Harry Splatter
di Ser Balzo

04/03/15, ore 14:38

Ciao Ser Balzo!
Ho letto tante storie-parodie su Harry Potter, ma niente di che in confronto alla tua!
Cioè, ho letto solo il primo capitolo e ne sono già entusiasta!
Hermione è il mio personaggio preferito e mi piace molto come tu abbia messo in luce, quasi esasperandolo, il suo lato oscuro.
Continuerò sicuramente a leggerla, perchè mi piace davvero tanto.
(Continuo a pensare che tu sia EPICO, come ho scritto in un'altra recensione)
Grazie :D

12/10/13, ore 09:51

Ormai ho perso il conto delle trovate che mi hanno "spezzato"... Ma quella di Harry che inciampa nel cadavere è fortissima. E lo studente che si finge morto, coi bolidi che lo "mettono alla prova"! Ahahaha!
Al di là della goliardia raffinata con cui descrivi il bagno di sangue, continuando a ricollegarti argutamente allo spirito della saga originale, trovo che la conclusione dal sapore melodrammatico sia la ciliegina sulla torta. Gradirei leggere altre avventure di Harry & Co., in futuro!

Saluti!

12/10/13, ore 09:43

Ok, qui mi hai colto di sorpresa.
Credo che l'abilità di uno scrittore consista anche nel sapersi rinnovare e nell'apportare piccoli, studiati cambiamenti alla sua formula narrativa, e questo capitolo ne è l'esempio perfetto.
Mi hai fatto crescere l'aspettativa per cose che immaginavo sarebbero successe, poi l'hai placata con una scudisciata secca, quasi in sordina: bel colpo!
La "naturalezza" con cui Hermione finisce vittima della casualità è un complemento perfetto al capitolo, e ammetto colpevolmente di essermi divertito.

12/10/13, ore 09:37

Vorrei che avessi sentito la mia risataccia perversa quando Hagrid ha inchiodato Petunia con l'ombrello... E naturalmente, quando ha dato quel che gli spettava al caro zio Vernon! Era ora che qualcuno lo facesse. Poi, l'idea di aggiungere un tocco di romanaccio alla parlata del mio mezzogigante preferito è azzeccata.
Il finale è spettacolare.
(Recensione modificata il 12/10/2013 - 09:37 am)

19/09/13, ore 12:38

Complimenti per l'estro creativo!
Questa storia sprigiona un fascino irresistibile, anche alla luce dei molti collegamenti con la serie che fanno capolino tra le righe.
A tratti mi ricorda una parodia a fumetti che ho realizzato qualche anno fa, solo che - come del resto avevo già scritto - il tuo lavoro vanta un'intuizione davvero azzeccata: il carattere dei personaggi rispecchia in buona misura quello delle controparti originali, rendendo la storia ancora più divertente. Devo ammettere che mi hai fatto riscoprire il fascino del grottesco.

Un saluto!

14/09/13, ore 12:21

Ahahahahahah! Scusa, ma credo che nessuna recensione sia più lusinghiera di una risata spontanea!
Detto tra noi, ne ho piene le scatole di gente che scrive di morte, sangue e sbudellamenti prendendosi sul serio; insomma, Hermione e tutti gli altri sono parzialmente avulsi dalla realtà, anche se fedeli nei tratti caratteriali di base (e già questo è spassoso), ma tu in quanto narratore racconti la vicenda in un'ottica assolutamente esilarante. Avrei voglia di leggere anche gli altri capitoli, ma altri doveri mi puntellano con insistenza. Magari sbircio un'ultima cosa.

