Stagioni –Make a baby-
di elyxyz

21/02/10, ore 16:36

Un finale veramente azzeccato per questa fic, ma soprattutto stupendo e ricco di emozione. Quando ho letto "papy" per poco non mi veniva un infarto, non me l'aspettavo proprio! Sei riuscita a trattare questo delicato rapporto tra i due in maniera geniale e molto coinvolgente!
Fic eccezionale! Brvissima Ely! Bacio!

20/05/09, ore 20:18

davvero bella...sul serio e x dirlo io ke sn un huddy convinta... il finale diverso... è davvero carino perchè mi ha colpito e nonostante non sia finito come una fan huddy fino al midollo come me vorrebbe mi è piaciuto molto...complimenti

13/06/08, ore 12:32

Ok, ci sono rimasta un pò male per l'epilogo, il mio spirito harmony si aspettava colpi di scena romantici, però stiamo parlando sempre di House e della Cuddy, come hai detto tu nelle note finali, non sarebbero stati loro. Pertanto sei riuscita a manteneri IC in tutta la storia, dall'inizio alla fine. Ci hai messo anche un pizzico di Chase/Cameron, mi piacciono molto anche loro. La scelta del nome Mary Sue, stupendo, alla fine sono venute fuori due gemelline XD. Ormai te l'avrò detto fino alla nausea, spero che comunque lo apprezzerai comunque, scrivi veramente bene, hai talento nei descrivere gli stati d'animo delle persone, i loro caratteri che sembrano così reali. Da quel che ho capito stai progettando una raccolta? O l'hai già pubblicata? Mah dovrò vedere nel tuo account, al massimo recupero quello che ho perso. Sei un autrice eccezzionale. Ti meriti solamente molto complimenti XD. Congratulazioni anche per tutti i concorsi che hai vinto XD. Alla prossima, baci baci valy88

08/09/07, ore 13:50

Ho letto questa ff tempo fa, ma a quanto pare ho dimenticato di inviare il mio commento, scusami. Hai trattato un tema molto serio, che mi sta a cuore, alcune battute erano un po' pungenti, alcune frasi pesanti, ma nel complesso non c'è mai stato un momento fuori luogo, o fastidioso. E' tutto perfettamente IC, anche quelle parole di House che potevano dare un po' fastidio, perchè è terribilmente lui, vivido e reale come il personaggio del telefilm. E comunque anche se lui poteva dire quelle frasi un po' prive di tatto, alla fine ci si rende conto che forse è proprio lui quello più coinvolto in questa situazione (mi riferisco ad esempio al suo comportamento nel cap 3). Per questo dico che è lui, distaccato e ironico all'esterno, ma sensibile (timido?) dentro. Il primo capitolo mi ha divertito, anche perchè la scena è molto rilassata e le battute vengono spontanee; ma nonostante il clima gioviale dei precedenti, il terzo capitolo mi ha lasciato un senso di tristezza, la scena finale è molto seria, anticipata da quella iniziale. L'ultimo capitolo è senza dubbio diverso, sia per il fattore temporale, sia per l'atmosfera un po' malinconica, che il loro solito scambio di battutine ironiche non ha smorzato (almeno per me), ma nel complesso l'ho trovato un finale agrodolce, con un velo di tristezza, ma giusto. Infatti non poteva esserci miglior epilogo, a meno che non volevi sforare nell'OOC. House mi è piaciuto molto come padre, mantiene la sua anima un po' burbera, ma è molto dolce. L'idea dei nomi delle due gemelline, fammelo dire, è a dir poco geniale! Non solo la battuta del capitolo precedente mi ha fatto ridere parecchio, ma anche perchè la Cuddy ce le ha chiamate davvero così! (Pur scegliendo dei nome molto più belli, che abbreviati diventano Mary e Sue). Chissà se le due si sposeranno con un Gary e uno Stu... (ok, lascia stare l'ultima frase ^^"). Ho notato che ci sono molti termini tecnici, quindi mi è venuta la curiosità di sapere se già li conoscevi o ti sei documentata per l'occasione (in tal caso complimenti perchè ce ne vuole), ci sono tantissime informazioni interessanti, grazie anche di questo. Ultima cosa, perdonami ma non ho letto gli altri commenti (sono troppi) per cui molto probabilmente avrò riscritto le stesse cose. D'altra parte, questo commento è quello che penso, senza basarmi su qualcosa che ha scritto qualcuno prima di me (e questo non so se è un bene o un male :D ). In definitiva, questa è una ff che è il degno seguito di "Sì, lo voglio!", ed è strano che i sequel siano di eguale interesse, a meno che l'autrice non dimostri indubbie capacità scrittorie (come ho appurato da tempo nel tuo caso). Sono a corto di parole quando devo farti dei complimenti, perchè un "brava" non spiega veramente il tuo talento e le tue capacità, mi metti veramente in difficoltà, ma sappi che finora, di quello che ho letto delle tue ff, niente mi ha deluso, neanche per un secondo, e ti considero una delle migliori. Complimenti per questa idea e per la stesura pressoché perfetta, continua sempre a scrivere.

