To Regain Youth
di Warrior Midna

10/10/12, ore 18:09

Mia cara Giù <3
Primamente (?) mi scuso per leggerti e recensirti così tardi <3 Mi pento assolutamente di non averlo fatto prima, perché questa fic mi è piaciuta tantissimo! D:
Ci sono quattro cose in particolare che mi hanno fatto morire (una delle quali è nelle tue note e non nella fic):
1. Ino "pedofila" XD
2. Shikamaru fumato. è tremendamente esilarante, specialmente quello scambio di battute "Hai fumato?" -  "Sei stupida? Certo che ho fumato. Io fumo sempre! Soprattutto perché ti fa arrabbiare" AHAHAHAHAH XD
3. Temari che scaraventa lontano il suo cucciolo xD
4. Il calzino sul *beep* AHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAH
Comunque! Inutile ribadire che è muy muy preciosa y me gusta *-* A parte qualche frase un po' lunga dove mi son persa (in qualcuna mi sono persa per la mia psicologia tutta strana, tranquilla) si riesce a leggere bene! Per la cosa dei nomi non posso dire di non capirti! Io ho fantasia in altri ambiti, ma per i nomi proprio sotto lo zero.
Complimenti, Giù, e scusami ancora per non aver recensito prima D: Sono una ritardataria cronica Un bacio,
Fra!

P.s.: Nemmeno io ho fumato/fumerò mai canne o altro, il solo odore mi dà la nausea ;_____; Non sono d'accordo sul fumare (in generale, eh, non solo le canne), ma immaginarmi Shika che parla da fumato mi diverte troppo. XD
(Recensione modificata il 10/10/2012 - 06:12 pm)

23/09/12, ore 17:39

Ah, io te l'ho già detto che trovo la cosa delle canne esilarante XD, ovviamente con la scena della festa in tutta la sua maestosità (calzini-fallici? Tesoro come hai potuto non farlo?) sarebbe uscita fuori una cosa più completa, ma il senso della fic non si perde.
Shikamaru è, come direbbe il caro, vecchio Ronald Bilius Weasley, un molliccio; già il fatto che si faccia trovare nudo in cucina dal figlio la dice lunga sulle sue effettive qualità paterne in fatto di, ehm, decoro? Si, mettiamola così. Temari, da parte sua, non è che faccia tutta questa gran fatica a controllare la situazione, più che altro si limita ad inalberarsi per i problemi che sapeva sarebbero sorti facendo uscire quei due insieme. Certo non ci sarebbe stato nulla di pericoloso nel fare uscire Shikamaru con Choji, ma col figlio degenere copia sputata di lei, Sabaku no Temari? Quando si dice che uno se le va a cercare...
Ino è semplicemente Ino, il suo solo nome dovrebbe essere preso come avvertimento e Shikahiro, che in definitiva è una testa di legno, lo sa e sa anche che per dare una sonora botta di vita a papino caro non servono stendardi e palloncini svolazzanti, ma una buona e sana dose di cazzate tascabili -- leggesi: sigarette aromatizzate.
Io la trovo molto, molto divertente.
Un baciozzo,
Ange.

23/09/12, ore 16:13

Dunque dunque dunque! Penso sia la prima tua fict che mi ritrovo a recensire (non chiedermi il perché XD), pronta a salire sulla giostra!? XD Si, devi prepararti u.u
Più che altro perché la fine mi ha distrutto e non poco, sarà che sono puritana(?) io, sarò vecchia dentro ma la storia delle canne proprio non mi è piaciuta (soprattutto Shika non è così pirla da cascarci, in più smise di fumare subito dopo aver vendicato il maestro). L'idea della festa ci poteva stare, ho anche apprezzato Ino, qua mi è piaciuta molto (tranne quando si torna a parlar di canne, ovvio XD) e il fatto che volesse aiutare il "nipote" mi stava esaltando molto, peccato, un vero peccato ç_ç.
Pppppoi, non sono un genio in fatto di stile, grammatica ecc, però posso dire che ho beccato qualche ripetizione, alcune frasi andavano messe in altro modo, tipo:

"Perché Naruto è l’Hokage e, sebbene in realtà non faccia niente dalla mattina alla sera, darebbe l’impressione di lavorare ancora di meno se la tenesse anche la notte" ... e quindi?

In più avresti potuto spiegare meglio come è sistemato questo Shikahiro, che fine ha fatto la moglie (è tipo Inoichi? padre certo, madre boh D), insomma, una paronamica generale non sarebbe guastata :3
Uno dei pregi sono certe parti che ti fanno sorridere al sol pensiero, te le immagini e ridi di gusto! Se fosse stata tutta così ci avrei messo la firma.

Giù, la filippica sulle canne te la risparmio (rientro tra i poveri sfigati che sono stati così stupidi da perdersi l'ebbrezza della canna) e ti dico che mi dispiace un sacco, potevi dare molto di più! Do la colpa alla gioia e ai festeggiamenti del TUO compleanno (come è giusto che sia XD)

Grazie per aver partecipato!! <3
E scusa per la recensione tutt'altro che carina e gentile, ma dovevo dirtelo Q_Q *si sente una strega*