Di curiose domande e deviate conseguenze.
di Yuki Kushinada

06/11/15, ore 18:22

Appena ho finito di leggerla facevo fatica a trattenere le risate. E poi me la sono riletta altre tre o quattro volte di fila e ciao ciao al mio self control! Cioè, me la rileggo mentre aspetto la campanella a scuola e devo stare attenta che i miei compagni non mi prendano per pazza! Ma, d'altronde, Fran è un genio incompreso e non si può abbandonarlo così! E l'ultimo grande dubbio, poi! Ma chi sarà? Tanto per fare la bastian contraria voto per Haru (che è quella che mi sta più simpatica tra le due) anche se, a voler essere realistici, è ovvio che la prescelta è Kyoko. E comunque ci tengo a dire anche che già alle note a inizio pagina stavo morendo dal ridere! Bel-picciotto! Guarda, a malapena mi trattengo adesso dal ridere. Bel-picciotto!

La prima ficcina delle tre è un capolavoro 1° per la presenza di Fran e 2° per la Bel/Viper che io shippo anche se ho trovato pochi lavori su di loro e io non li scrivo... ma dettagli...
La seconda ficcina è un capolavoro per 1° la Chrome/Mukuro (è che diamine, io alla fine del manga mi aspettavo che si scambiassero almeno un bacetto! Non chiedo mica tanto, eh!) ma per fortuna ci sei tu a sollevarmi il morale con le tue storie su di loro! e 2° (come avrai indovinato) per la frase “Piuttosto, che hai intenzione di fare adesso che sei libero, Maestro? Ti sposerai con Chrome e metterai al mondo tante piccole riproduzioni della tua malefica essenza?”. Cioè, (la dovrei smettere di dire cioè!) mi ha fatto sbellicare questa! E io pure me la immagino questa scena, mi faccio i filmini mentali! A dire il vero l'ho fatto anche con le altre due, ma dettagli...
E infine la terza ficcina: che dire... Fran dovrebbe imparare a tenere i suoi commenti per se! Ma così non lo ameremmo più, eh eh eh...
Nel complesso è una fic FA-VO-LO-SA

01/05/13, ore 13:25

Ahahahahahahah amo questa fanfiction con tutto il cuore!
Perdonami se esordisco in questo modo, ma ogni volta che rileggo questa storia mi faccio sempre delle gran risate! È veramente carina, ben scritta e con un lato comico marcato KHR perfetto a mio dire. Anzi, più rileggo e più penso possa essere davvero un missing moment della trama principale!
In verità ho già letto altre tue storie ultimamente e, con un pò di calma, le recensirò tutte pian piano. Comunque ci tenevo a dirti che tratti il personaggio di Fran davvero bene, complimenti! E complimenti anche per questa breve fic perché, davvero, è geniale =)!

18/09/12, ore 17:45

Ok, questa mi ha risollevato il morale dopo un'immersione in Darwin e Marx *si spara*
Ehm... dicevo! L'introduzione è epica X°°° sul serio!
Sono belle tutte e tre le scenette (consiglio un bel cerchiello per Bel, così inizierà ma vederci qualcosa) e poi adoro la Chrome/Mukuro (“Piuttosto, che hai intenzione di fare adesso che sei libero, Maestro? Ti sposerai con Chrome e metterai al mondo tante piccole riproduzioni della tua malefica essenza?” GENIALE!) e il povero Tonno è la sua unica via di salvezza visto che non si incazza nemmeno con Lambo (che io trovo simpatico ma che prenderei amorevolmente a sprangate di tanto in tanto eh!)
Aspetto altre storie!
A presto picciotta! *si è immaginata la scena quando ha letto quella frase e stava rotolando*

18/09/12, ore 12:21

Ok, preparati psicologicamente ad una recensione lunghissima, piena di minchiate/scleri/osservazioni decisamente poco intelligenti, ma piena di tanto amor! ♥
Parto subito dicendoti che, appena ho finito di leggere questa fiction l'ho rifatto altre due volte, ridendo da sola come un imbecille mentre mi sto ancora crogiolando sotto le coperte (sì, esatto, sono un'universitaria pigra e svogliata, problemi?) e intrattenendo una simpatica conversazione da sola a voce alta del tipo:
<< Cazzo, ma questa donnaH è un genio! >>
<< Ahahahahahahahah (per circa un quarto d'ora), ma come le sono venute in mente queste flash!? >>
<< E' il diavolo, non ci sono altre spiegazioni! >>
 E potrei andare avanti ancora per parecchio, ma non mi pare molto il caso quindi, dopo averti più o meno spiegato il profondo amore che provo per questa tua fiction (così come per tutte le altre cose che scrivi), passerò a commentare flash per flash. Perchè vale veramente la pena!
Ma prima una piccola nota sull'introduzione:

