Cuore stanco
di Kim WinterNight

18/03/17, ore 11:50

Ciao Kim, scusami se sono sparita, ma ora ho di nuovo tempo per dedicarmi a ripescare i tuoi vecchi scritti! =)
Questa poesia è molto malinconica, ma il suo messaggio traspare molto chiaramente e fa percepire al lettore ciò che prova il/la protagonista.
Complimenti per la scelta delle parole semplici ma efficaci, brava!
A presto! :3

08/10/16, ore 10:40

Ehi Kim, eccomi tornata a stalkerarti e recensire i tuoi antichi scritti!
Devo dire che ne hai davvero tantissimi, ma come fai? Vabbè, è vero che sei su EFP da sei anni, ma non è da tutti avere un repertorio cosi vasto!
Vedi, ecco, un'altro scritto malinconico, uno dei tanti in quel periodo. Accidenti, eri proprio triste eh! Sarà che eri tanto sfortunata o semplicemente non sapevi bene come affrontare la vita e le sue difficoltà?
Comunque... è paradossale e tristissimo considerare i battiti del cuore spenti, è come dire una vita morta. È come dire che si va avanti per inerzia, mentre dentro si è già freddi, morti. E non si desidera altro che il niente, la pace.
Per chi la legge è un po' preoccupante, probabilmente qualcuno ti avrebbe proposto di vedere uno psicologo, ma io ti conosco e so che questo era solo un momento, che sei forte (soprattutto adesso) e neanche tutta la sofferenza del mondo può annientare la tua forza, anche se in certi momenti ti sembrrtà il contrario.
Devo dire che il tuo stile poetico è cambiato molto: direi che sei maturata, hai cominciato a usare versi più lunghi recentemente, mentre qua essi sono composti da poche parole. Hai fatto progressi in questa categoria e forse in parte è anche per merito di EFP! Nel senso che leggendo poesie di diversi autori si impara molto e si prendono le cose positive di ognuno; io lo so perché a me è successo lo stesso!
Conplimenti, questo è uno dei tuoi scritti più cupi e tristi.
Passo a recensire qualcos'altro! :3
A tra poco!!! ♥

05/02/13, ore 22:49

Breve e toccante. È strano, o meglio, particolare il fatto che anche quando si parla di gioia, nella seconda strofa, persiste una sorta di malinconia di fondo che diviene palese nell'ultima strofa ^^

22/09/12, ore 23:19

Concordo sul fatto che sia malinconica , ed è giusto così, affinché possa trasmettere al meglio ciò che cela tra le sue parole. E' molto profonda, i termini usati sono azzeccatissimi e chiunque riesce a calarsi nei panni del "protagonista dal cuore infranto". Molte cose possono portare ad una sofferenza simile: la perdita di un caro, una terribile sconfitta oppure il tradimento da parte della persona amata. Nonostante ciò, seppur trafitto e quasi silenzioso, quel cuore continuerà a battere, senza arrendersi ( io l'ho interpretata così).
Saluti

Spettro

22/09/12, ore 12:13

Poche righe, pochi versi, poche parole sono bastati per comporre una poesia che esprime dolore, ma che è, allo stesso tempo, bella da leggere e che possiede un certo ritmo; non so se tu l'abbia voluta riferire alla vecchiaia o all'amore.
Io la prendo più per una poesia che racconta il tradimento di una persona verso un'altra.
Complimenti da Lorenzo.
_Bye_Bye_ _Da_ _I_Am_So_