19/06/07, ore 10:33

Allora, cosa posso dire, a parte che ho letto questa fic tempo fa e non ero sicura di trovare le parole giuste a descriverla tutta d'un colpo.
Prima di tutto, soprattutto nelle battute, c'è un IC pazzesco, ben ricostruito e non banale. Ti senti lì, House ti strappa le risatine sardoniche che strappa anche nella serie originale, e qui si narra fiannche di un momento interessantissimo per in fans della coppia.
E' una fic realistica, non scontata è trattata con giustizia e delicatezza. E' una fic che immerge amorevolmente nell'atmosfera, senza difficoltà.
Sono belli i momenti che i due passano insieme, adeguata e non campata per aria la piccoal evoluzione di House a livello paterno.
Mi spezza un po' il cuore, ma è molto adeguato anche il fatto che alla fine House continui un po' la loro vita.
Ed i nomi di quelle bambine sono geniali, ecco.
In definitiva, una fic che si divora in breve perché incuriosisce molto, ben ricostruita anche a livello di dettagli e proprio meritevole di tanti, tanti complimenti :)

•IoRy_MD•
02/05/07, ore 21:37

Madò...sei un genio.. Sn agitatissima ancora adesso.... mentre leggevo la tua fanfic per poco non avevo un'infarto quando ho letto "papy"!!!!! ..nulla da dire solo..bellissima.

28/04/07, ore 15:15

Beh, con calma ma... alla fine sono riuscito a leggere anche quest'ultima parte della storia. Bella! Bella come sempre e scritta fantasticamente... tenera... e il nome delle figlie è una chicca! Bravissima!

10/04/07, ore 19:03

Ciao!!!!!!!!!!^^ Scusa il ritardissimo,ma ho avuto parecchio da fare! Comunque questa è stata una storia bellissima! Diversa dalle solite... ed ogni tanto è bello leggere qualcosa di diverso. Poi se è così bello fà ancora più piacere!! Grazie per lo splendido finale! Sei stata bravissima!!! Un bacione

sara
08/04/07, ore 18:29

meraviglioso, ho sorriso tutto il tempo. e me la sono goduta. grasie ^_^

Siyah
07/04/07, ore 21:59

Sai il tuo capitolo ha dei punti in comune con la storia che stò scrivendo (e che non sò quando mai finirò e posterò, per svariati motivi^^''') Comunque non sono affatto male le tue Marian e Susan, sai?! Mi hai piacevolmente sorpreso e penso che papà House sia molto IC anche se è difficile da dire, nonostante io abbia uno spoiler che apre questa domanda... Ritornando al tuo epilogo devo dirti che l'ho trovato molto calzante, inaspettato ma non stonato. Insomma un bell'happy ending! E spero di leggere presto la tua raccolta;) Scusa per aver interpretato male le tue parole nel cap precedente^^ See you space cowboy!

Ed_Ward
07/04/07, ore 21:41

"Mi faccio riconscere". Quindi, non più alle spalle di Pendragon (ma con Pendragon alle spalle), mi appresto a lasciare il mio parere.
Alors.
In medio stat virtus. No? Quindi non posso che approvare la tua scelta "comportamentale" per il vecchio bastardo. Ops, ho detto bastardo.
Un padre per metà, un mezzo padre. Un padre-House, e ci siamo capiti. Avrebbe potuto fare altrimenti? Chi è disposto ad accettare l'immagine di House che cambia amorevolmente i pannolini ad un pupo, alzi la mano. Nessuno?
Il finale, pertanto, ha la mia approvazione. Per quanto, fino alla fine, uno speri in un bel bacio con cornice di rose rosse e puttini festanti, la verità è questa; l'happy end c'è stato, che uno ci creda o no.
L'amore tra Cuddy e House, l'hai detto tu stessa, è un eterno missing moment. Non solo in "Stagioni", come Huddy direi nell'intera serie televisiva. Non è un'amore da "ti giuro eterna fedeltà, sarai mia per sempre e ti amerò finché morte non ci separi". È un amore da "scatoletta di velluto blu" sommersa da un mare di altre cianfrusaglie. È un sorriso, di tanto in tanto; è quel suo chiedere "e tu, come stai?", cercando di non apparire troppo interessato; è quella smorfia di fastidio che imbroncia le labbra quando scopre che lei, be', potrebbe frequentare altri uomini.
È un amore così. Ma comunque amore. E quindi, senza promesse o anelli, questa per me è una magnifica storia d'amore.
È tutto?
È tutto.
In fede
Ed

07/04/07, ore 17:09

chiusura che esula dalla tua solita idea di epilogo. un eppiend a metà, ma pur sempre eppiend. mi è piaciuta molto l'idea di lasciare che grag house fosse greg house. adesso dovrai riempirci di missing moments, o rischierai il linciaggio, comunque bella prova ely. complimenti.

07/04/07, ore 13:47

E' spiazzante come epilogo, in effetti. Non è certo il classico lieto fine, però papà House è meraviglioso! Anch'io stento a figurarmelo come padre, però... però immagino anche che potrebbe essere come l'hai descritto tu. Anche perchè non dev'essere facile per un personaggio come lui accettare la paternità! ^ ^ Mi ha colpito tantissimo il minuscolo accenno all'anello chiuso nel dimenticatoio. Questa tua capacità di dire senza narrare nei dettagli a volte è incredibile! Ecco quindi uno dei mille motivi per i quali non vedo l'ora di leggere i tuoi missing moments. Come nota finale, grazie per aver creato due adorabili Mary Sue. Continuerò a seguire i tuoi lavori, voglio carpirti qualche segreto! ^_- ps: so che chiedo davvero troppo. Ma un seguito, no? *___*

the bride
07/04/07, ore 10:16

Ho trovato questo finale semplicemente perfetto così com'è. Come perfetta, del resto, è la figura di House versione padre. Complimenti, davvero

Desy
06/04/07, ore 23:20

Credo tu sia riuscita a mantenerli assolutamente IC. Originale l'idea delle gemelle, perché credo nessuno se lo aspettasse! Il dolce-amaro del finale mi è piaciuto particolarmente. Sarebbe stato troppo 'da favola' fare incastrare tutti i pezzi e renderla la famiglia perfetta. Sono felici anche così, ma più reali. Geniale come sempre, non mi stancherò di ripeterlo.