Turned
di kasumi

28/06/20, ore 10:33

Ho che bello pensavo che la storia fosse finita e spero che la continui.

Da una parte la storia la trovo un po strana nell vedere buffy vampira ma dall altra parte la trovo avvincente. E ci sono tanti spunti per farla diventare ancora piu bella.

Comunque ho una domanda da farti forse un po banale. perche nn cerchi di finire una storia apposta di continuare altre nn e una critica e solo per sapere il motivo?

28/06/20, ore 09:45

Il capitolo e stato bello peccato che la storia e cosi corta.

28/06/20, ore 09:27

Vedere buffy essere un vampiro lo trovo eccitante. Pero mi sono accorto soltanto adesso che la storia e corta e che mi mancano un po i dialoghi. pero vediamo il continuo.

28/06/20, ore 02:52

Ciao kasumi ho visto lanticipazione della storia e la voglio leggere a tutti i costi bell primo capitolo.

Ma come ti e venuta in mente buffy un vapiro geniale. So che hai tanta immaginazione avendo letto altre tue storie. E rimango sempre cosi colpito da quello che scrivi e come scrivi. Sono davvero curioso come continua la storia.

31/01/20, ore 09:46

ciao Kasumi! :)
Buffy vampirizzata da Spike? xD Questa ha proprio l'aria di essere una storia non tanto presa in considerazione e quindi ho scelto di leggerti questa proprio perchè non saprei proprio come immaginarmi Buffy vampira, perciò sono davvero curioso di leggere la tua versione, cara! :D
Allora, se ho ben compreso, il fatto si svolge nella seconda stagione dopo che Drusi torna nel pieno delle forze, nella scena della chiesa. Dopo che Drusi, di fatto, salva Spike dalle macerie (mi ricordo che l'episodio finiva proprio con il suo salvataggio).
Qui invece mi pare di aver letto che Drusilla insieme ad Angel siano comunque morti o è solo un'impressione?
Buffy comunque pare che nonostante sia un demone senz'anima sia comunque cosciente che il male debba essere combattuto e questo è già qualcosa... no, perchè sacrificherei persino l'idea di vedere Buffy insieme a Spike, pur di saperla buona ahah xD. No, tranquilla, scherzo. Sei tu l'autrice e mi adeguerò ad ogni tua decisione! :)
Alla fine comunque rivendica il diritto ad avere una vita "normale", a non doversi preoccupare delle responsabilità da Cacciatrice, affidandosi agli altri. E poi quella compassione per Spike? Non è che comincia a esserci qualche turbamento in lei, per vederlo così triste per la morte (apparente o no, lo scoprirò leggendo) di Drusilla? Niente da fare: questi due ovunque li metti, indietro di 150 anni o nel presente, con Buffy vampirizzata o uno Spike senz'anima, sono destinati a stare assieme sempre xD
Davvero complimenti per l'idea, Kasumi! Davvero bella come idea questa. Anche perchè come ti dicevo, Buffy vampira non me l'ero mai immaginata a dirti il vero. Mi aspetto grandi cose da te e sono sicuro che non deluderai le aspettative.
A presto cara
Dani :)

19/10/19, ore 17:05

Ho trovato questo lavoro avvincente e ben narrato grazie all' uso di un linguaggio semplice e diretto. Certo la scelta audace di far uscire di scena Angel e Drusilla crea una situazione nuova e rende, a mio giudizio, centrale il tema della perdita e della sua elaborazione. Per Spike la perdita è quella dell' unico essere che ama e ciò gli crea una sofferenza indubbiamente terribile. La vampirizzazione di Buffy è una sorta di rivalsa che tuttavia il nostro non riesce a gestire talchè alla fine decide di lasciarla libera. Questa mi sembra una scelta verosimile anche se, a questo punto del rapporto tra i due protagonisti, avrei giudicato altrettanto probabile l' uccisione della Cacciatrice per rappresaglia. Certo passati i primi momenti di furia non mi pare nel carattere di Spike tenere Buffy prigioniera per tormentarla e corromperla. Quindi deve liberarla oppure ucciderla.... Invece per Buffy la perdità è quella, almeno parziale, della propria natura umanà, la trsformazione in vampiro. Della propria situazione la Cacciarice riesce a fare un' analisi molto oggettiva, dominando la propria natura impulsiva grazie all' autocontrollo di cui di norma da prova nelle situazioni veramente gravi. Da ciò emerge come la forza di volontà ed i saldi principi che la muovono ( non ostentati ma profondamente sentiti ) le consentono di dominare, almeno per il momento , gli effetti più negativi del proprio nuovo stato ossia la perdita del senso morale ed il prevalere della parte peggiore di se ( in questo, secondo me, consiste la perdita dell' anima per un vampiro ). Anche la sua natura di Cacciatrice con ogni probabilità la aiuta a tal fine. Buffy non farà del male a nessuno, neanche per sopravvivere: questa è la sua scelta e mi sembra coerente e bella. Ma resta il problema di sopravvivere e la necessità di risolverlo prima che la "fame" pervalga sulla sua razionalità. Da qui la scelta pragmatica di accettare di nutrirsi di sangue ma non di quello umano. Ma come procurarselo? Ho molto apprezzato l' attenzione dell' Autrice per il lato pratico ( ed anche finanziario ) del problema ed in generale delle nuova condizione della nostra protagonista. E tale situazione è ben messa in luce dal triste incontro con la madre. Joyce in effetti appare quasi più spaventata che addolorata ma forse ciò è dovuto alla difficoltà di accettare la perdita ( definitiva ? ) della figlia. A questo punto la necessità e la solitudine spingono Buffy e Spike l' uno verso l' altra ma certo non sarà un rapporto facile poichè i due al momento sono al più due leali avversari. Insomma il racconto è apprezzabile sia per l' idea base che per il suo sviluppo ma suggerirei all' Autrice di svilupparlo ulteriormente in una storia più ampia e completa giacchè, come ho cercato di far notare, fa sorgere nel lettore molte e sentite domande che sarebbe un peccato lasciare senza risposta. Nel frattempo complimenti sinceri.

