Il Canto delle Sirene
di Leyton_Nenny

03/12/13, ore 23:13

Che bella :)
Adoro le storie dean/jo ;D sono una coppia che mi piace un sacco :) il paragone tra il mare e jo nei pensieri di Dean è fantastico :)
Baci
Ire

25/09/12, ore 19:18

Ciao! Ho partecipato anche io al contest di Lady Eloise e sto cercando di leggere pian piano tutte le fic, perchè trovo assolutamente interessante scoprire come ciascuna di noi abbia inteso diversamente i parametri del contest secondo i propri gusti e il proprio stile personale. Premetto che purtroppo non conosco bene il fandom (ho visto un paio di puntate, anche se mi è capitato di leggere varie fic soprattutto slash) e quindi certamente mi sono persa infinite sfumature nella trama e nella caratterizzazione dei personaggi: ho trovato, nonostante ciò, molto originali sia l'ambientazione marina sia l'uso della costrizione, che non è solo ricollegata al mare (come sarebbe stato più scontato) bensì a un elemento del tutto differente come il fuoco e romanticamente anche agli occhi di Jo.
Interessante anche l'idea di mescolare agli elementi tipici della serie (un tocco di soprannaturale, la caccia ai fantasmi) una serie di riferimenti culturali più elevati, come ad esempio il discorso delle sirene che presso i greci erano metà donne e metà uccelli e non metà pesci. Ne è venuto fuori un mix particolare, intrigante. Sai che secondo alcuni l'aspetto attuale delle sirene sarebbe dovuto a un errore di un copista medievale, il quale tradusse "pinne" al posto di "penne"?
Ciao, a presto!
Grazie per i banner del contest di Luna.