Dopobarba
di fila

17/12/12, ore 00:33

Ehilà! ;)

Allora, bisogna ammettere che  qualche domanda, dopo che i Cullen hanno lasciato Forks, me la sono fatta. Che cosa facevano loro mentre Bella si deprimeva? Dov'erano mentre Jacob diventava un licantropo?
E devo dire che la tua storia mi sembra un'ottima risposta, almeno per quel che riguarda Carlisle.
Lo troviamo a Santa Monica, intento a fare quello che gli riesce meglio: il dottore. E che dottore, vista l'impazienza con cui lo stanno aspettando.
Quindi, il dottor Cullen si trasferisce... e chi trova? Un Black! E se non è destino questo... XD
Daniel è un lupo che, a quanto pare, non sa di essere tale. Ma che mantiene comunque le stesse 'qualità', come il riconoscere un vampiro dall'odore. E che attribuisca questo al dopobarba di Carlisle, è davvero divertente!! :D
Bon, oltre a dirti che la storia mi è piaciuta molto, posso aggiungere che è scritta bene, senza sbavature o errori grammaticali. Il tuo stile e leggero e scorrevole, proprio come piace a me :)
Ottima prova, davvero!
Ora mi ritiro, facendoti nuovamente i complimenti.
Baci8

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo
Natale Segreto 2.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love].

19/11/12, ore 21:04

Questa fa davvero ridere! Il suo dopobarba puzza!
E Carlisle, sempre pacato, si è fatto una bella risata ... però avrebbe potuto dirglielo che anche lui non scherzava in fatto di puzza!
Molto simpatica!

08/10/12, ore 10:40

Hai avuto un'idea geniale, anche se da un GDM come te non mi sarei aspettata nulla di meno.
Il personaggio di Donald è divertentissimo, l'ho trovato da subito simpaticissimo per il suo modo di parlare e per la sua preoccupazione di essere rimproverato dal grande capo. Non si può fare a meno di essere solidali nei suoi confronti, pur intuendo da subito chi sia il dottore misterioso e di conseguenza quale sia l'origine della puzza.
Davvero una storia divertentissima, che ti lascia con il sorriso sulle labbra. A me ha fatto un po' pensare all'ospedale di Jane e Manello, della saga dei Confratelli. Non so perché, ma l'atmosfera mi sembra quella.
Certo che ormai ci stiamo proprio specializzando in OC e figure professionali che attorniano i personaggi principali, vero? :D
Bravissima, Fra. Primo posto più che meritato. <3
Baci, vannagio

27/09/12, ore 15:08

Contest "Cani e Succhiasangue: dipende da quanto puzzerai"
prima classificata

"Dopobarba"

Lessico e stile 6/10
Ho cercato di leggere una prima volta senza farmi influenzare dalla trama e dal gradimento personale. Credo che il problema principale siano i dialoghi. Non c'è bisogno di scrivere, dopo ogni battuta "Disse Tizio", "Affermò Caio", "Rispose Sempronio". Si capisce benissimo chi dice cosa, soprattutto quando, come nel tuo caso, i dialoghi stessi sono frizzanti e divertenti.
Oltretutto, sai cosa mi ha fatto sorridere? L'estrema varietà di termini che usi per il verbo "dire": rispose, urlò, bisbiogliò, terminò, replicò, continuò ... e chi più ne ha più ne metta. Devi avere il dizionario dei sinonimi incorporato!

Sviuppo e originalià della trama 10/10
La trama è ben articolata e ci si immedesima facilmente nel personaggio originale, immersi con lui nello straniamento provocato dal non capire quale sia l'origine del proprio disagio olfattivo, fino alle battute finali in cui viene svelato il motivo di tanta sensibilità.

IC personaggi principali 12/15
Sull'OC nulla da dire. Anzi ho già detto prima e dirò anche più avanti.
Sul Dottor Cullen bene ugualmente anche se rimane un po' troppo sullo sfondo e non interagisce pienamente con il protagonista se non attraverso la "traccia" che si lascia dietro.

Gradimento personale 10/15
Ho riso molto e il motivo per cui l'ho fatto è che mentre leggevo non riuscivo a togliermi dalla testa l'immagine dell'inserviente di "Scrubs".
Questo, aggiunto al fatto che la trama è ben congegnata e personalmente apprezzo tantissimo le storie disimpegnate e divertenti, ti ha fato quadagnare un pnteggio così alto.

Giudizio di Dubhe su ortografia e grammatica: Ok, perfetta!
Totale 38

26/09/12, ore 20:09

Cioè ma... che carina! Si può costruire una bella storia anche a partire da niente, dicono, e tu partendo da una trama semplicissima hai creato un gioiellino. Niente drammoni, niente sesso, niente amori disperati e non... e tu guarda come mi sono divertita, come è scivolata via liscia fino in fondo, come me la sono goduta XD Birichino di un Carlisle, che ridacchia alle spalle del licatropo inconsapevole... Bravissima, veramente!