08/09/19, ore 22:58

Povera Buffy, sola e senza l'aiuto della famiglia! Comunque è davvero carina come trama, spero tu la continui. ;)

08/09/19, ore 22:34

Interessante come inizio. Angel e Dru fuori di scena e Buffy trasformata in vampiro. Mi dispiace solo per Spike, quando piange è sempre una scena straziante! ç_ç

17/01/17, ore 11:55

Perché l'ho letta..... beh semplice curiosità XD
Buon anno anche a te (sepur in ritardo)

02/01/17, ore 18:26

Spiacente ma per me è no!
Buffy vampira non la accetto!

16/12/13, ore 13:28

Ciao! Scusa il ritardo ma mi sono imbattuta oggi per la prima volta nella tua FF, che trovo meravigliosa (mi spiace per Dru e Angel, io li amo come personaggi, ovvio basta non mi rovinino lo Spuffy XD ) .
Non mi trovo d'accordo con chi ti ha accusato di non aver trasmesso bene le emozioni dei personaggi, al contrario, Buffy nel terzo capitolo mi ha fatto quasi piangere da come rendevi tutto così realistico, il rifiuto della madre poi, che incubo (Joyce la amo!!)
Spike.. meraviglioso, in ogni punto, trovo che anche quello cattivissimo della seconda stagione un cuore l'abbia sempre avuto e sapeva amare, eccome! e l'attrazione per la sua nemesi è stata da sempre ben visibile . Lo hai delineato bene, mi è piaciuto soprattutto nell'ultima parte, quando cerca di provocare volutamente Buffy ed è così IC che ricorra a Angel, anche il vero lo fa sempre XD

Poi, il tema di Buffy vampirizzata lo adoro, tanti anni fa ne ho scritte parecchie anch'io (non più pubblicate qui però) , in numerosi diversi contesti , in alcuni mantiene l'anima , in altri no, e mi piacciono entrambe le possibilità (pensa che ho anche una specie di crossover fra queste due Buffy diverse (eppure simili) che si confrontano) ^^ Ah, come se servisse dirlo, il suo Sire è sempre Spike <3

detto tutto questo, mi rendo conto che sia passato più di un anno, ma spero che tu un giorno la vorrai continuare ^^

di nuovo tanti complimenti.

17/11/12, ore 19:31

Ciao e grazie per aver partecipato al mio contest Saving Buffy (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=4642&f=4642&idd=10353064)
Ecco il giudizio:

• Grammatica e punteggiatura: 4/10 punti
Parecchi errori, in parte attribuibili a delle sviste e alla mancanza di revisione, altri invece di natura puramente grammaticale.
Sviste: preccupazione invece di preoccupazione, mente invece di mentre, trattristì invece di rattristì.
Errori grammaticali, quasi tutti riconducibili alla coniugazione dei verbi nei modi congiuntivo e condizionale: ‘dovesse apparire’ invece di ‘apparisse’, ‘avrebbero saputo’ invece di ‘avessero saputo’, ‘ne avrebbe avuto’ invece di ‘ne avesse avuto’.
Poi, nella frase ‘Quando li aprì, riprese a fissare la creatura malvagia di fronte a lei.’ dovresti esplicitare qual è il soggetto, perché in quella precedente sono le braccia e in quella prima ancora i pugni, quindi non è immediata la percezione che tu ti riferisca agli occhi.