31/08/13, ore 15:46

ho letto tutte e 5 gli harry splatter :D sono fantastici, sul serio. il primo delinea un hermione fantastica, maniacale e ossessiva al punto giusto, quello con hagrid è semplicemente spassosissima(anche se potevi eliminare petunia e diddino con un po' più di violenza), quello della civetta è puramente geniale, anche se io avrei trasformato un pochino edvige( quando dici che è sempre affamata e harry deve nutrirla con i gatti, potresti tipo far intendere che cresce anche di dimensione, fino a diventare una civetta-mostro-gicatesaca.. poi non so è solo un idea xD)..non ho ben capito quella della burrobirra con seamus che uccide ron ma amen xD.. la mia preferita? BOLIDI FELLONI! la scena in cui uno si butta per terra morto e i bolidi lo sfracassano mi ha fatto morire. sei un genio Ser. un genio con la fissa degli occhi infilzati, spappolati, mutilati :P. :)
Fab

10/05/13, ore 22:20

Ser Balzo!
Non sai che entusiasmo ho provato, nel vedere il nuovo aggiornamento, tanto atteso, di questa fanfiction!
Finalmente!  Menomale hai trovato uno spazietto del tuo tempo per regalarmi un'altra bellissima e spietata vicenda! Anche questa volta sei riuscito, in maniera impeccabile, a scombussolare la sacralità del mondo magico! Hai reso una carneficina quel momento topico della storia di Harry Potter! Ahahah! Stupendo! Mamma mia, quei due bolidi... erano letteralmente impazziti! Degli assassini! Come se avessero una coscienza propria! Agghiacciante! Troppo bello! Ahaha! Povero Harry, lì, che ha dovuto sopportare quello spettacolo senza poter fare niente! Avrò detto: "Ma nooo!" almeno cinque volte, ahahah! Della serie: Happy Tree Friends! Forse già conosci! Eheh... Comunque sia, questo capitolo è all'altezza degli altri! Sì sì, è ben scritto, curato, senza neanche un errore. Continuo a ripetere che scrivi proprio bene! Mi piace il tuo stile, l'ho già detto! Quindi, in sintesi, mi è piaicuto davvero tanto! Altrettanti Complimenti! E ti ringrazio infinitamente per la dedica iniziale! Che bel pensiero! Gentilissimo... che onore!!! Grazie a te! Beh, a questo punto posso anche dileguarmi! E se hai ancora voglia di continuare, io sarò qui ad attendere! Alla prossima!! Bye!

29/03/13, ore 23:48

Ed io che mi aspettavo lo sbaglio di Harry nel pronunciare l'incantesimo e di conseguenza sfregiare completamente il volto di Hermione! Ahahah! Oppure! Che a Hermione sarebbe sgusciata la bacchetta, pronunciando anche lei male l'incantesimo, e che avrebbe ammazzato Harry, o Ron che sia! Ahah! La fine che hai scelto tu proprio non me lo sarei mai immaginata! Ahaha! Se lo hai fatto apposta sei un genio! Lì per lì ho creduto che non avresti fatto accadere niente di estremo... invece! Arriva Seamus e ci frega tutti! Ahahah! "Ma nooo!" ...Che brutta fine quella di Ron... per non parlare di quella di Hermione! Mi fa quasi pena! Brrr... Beh, detto questo, ti faccio ancora una volta tanti complimenti per il tuo stile Ser Balzo! Spero di leggere presto altre vicende! Sempre se avrai la voglia di scriverne! In alternativa... è stato un vero piacere leggerti! Ancora tanti complimenti e alla prossima!! Ciao ciao Scrittore!!
(Recensione modificata il 29/03/2013 - 11:50 pm)

29/03/13, ore 23:20

Salve Ser Balzo! Ed eccomi qua a recensire il terzo capitolo! Eheh... lo avevo già letto subito dopo il secondo, però ho aspettato oggi a recensire! Volevo trovare le parole giuste e non sparare commenti a caso. Allora!! Innanzitutto, mi è piaciuto anche questo! Diciamo che hai creato un'alternativa sanguinaria a quella scena divertente tra Hagrid e i Dursley al faro! Ahaha! Condivido in pieno la fine che gli hai fatto fare... direi che avremmo risolto un sacco di problemi senza di loro! Ahaha! Evviva Hagrid! Ah, e poi sei stato bravissimo a descrivere fedelmente la scena originale. Mi hai catapultato di nuovo a quel momento... e poi lo hai stravolto con sangue ovunque! Ahahah! Stupendo! Fa pure ridere la cosa. Al solito, la mia reazione è stata: "ma nooo!" Ahah! Per il resto niente da obbiettare, contino a dire che sei proprio bravo a scrivere, scusa se mi ripeto ma è impressionante! Credo sia proprio questo particolare che mi fa apprezzare la tua idea. La lettura è così scorrevole e piacevole che puoi fare accadere qualunque cosa. Forse esagero, ma è così! Quindi rinnovo i complimenti e al prossimo! Bye!

