel male.

Saluti!

Law

25/09/12, ore 15:37

Ciao, ti ricordi ancora di me?
Sono l'autrice di 'Bella come una balena' e come mi hai chiesto sono venuta a dare una sbirciatina ai tuoi capolavori.
Vorrei davvero che continuassi a scrivere questa storia sia perchè credo che sia un modo per dare libero sfogo alla tua sofferenza, sia perchè il prologo mi ha intrigato e voglio continuare a leggere.
Allora, continuerai? *occhi doooolci*
Fammi sapere per mp quando continui (se continui) c:
megghi