• Stile e lessico: 4/10 punti
Mi dispiace dirlo, ma ho trovato stile e lessico davvero poco digeribili :(
Le parolacce e certe espressioni sboccate mi sono sembrate fuori luogo nel contesto di una storia dall’impostazione marcatamente introspettiva e mi hanno lasciato un’impressione sgradevole.
Poi, ti segnalo queste frasi:
- le labbra serrate e tese, piegate verso l’interno della bocca (l’immagine che evoca non è piacevole)
- Non solo perché non sapeva se sarebbe mai scappata dalle sue grinfie, ma anche perché, se ci fosse riuscita, non ne sarebbe stata in grado. (sembra uno scioglilingua!)
Ho riscontrato, inoltre, che buona parte della tua fic è impostata sull’uso del congiuntivo (in combinazione con il condizionale), cosa che ho trovato quasi subito stancante. Un paio di frasi con il congiuntivo possono andare ma un intero racconto diventa pesante da leggere.

• Originalità: 5/5 punti
Tema sicuramente originale, non tanto per la vampirizzazione di Buffy, che tutto sommato non è una gran novità, quanto piuttosto per il suo (mancato) cambiamento. Infatti, in qualche altra fic su questo genere, mi è capitato di leggere che Buffy diventasse estremamente malvagia o, in alternativa, che si lasciasse andare ai propri istinti libidinosi (con Spike, naturalmente XD). In nessuna, il suo personaggio viene mostrato praticamente immutato rispetto alla pre-vampirizzazione.

• Caratterizzazione dei personaggi (IC): 3/5 punti
Spike appare un po’ troppo riflessivo e coscienzioso per quel periodo e ho trovato strano che nel suo POV citassi Angelus come suo punto di riferimento: Spike aveva vissuto parecchi decenni (adesso non ricordo quanti ma credo si sia trattato di un secolo) lontano dall’altro vampiro e aveva appena cercato di ucciderlo per rimettere in salute Drusilla, quindi non credo proprio che lo considerasse un suo punto di riferimento o ne rimpiangesse la scomparsa. Per il resto, l’ho trovato abbastanza IC, soprattutto dopo il bacio, con i suoi sensi di colpa nei confronti del ricordo di Drusilla
Passiamo alla caratterizzazione di Buffy che, invece, non mi ha convinto per nulla: ci si aspetterebbe una reazione più emotiva, più conflittuale, da una cacciatrice che si risveglia vampiro, soprattutto considerando il carattere impulsivo e ‘sanguigno’ di Buffy, invece sembra ragionare sulla situazione con una freddezza sconcertante, quasi facendo l’inventario delle proprie emozioni. L’ho riconosciuta solo alla fine, quando affronta coraggiosamente il suo destino.

• Apprezzamento personale: 7/15 punti
Il tema era interessante, ma non sono riuscita ad apprezzare appieno il risultato, in parte per le questioni stilistiche di cui ti ho scritto, ma anche per un discorso di contenuto.
Tutto il pezzo di Buffy che fa il riassunto della sua storia con Spike mi ha annoiato non poco. Potevi ometterlo, visto che comunque chi legge già conosce la storia, e saltare direttamente al cuore della vicenda.
Per il resto, ho avuto problemi a percepire le emozioni dei personaggi. Mi spiego meglio: tu scrivi che Buffy e Spike sono disperati, tristi, arrabbiati, ecc, ma per buona parte del racconto queste emozioni, a me lettrice, non arrivano. Ve n’è un barlume solo quando i due iniziano a interagire. Insomma, elenchi le loro emozioni ma non le trasmetti, non le fai percepire. Le racconti. Forse, se avessi usato i dialoghi a tale scopo, se avessi lasciato parlare i personaggi anziché farlo tu per loro, avresti ottenuto un risultato più efficace.
Inoltre, avrei voluto vivere la battaglia interna di Buffy, tra il lato umano - la sua anima - e il demone che la possiede. Volevo il conflitto! Dopotutto è su questo che si dovrebbe basare l’intera fic, o no? Altrimenti perché farle conservare l’anima? Invece, sembra tutto troppo facile per Buffy, tutto troppo naturale. Come se lei non fosse cambiata, come se nulla fosse cambiato, a parte la sua dieta alimentare. E anche questa senza alcun sacrificio o sofferenza da parte sua.
Ottimo, invece, il finale aperto, che lascia spazio all’immaginazione ;D

Totale complessivo: 23/45 punti

22/10/12, ore 18:11

*_____________________________*
posso dire solo due parole... è fantastica...
quindi ti prego dimmi che la continuerai... è davvero fatta molto bene e mi piace un sacco la trama, poi vabbè tralasciamo il fatto che sono una spuffy convinta fino all'estremo *^*
hai tutto il mio sostegno <3

22/10/12, ore 15:06

Lo sapevo che la continuavi! :D. Mi piace proprio l'idea di una Buffy vampirizzata e molto ma molto originale...
Al prossimo capitolo  :)

22/10/12, ore 13:50

L'hai continuata!!!!!! Che bello, sono contenta :D ora non vedo l'ora di leggere il resto. E comunque ha ragione Spike ... dove cavolo è finito Angel?