Recensioni per
Ricordami
di Black_Yumi

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
26/11/12, ore 15:22
Cap. 3:

ciao
bellissimo racconto , complimenti non vedo l'ora di vedere che succede
baci e abbracci

Recensore Master
26/09/12, ore 13:50
Cap. 3:

Ho esitato un po' prima di lasciare questa recensione, ma alla fine ho deciso di scriverla. Spero che non la prenderai male ma non mi va di essere falsa. 
I primi due capitoli erano carini, ben scritti e, seppur corti, interessanti e ben costruiti. Lo stesso non vale per questo, purtroppo.
iniziamo dalla grammatica: i verbi sono in gran parte coniugati in modo sbagliato (non dovrebbe mai essere successo, che Bonnie trasmettesse così tanto calore, si ricordi subito di lui, gli sbagli che ha commesso in quegli anni, ecc...). Le virgole a tratti sembrano messe a caso, a iniziare dalla prima frase: "Meredith, rimase basita quando udì..." -> lì non ci va una virgola, dovrebbe essere "Meredith rimase basita quando udì...". Inoltre verso la fine hai usato sopravvalutato invece di sottovalutato.
Oltre agli errori di grammatica, devo dire che anche il resto ha qualcosa di strano. Ci sono passaggi che sembrano inseriti nella storia così, senza un vero e proprio senso, come il pensiero di Stefan su Elena che si lega male con il contesto in cui è inserito. Inoltre alcune parti sembrano trattate un po' superficialmente e troppo rapidamente, come la decisione di contattare la strega e tutta quella parte per esempio.
Spero che tu non te la sia presa per questo commento, aspetto il prossimo capitolo comunque e se non ti dispiace aggiungo un consiglio: non avere fretta di aggiornare, meglio scrivere un capitolo godibile e senza troppi errori e casini che aggiornare con la puntualità di un orologio svizzero, non credi?
Jane

Recensore Veterano
25/09/12, ore 17:49
Cap. 3:

Ben ti sta Damon!!!!
Sono proprio contenta che Bonnie si sia dimenticata di lui. Senza offesa per il mio bel vampiro, ma un po' di dolore gli rimetterą a posto le idee.
L'oca bionda fuori dal pensionato??? Cavolo!!! E' il sogno di ogni lettrice de "Il Diario Del Vampiro"!!!!
*.* senza di lei si sta decisamente meglio.
E' stato un bel capitolo, nonostante sia stato veloce e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Aggiorna presto! ;)

Recensore Master
25/09/12, ore 17:06
Cap. 3:

Ciao!
Ho appena finito di legger, con piacere, quest'ultimo capitolo. E' molto scorrevole e veloce seppure ricco di avvenimenti.
Inutile dire che ho apprezzato enormemente la parte in cui Damon sente il bisogno di essere ricordato dalla creatura più pura che abbia mai incontrato; ma la parte che ho gradito di più è stata quella in cui si dice che l'oca bionda è stata sbattuta furoi dal pensionato per il suo comportamento ambiguo e scorretto. Perà già che c'erano avrebbetro potuto sbatterla proprio fuori dalle loro vite...
Non sai quanto sia felice che non sia ancora comparsa direttamente.
Ora, però, vorrei segnalarti che ci sono alcuni errori sia nella tempistica che nella coniugazione dei verbi e che hai utilizzato il termine "sopravvalutata" anzichè il suo contrario "sottovalutata" nella scena in cui la strega di Atlanta chiarisce ai vampiri quale sia la reale portata dei poteri di Bonnie.
Bada, la mia non vuole essere una critica. Anche perchè credo di essere un'imbattibile collezionista di errori di battitura.
A presto e aggiorna quando puoi  e quando lo studio te lo permette