"Ordunque, sappiamo come Squalo ha salutato a insulti Yamamoto (dopo averlo preso a sprangate per essere andato a sbattere ignominiosamente contro un muro. Ahhh, Squalo e il suo orgoglio tutto siciliano <3"   ù
LOL 1.

"io capisco che i giapponesi giapponizzino tutto"
LOL2.

" Fran è nato in Francia, è stato cresciuto da quell'italiano nordico di Mukuro e lavora poi con quei terroni (in senso buono, lo sono anche io <3) siciliani dei Varia, che sinceramente fanno invidia a scaricatori di porto. "
LOL 3.

"non c'è la minima speranza che dica sul serio Bel-sempai in una contestualizzazione un po' più reale. Al massimo, può dire Bel picciotto, visto che va a vivere in Sicilia"
LOL 4. E qui stavo già per morire!

Dunque adesso, tornando seri o almeno provandoci, ottima la scelta dei personaggi: anche io adoro Fran e il modo in cui viene sempre maltrattato. "Pora stella" (nonna cit.), uno lo piglia a cuore per forza. E amo il suo sarcasmo provocatorio, cosa che tu sei riuscita a rendere benissimo in questa tua fiction, descrivendo tre scenette che sarebbero tranquillamente potute accadere nel manga. O nell'anime - come preferisci.
Hai catturato la giusta essenza del personaggio, facendone un quadro a dir poco perfetto. Bravissima, non è una cosa facile. Ti amo, te l'ho già detto?
La prima flash è senza dubbio la mia preferita, il che forse è un po' condizionato dalla presenza di Belphegor - che dopo Gokudera e Fran è il mio personaggio preferito - e del Bel/Mammon, altro pairing che stra-adoro e infatti speriamo che appena la maledizione sarà sciolta quella strafiga di Viper fuggirà tra quelle tisiche braccia principesche a fare tante zozzate!
Lo scambio di battute è perfetto, completamente IC. Così come l'irritabilità di Belphegor e la sfrontatezza di Fran.
Magnifica, non saprei in che altro modo definirla!
"In realtà, è abbastanza sicuro che buona parte dei suoi colleghi siano così rimbambiti da non averlo neanche notato. Finocchi pervertiti [...]  Dunque, è perche soffriva d’amore, che Bel lo ha costretto ad indossare un cappello idiota. Quella è pedofilia per psicopatici, decreta." J'adore. Punto.

La seconda. Oh la seconda! La seconda è fantastica solo per la presenza di quel Chrome/Mukuro che tu tratti magnificamente e che riesci a rendere sempre più eccezionale. Anche qui ho trovato l'atteggiamento dei personaggi molto coerente e non saprei dirti se mi sia piaciuta di più la follia di Fran (perchè tocca essere veramente scemi a fare 'sti scherzetti a Mukuro! è_è) o la reazione dell'italiano con il nome da sfigato, decisamente poco italinao
Favolosa, come sempre.
Concludo (evviva - dirai tu) con un mini commento sulla terza flash. Sicuramente è quella che mi è piaciuta meno, ma l'ho adorata lo stesso! *-* Basta che Tsuna stia lontano da Haru! Haru è solo di Gokudera, capito Decimo?!

Insomma, bravissima.
A ri-leggerci,

zombiecch

17/09/12, ore 21:43

Yo!
Mi son piaciute moltissimo queste tre flash-fic (speravo anche di leggere Bel-picciotto xD) complimenti!
Fran è uno dei miei personaggi preferiti e devo dire che lo hai valorizzato molto bene in questa fict.
Ahh, se non ci fosse Fran ad aprire gli occhi (o a scostare la frangetta) a quei due... *indica Bel e Mukuro*
Anche l'ultima delle tre m'è piaciuta xD
Non mi dilungo oltre nello sparare le mie cretinate,
un bacio e alla prossima!

Vale Aki