Amori da Immortali
di Madama Pigna

06/10/18, ore 21:59

Leggendo il titolo della canzone, avevo pensato ad Apollo, e invece ecco Poseidone e Sally! ;)
Ho dato un'occhiata ai prossimi capitoli e mi sembra che questa sia l'unica che parla di un personaggio di Percy Jackson, mentre tutte le altre riguardano personaggi della mitologia, pero' Sally e' la madre di Percy quindi DEVE avere un posto d'onore!
Mi ha emozionato come hai parlato dell'amore tra loro, fin ora e' uno degli amori piu' profondi e forti e anche uno dei piu' tristi, visto che non puo' avere un futuro. Da un lato mi ha fatto tanta tenerezza vedere Poseidone ancora cosi' innamorato e disperato anche dopo 16 anni, pero' dall'altra mi e' anche dispiaciuto un po' per come parla del suo rapporto con la moglie. Poverina Anfitrite, di lei si parla poco anche nei libri, chissa' cosa ne pensava dell'amore che il marito provava per Sally...
Invece quello che prova Poseidone nei confronti di Paul l'hai espresso benissimo! Non me lo sono mai immaginato cosi' geloso, pero' lo trovo molto IC (si dice cosi', vero?)
Comunque davvero un bel capitolo e ovviamente anche questo scritto benissimo! La scelta della canzone e' particolare ma e' perfetta per questa storia. Tra l'altro Vinicio Capossella mi sembra abbia fatto varie canzoni a tema marino, quindi e' proprio adatto ai protagonisti di questo capitolo!

Riguardo alla tua domanda nelle note, invece, penso che un rapporto tra immortali possa durare, anche se penso abbiano un concetto di amore e di fedelta' un po' diverso da quello dei mortali, diciamo un po' piu' "libero". Esempi di coppie che secondo me funzionano sono per esempio Ares e Afrodite, che nonostante i tradimenti da parte di entrambi, e considerando anche che lei e' sposata, pero' alla fine tornano sempre insieme; poi anche Ade e Persefone, nonostante tutto, sono una bella coppia che probabilmente funziona proprio perche' si prendono una pausa di 6 mesi all'anno XD

A presto
Beauty_Queen <3

20/09/12, ore 19:14

Ciaoooo!!!
Le parole della canzone sono bellissime!! <3 molto romantiche!
A me però piace lo stile canzone movimentata in inglese in cui ci capisco 2 parole su 10!
Naturalmente fanno eccezione tutte le canzoni di Gianna, Zucchero, Beatles e molte dei Queen!
Questa storia d'amore mi è sempre piaciuta! Ma non è stata approfonfita più di tanto...D:
Sono contenta che tu gli abbia dedicato un capitolo!
Apollo...Mh sono curiosa!
A presto! <3