Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena.
di giulina

Non so come ci sono arrivata qui, ma sono contenta d'esserci arrivata.
Appena sulla tua pagina ho letto che ami Faber, mi sono detta "Finalmente!". E poi ho visto questa storia, con questo titolo fantastico, richiamo a Faber. Ed a una delle mie canzoni preferite, lo ammetto. L'ho letta tutta e non riesco a comprendere il motivo per cui la volevi cancellare: è bellissima! Mentre la leggevo ho avuto l'impressione di star guardando una foto: hai presente quelle belle fotografie scattate con la Reflex a rullino? Magari lievemente mosse, con gli occhi rossi e la luce contro. Quelle belle foto che in un immagine raccontano una storia intera, la tua storia mi è sembrata così.
Una vecchia foto un po' ingiallita per colpa del tempo. Okay, sto straparlando! Nonostante tutto, continuo a dirti che è davvero bella, complimenti. Sapessi scrivere così bene come fai tu (la sottoscritta è una scrittrice di originali fallita: si vergogna di quello che scrive!). Temo che dovrai sorbirti spesso le mie recensioni stupide... a presto!

milichituli

Cancellala e niente Mr. Miao per te per almeno un mese.

Nocciolina, la tua Milla, che sembra una bambina -e forse un pochino lo é- dall'alto della sua ahimé reale veneranda età chiude gli occhi e capisce che in questa storia c'é tanto tanto di te, così tanto che capisce anche il motivo per cui vorresti cancellarla. Peò ti dice anche che attraverso gli occhi socchiusi coglie una passione ed una dolcezza che solo chi scrive con il cuore -e per il cuore- riesce a trasmettere.
Perciò ti dico che sì, magari non riesci a leggerlo quel titolino lì nella pagina delle storie, e non puoi nemmeno vedere il numerino delle visite che sicuramente sta esponenzialmente crescendo, però quello che hai scritto é cos' tanto tuo che non basta eliminare la storia per cancellare ciò che ha contribuito alla nascita di questa piccola, meravigliosa, perla. Magari per un po' non riuscirai a tornare sulle tue parole, ma poi arriverà un giorno in cui le leggerai e il sorriso amaro come il tuo caffé che ora inasprisce il tuo bel faccino domani sarà il sorriso di chi rammenta un dolce ricordo. Fidati della vecchia Milla che a volte sveste i panni del ninja sconsiderato e si cala nella parte di una saggia nonnina.

Per ora ti metto dieci e lode e ti mando pure un bacino e un muffin ai mirtilli, per addolcire ulteriormente il caffé.

Una stritolata forte forte

Buonassera.
Sì ok, sono le quattro del pomeriggio, ma avevo voglia di scrivere buonassera.
Non capisco perchè tu voglia cancellarla. Si capisce che per te è una specie di sfogo. O forse no, è solo un effetto collaterale della camomilla; ma questo testo esprime dei sentimenti e delle esperienze, emozioni comuni a molte amicizie. C'è un po' di malinconia, forse di un amore mancato (ma come parlo oggi?); fatto sta che anche se molto corta, questa OS è riuscita ad emozionarmi, e a farmi riflettere. Ho passato tipo dieci minuti a fantasticare sul significato che potrebbe avere per me ciò che hai scritto, hai centrato l'obbiettivo. Far fremere il lettore dalla voglia di vivere, a me è sembrato di poter vivere ogni amicizia senza rimpianti. Principalmente mi hai fatto pensare ai miei amici, e ho mandato parecchi messaggi e organizzato parecchi appuntamenti con loro, dopo aver letto. L'amicizia è importante e le persone speciali sono dei doni, mi hai fatto capire cosa mi stavo perdendo con poche righe.
Brava, farai strada. Te l'ho già detto? Poco male, vuol dire che un po' l'hai già fatta, e io che ti sostengo nell'intento posso vedere che andrai lontano.
Ciiao, :D

No, ma è ovvio che tra loro è tutto finito.

Non sapevo se fosse il caso di recensirla, non so nemmeno come farlo. Ma lo faccio, ecco, nonostante io abbia un po' paura. È come entrare nella tua testa. Per questo ti lascio soltanto quella frase corsiva iniziale, affinché ti ricordi cosa penso io di questa OS e non solo, e perché tu possa riflettere e affrontare certi mostri.
Ti sbaciuccio tutta, mia depressa e vergognosa ciambella al cioccolato.

Tua,
(ora depressa e vergognosa) loia.