Ciao mamma
di LORIGETA

30/05/20, ore 14:22

Ho letto questa storia dozzine di volte. Eppure, continua sempre a lasciarmi senza parole, come se non l'avessi mai letta prima.
Come dice la mia, di mamma... la vita è bella e degna di essere vissuta. Sono passati tanti anni da quando hai pubblicato questa storia, ma spero che tu sappia che li ho vissuti tutti con te. Anno dopo anno, rileggo sempre queste tue parole e lascio ogni volta che mi commuovano. Sono sicura che tu sia diventata oggi una persona forte e indistruttibile, nonostante il dolore che devi avere provato e che, ne sono certa, ogni tanto ritorna a farti visita. Sappi però che non sei mai da sola. Spero che anche la scrittura ti faccia sempre compagnia, anche se questa è l'ultima storia che hai pubblicato su EFP. In caso contrario, spero tanto che tu possa ricominciare a scrivere a liberarti di tutto ciò che ti causa sofferenza, come hai fatto con questa storia: già da queste poche righe si evince tutta la tua abilità di scrittrice. Una piccola dedica, un pensiero, che però tocca così a fondo nell'anima di chi legge che non puoi non amarla.
Ricordati che sei forte. ♥

25/05/13, ore 19:30

In sole poche rigge mi hai regalato pura emozione.
Nella tua poesia intravedo dolore, sofferenza e una ricerca di felicità
io credo che tu abbia descritto il desiderio della morte e il tanto desiderato
ricongiungimento con la madre nel paradiso, io non so come tu abbia avuto questa idea ma comunque sei una favolosa scrittrice, Buon pomeriggio

27/12/12, ore 16:53

Mia cara Lorigeta, finalmente ritrovo con piacere un tuo lavoro, una tua perla carica di sentimento e di amore verso la persona che noi tutti amiamo di più.Ho rischiato di perdere la mia mamma quest’estate, a causa di un incidente stradale ma, ringraziando Dio, lei è ancora qui con me. Ho sofferto in maniera indicibile nel mese in cui è stata in coma, e ancora oggi una punta di tristezza mi assale nel vederla patire le conseguenza che da quel maledetto giorno ha. Ma è qui.In passato ho letto tue storie dedicate alla tua splendida mamma e provo tutt’oggi ammirazione nei tuoi confronti, perché continui ad andare avanti per te e per lei. Fatti forza, è una frase fatta quella nel ricordare che la sua anima, il suo sorriso e i suoi occhi sono impressi in te, ma è davvero così. Sarai sempre sua figlia e lei sarà sempre la tua mamma, perché questo è l’unico legame indissolubile anche di fronte alla morte.
Un abbraccio.

23/09/12, ore 12:16

L'amore di un figlio verso la propria madre.
Non ci sarà mai niente in grado di contenerlo.
Per quanto possa far male , siamo tutti umani che hanno un inizio e una fine.

Però quando i nostri cari vanni via il solore diviene insopportabile.
E spesso si desidera morire per incontrarli ancora.
Per non essere più soli.

In poche righe hai saputo esprire quanto dolore possa esserci nell'animo umano in vita.
Forse, solo attraverso la visione di lei -o lui- tutto puù riacquistare in senso.

Non sento più dolore, nè stanchezza, sono leggera, sono felice e finalmente ti vedo.

Quanto ho atteso.
Ciao mamma.