Una Serpe poco Serpe
di Ginevra_Sabbiadoro

Merien_charlie
14/09/07, ore 13:01

Fin'ora trovo la storia bellissima, mi complimento con l'autrice, e non vedo loro che posterai il seguito

15/05/07, ore 19:07

Molto molto carina questa ficcy! Simpaticissima! Mi fa davvero ridere! Izzie è simpaticissima! Sai che piace tanto anche a me quella di Grey's Anatomy? Viva Izzie! Ah, ancora non ho letto l'ultimo capitolo ma lo farò prestissimo!

13/05/07, ore 21:36

stupendo davvero bello!!bax

13/05/07, ore 10:05

Hai ragione ad essere particolarmente orgogliosa di questo capitolo: è sensazionale! Pensa che ho aggiunto questa fic ai miei preferiti, così non rischio di perdermela. la parte finale, poi, mi è piaciuta davvero da morire! Izzie e Draco sono carinissimi insieme, davvero...che sfizio quando entrambi hanno detto di andare alla festa e nessuno dei due ci è andato. beh, ora che si sono ampiamente baciati possono cominciare ad odiarsi di meno, no? bah...vedremo...Baciottolonzi e a prestissimo!

06/05/07, ore 17:15

Sfiziosissima questa storia...non l'avevo ancora letta ma ora che l'ho trovata...non me ne perderò un capitolo! Promesso!! quindi comincia a prepararti perchè sono leggermente logorroica e quindi le mie saranno recensioni lunghe da leggere...mi dispiace...Joy mi sta leggermente antipatica, soprattutto perchè Izzy è simpaticissima e non merita di essere trattata così dalla prima sgualdrina che passa. ok che sono amiche ma...c'è un limite a tutto!! Draco è Draco al massimo e il suo piano (diabolico ma funzionale, a quanto pare) è davvero divertente...spero che funzionerà perchè ce li vedo piuttosto bene insieme anche se Izzy è un po' piccola...in fondo ha solo quindici anni...uhm, no, neanche tanto piccola a pensarci bene! hehe...aspetto ansiosamente il prossimo capitolo. baciottolonzi e a presto...

magnifica malfoy
16/04/07, ore 14:45

grandissima bel cap...l'ho già detto grandissima vero? cmq continua così Izzy è forte, troppo spassosa la scena della caccabomba!!!:D

Dady
15/04/07, ore 22:26

Ihihihihi carissima troppo forte!Ho sorriso davvero!Le situazioni raccontate senza pei sulla lingua sono ancora più belle!Lo credo davvero cicci!Continua così...dai che Izzie è fantastica! XD Baci! ^__^

12/04/07, ore 14:43

Ed......ward...vai a quel paese.

