Pendragon
di Lestrange_88

11/03/18, ore 12:09

Ciao. Ti confesso che Morgana è il mio personaggio preferito nel contesto di "Merlin." Comprendo il punto di vista della fata in questo capitolo. L'hai descritta molto bene. Complimenti ^^

01/02/13, ore 23:43

Anche questa mi è piaciuta molto. Credo tu abbia fatto un’introspezione verosimile del personaggio. O, almeno, a me piace pensare che Arthur non sia solo un arrogante asino reale, anche se spesso fa la figura dell’idiota. XD
Nel telefilm ci ha più volte dimostrato che sa essere responsabile – privilegi ed oneri del suo essere nato nobile - e sente il ‘peso’ del suo ruolo.
Mi piace che tu lo abbia reso umano e vero, fragile a suo modo eppure forte, nel mantenere quella facciata composta di fronte a tutte le pretese degli altri.
Forse, solo con Merlin lui può abbassare queste difese autoimposte, ma questa, se vogliamo, sarà un’altra storia…

29/09/12, ore 12:18

Scusa... Ma perché dovrebbe fare schifo? Io non capisco perché mai tu debba svalutare cosi' il tuo lavoro. U.U
E' una buona storia, l'introspezione di uther é fatta bene, i suoi pensieri sono verosimili e coerenti con quelli del tf.
Anche io credo che, al tradimento di morgana, qualcosa si sia spezzato in lui. Una ferita che non é piu' guarita... Ma, per fortuna, c'é arthur a donargli serenita', ora che si sente vicino alla fine.
Bel lavoro. Va nelle seguite. ;)

28/09/12, ore 13:57

Come promesso eccomi qua! A quanto ho capito intendi realizzare una raccolta sui pensieri e i sentimenti dei vari personaggi, un'idea interessante... Per questo capitolo ho avuto l'impressione che tu non l'abbia scritto sotto "ispirazione" come quello precedente, tuttavia lo trovo ugualmente valido. Per quanto non possa convincere te, a me sembra che tu abbia centrato in pieno l'obbiettivo anche sta volta: nel "tuo" Uther si comprende bene la tristezza provocata dalla consapevolezza degli errori commessi, ma questo sentimento viene bilanciato dalle speranze che il re nutre per Artù. Molto bella! Adesso sono curiosa: quale sarà il prossimo ad essere psicanalizzato? XD
Aggiorna presto! Baci

27/09/12, ore 23:24

Mi sono appassionata da poco alla serie e sono soltanto a meta' della prima stagione. Adoro il personaggio di Uther e trovo che tu l'abbia descritto in maniera perfetta. Anche la storia precedente su morgana era ben scritta e IC. Per essere, come dici te, la tua prima fic te la cavi davvero bene! Fila subito fra le preferite e spero di leggere presto altri capitoli come questi due. A presto!

27/09/12, ore 12:55

Prima di tutto ciao ^^ io sono registrata da poco quindi non so quanto possa valere la recensione di una "novellina" come me, tuttavia quello di Morgana è un personaggio che mi affascina molto quindi non potevo non scriverti qualcosa! Trovo che tu sia riucita a cogliere in pieno l'essenza della maga pur avendo utilizzato poche righe. Inoltre sono d'accordo con la tua interpretazione dei suoi pensieri, soprattutto la delusione verso quello che credeva un padre e che poi ha visto diventare un nemico, infatti credo che sia stato questo sentimento, e non tanto l'odio di Uther verso i maghi, a scatenare l'ira di Morgana. A mio parere sei riuscita a trovare un senso nell'odio irrazionale che caratterizza Morgana, complimenti davvero :)

26/09/12, ore 16:22

Ciao ^^
Prima di tutto, visto che questa è la tua prima fic qui, ti do il benvenuto da parte mia in questo fandom.
Secondariamente, ma cosa non meno importante, vengo al commento.
La tua fic mi è piaciuta.
Non amo Morgana cattiva e avrei molte obiezioni da porgere agli Autori di Merlin sulla sua evoluzione caratteriale, ma la tua storia mi piace, perché hai fatto un’analisi molto buona dei suoi pensieri, dei suoi sentimenti, del suo rancore provato e covato per tanti anni.
Hai persino reso verosimilmente ragionevole la sua crudeltà, anche se alla fine capiamo che lei rimane fondamentalmente una persona ferita, anche mentre fa male agli altri.
Brava^^

25/09/12, ore 19:25

Apprezzo all'infinito la sincerità degli autori che chiedono di avere pareri, per cui eccomi qui!

Innanzitutto, ecco come trascorrere al meglio una lezione di fisica (dovevo dirlo xD); per secondo, aggiungo che questo tuo piccolo sfogo riguardo i pensieri di Morgana mi è piaciuto davvero tanto. Parole giuste al momento giusto, ma soprattutto parole schiette proprio come farebbe lei. Non avrei apprezzato giri di parole, li avrei considerati troppo lontani dalla realtà del personaggio; invece tu sei riuscita a rendere più che bene le sue riflessioni, proprio perché ho avvertito quanto ti sia immedesimata in lei. Come se si trattasse di empatia, in fondo. Soprattutto, nonostante io non abbia mai scritto nulla della serie tv, sono convinta che Morgana non è un personaggio semplice da gestire. Per cui i complimenti te li meriti tutti! **

PS. Ah, Uther. Personaggiocheadoroecontinueròadadorareinognicaso <3 Non c'entra molto, ma volevo esprimermi anche su di lui (?)