Enemies of the Unknown
di LawrenceTwosomeTime

17/07/14, ore 16:57

LawTT!

Sono riuscita a leggere come si spetta questa storia. L'avevo presa in considerazione tempo fa e finalmente SO qual è il contenuto. Sono piccole soddisfazioni della vita. XD

Come ho già ripetuto mesi fa, quello che scrivi è una continua scoperta. Non sai mai dove ti porterà fino a quando non leggerai il punto finale. Anche qui è accaduto lo stesso.

Prova a indovinare: mi è piaciuta oppure no? Tsk, che domande... È fantastica!
Al solito, la realtà distorta è presente e si percepisce subito. L'ambientazione è suggestiva. Mi ha colpito il dettaglio delle vite precedenti. Penso sia il punto forte che regge in piedi la storia e suscita interesse. Cioè, si sente che c'è qualcosa di strano, però non lo ammetti fino a quando non arrivi verso la fine. Le varie storie sono ben caratterizzate, si adattano ai personaggi e sembrano credibili!
Ma c'è una sensazione che mi hai trasmesso... Come se le vite di cui parlano i personaggi fossero state vissute in un mondo parallelo, lontano anni luce. Come se non li appartenessero. Sì, le ricordano con malinconia, però è fredda. Della serie: ah vabbè, sono stato taldetali, ma ora non lo sono più. Capisci? Al solito, mi torna difficile concretizzare le impressioni, però è così.
A parte ciò. La fine è tipo un incantesimo... Come se un manto oscuro si fosse volatilizzato all'improvviso, rivelando la vera realtà... A quanto pare stare lì era tutta apparenza e convinzione. Una specie di illusione. Bello.
Madonna, ogni volta faccio dei discorsi contorti, ma devo farli, altrimenti non spiccicherei parola.
Comunque, per me è un racconto particolare e ben riuscito. Non capisco perché nessuno l'abbia recensito. Bah, vabbè.
I miei complimenti. Non ci sono errori. Blablablabla. Bravo.
Un saluto e alla prossima.