29/03/13, ore 01:51

Ciao di nuovo Ser Balzo! Eccomi qua a recensire questo secondo capitolo.
Del tipo: Edvige che diventa un volatile famelico e bramoso di carne? Ahaha oddio mio è meraviglioso! Oltre tutto è pure letale! In realtà quel gufo è posseduto da una bestia feroce senza scrupoli! Bella questa rappresentazione di Edvige, me la sono immaginata proprio bene! Ogni scena da te descritta era vivida nella mia mente. Da quando si pappa la ragazza a quando si lancia in picchiata verso i vari professori! Ad un certo punto ho detto: "ma nooo!"... perché è davvero estremo! Ahaha! Poi mi ha fatto ridere un'altro particolare di Edvige, che quando ha fame, i topi non bastano, e allora si deve mangiare anche i gatti! Ahaha! "Ma nooo!", ripeto. Beh, detto questo sei davvero bravo, scrivi benissimo. Sei molto preciso e accurato. Mi è piaciuto questo capitolo! Leggerò il prossimo e ancora tanti complimentoni! Alla prossima, bye!

29/03/13, ore 01:28

Ciao Ser Balzo! Sono qui perché voglio assolutamente recensire questa tua creazione! *-*
Allora! A primo impatto, leggendo il titolo e l'introduzione della storia, viene da pensare che la tua sia la solita parodia su Harry Potter, scritta male, che non fa ridere manco ai polli. Invece... Mi hai sorpreso! Innanzitutto non è per niente una parodia; tu scrivi divinamente, e in più l'idea in sé in realtà è geniale! Hai stravolto tutte le aspettative del mondo di Harry Potter e lo hai fatto tuo, sotto tutt'altro aspetto. Fantastico! Mi spiego: il lettore è proiettato nella favolosa Hogwarts con annessi e connessi... però! In agguato c'è il macabro, il violento, sangue e budella dappertutto! Mi hai lasciato esterrefatta! Davvero! Questo primo capitolo mi è piaciuto un sacco! Perché, appunto, è scritto benissimo, e poi c'è questa "Evil Hermione" che è fantastica! Io me la immagino con questo piano diabolico in mente, per un motivo che, effetivamente, è credibile! Voglio dire: hai reso credibile una specie di mondo parallelo! Stupendo! Che poi, esageri alla grande con esplosioni e morte ovunque! Come se fosse la normalità assoluta! E poi c'è anche quel pizzico di ironia finale che non guasta affatto! Cioè... ripeto: geniale! Perché nessun'altro a commentato? Boh, forse perché non apprezza e non capisce! Beh io sì! La saga di Harry Potter l'ho letta tutta e questa rivisitazione è molto originale! Quindi io la metto tra le seguite! Ovviamente recensirò tutti i capitoli già pubblicati! Spero leggerai le mie recensioni al più presto! A questo punto non mi resta che farti millemila complimenti! Per me te li meriti! Alla prossima... Bye!

19/09/12, ore 01:16

Da questo macabro capitolo si capisce che conosci bene la saga di Harry Potter (cosa che non è affatto scontata). Per quanto riguarda il capitolo in sé la prima parola che mi viene in mente per definirlo è burlesque! È macabro ma ha anche un che di divertente. Non saprei spiegare. Un po' come nelle metamorfosi di Kafka in cui il protagonista risvegliatosi scarafaggio si preoccupa del lavoro così Harry vede tutti morti ed ha altre cose in testa. Sembra che non ci sia spessore ma non è così. Hai fatto un ottimo lavoro! (complimenti per come scrivi )