Ed_Ward
10/04/07, ore 23:54

Mah.
Non sono convinto.
Prima di tutto, non condivido il solito clichè-da-fanfiction, per il quale Draco Malfoy sia un arrapato in costante ricerca di una ragazza da aggiungere alla propria collezione di conquiste. È un Malfoy, accidenti; lo hanno educato come il degno erede di una famiglia pureblood. Se Narcissa vedesse suo figlio atteggiarsi in una maniera del genere, come minimo gli gonfierebbe la faccia di schiaffi. Questo solo dopo avergli lavato la bocca col sapone, ovviamente.
Altra cosa che non capisco: perché le ragazze Serpeverde devono essere ninfomani? Il Cappello Parlante annovera la dicitura "allupate e facili" tra le definizioni per la divisione delle Case? Non è un po' semplicistico, per non dire illogico, definire tutte le Serpeverde come delle maniache sessuali? Insomma, ci troviamo ad Hogwarts, non nel peggiore bar di periferia di Metropolis.
I Serpeverde sono orgogliosi, sono ambiziosi e, solitamente, appartengono ad una certa casta sociale dalle regole comportamentali predefinite; più unico che raro che una Mezzosangue finisca in questa Casa. Più raro ancora che i compagni le rivolgano soltanto la parola. Specie Malfoy. Baciare una Mezzosangue? Ma nemmeno se ne andasse della propria vita!
Il rapporto amiche-nemiche tra Izzie e Joy, poi, mi pare quantomeno inquietante; o lo argomenti come si deve o non lo presenti. Le possibilità sono due: Izzie non ha altre amiche se non Joy, quindi se la tiene vicina anche se sa che Joy non la sopporta; Joy non è così male come la si dipinge e con Izzie rivela un aspetto di sè che impedisce alla protagonista di mandarla al diavolo come meriterebbe.
Come fa, poi, Izzie a farsi rispettare tra i Serpeverde? Dici che spesso le ricordano il suo "essere Mezzosangue", immagino con improperi non proprio cortesi... eppure Malfoy la tratta come un essere umano. Dice addirittura di avere provato istinto di protezione nei suoi confronti! Un purosangue-puroscemo come lui, solitamente, ha un istinto distruttivo, più che altro. "Ehi, facciamo fuori tutti questi sporchi mezzisangue", cose così. Come ha fatto Izzie a sopravvivere tra i razzisti Serpeverde? Il suo commento sulla questione si limita a: "eh, sì, ogni tanto mi prendono in giro, ma che volete farci?" o c'è qualcosa in più, sotto?
Il rapporto Harry Potter&Co. mi pare motivo in più di emarginazione da parte delle Serpi. Non basta giustificare ogni azione OOC con un "ma lei è una Serpe poco Serpe". Il carattere di Izzie è quanto meno indefinito; non precisi mai la sua linea di pensiero, così da poterti permettere eccessi di rabbia e momenti di timida quiete. Facile, ma sicuramente poco corretto.
Come ha fatto a diventare Serpeverde? Voleva finire davvero in questa Casa o avrebbe preferito altrove? Si limita ad essere passiva delle proprie diversità e questo non permette di conoscerla.
Ci sono troppe domande aperte e troppe incongruenze nella tua trama. E mi dispiace, perché lo stile della prima persona è gradevole e vivace, in grado di supportare piacevolmente una trama ben congeniata. Rivedi la struttura della trama, così com'è mi pare assai labile.
In fede
Ed

Dady
10/04/07, ore 22:32

cara Gin non ti smentisci mai tu eh!?!?fantastico questo capitolo...anzi fantastica Izzie!Una specie di idolo per me!Grandissima...mi fa sorridere!Malfoy non ha scampo...troppo mollusco...anche se...vabbhè lasciamo stare questi pensieri ambigui! Continua così... baci! ^__^

10/04/07, ore 21:54

Tesro fantastico anche questo capitoloooooo! Io non sono proprio così anche perchè se draco mi avesse puntata io gli sarei andata incontro abraccia apete! XD Brava, unica cosa che anche a me la scuola impegna e molto! Un abbraccio Isa

10/04/07, ore 08:38

Allooooooooora... da dove cominciare???? Dal fatto che mi chiamo Isabel e adoro DRACO MALFOY? O.o Ma tu mia cara con certe fanfiction mi fa saltare di gioiaaaaaaaaa! *ZOMP ZOMP ZOMP*. Seguirò questa storia fino all'ultimissima virgoletta perchè ormai c'è una protagonista con il mio stesso nome e quindi non posso sorvolare no??? Volevo solo darti qualche consiglio. Mi piace il fatto che sia tutto narrato in prima persona, però mi sembra un po' strano il fatto che Malfoy così, di sana pianta, bacia una ragazza. Ok, lui è il classico sbruffone etc, etc... però non è un po' affrettato che si slinguazzi con tutte? E pi questa storia di una Mezzosangue a Serpeverde... boh mi pare un po' strana ecco, ma perlomeno originale. Spero aggiornerai presto. Iso

10/04/07, ore 00:13

Veramenete bella cm storia mi ha preso e spero cn piacere che la continuerai perchè sono curiosa di vedere cosa succedera tra i due,devo inoltre dire che io tifo per Izzie perchè la capisco molto poverina(ma che sfiga ha avuto nel capitare giusto nella casa con Malfoy ma non poteva capitare con Hermione visto che el sta simpatica)....volevo inoltre dire che seguo anche nell'altra storia che pubblichi e ti dico con sincerità che mi piace moltissimo anche quella....baci a presto con il continuato spero