One last kiss
di mrsdianablack

25/07/13, ore 13:23

[recensione ricambio per "Diciamo sì alle recensioni]Ciao^^ qui si parla di Remus e Sirius che avrebbero avuto una relazione e dopo tredici anni almeno l'ex prigioniero di Azkaban voleva riprovarci. Non so, ma a me pare un capitolo finale di una long che ha radici ben più vecchie! Insomma, sarei curioso di sapere com'è partito tutto, di come si sono svolti gli eventi, di cosa ne pensava James ai tempi, eccetera! Anzi, se avessi potuto scommettere di una coppia slash fra i malandrini, avrei detto James e Sirius, che per come sono stati dipinti erano sempre insieme, avevano persino lo Specchio per comunicare quando separati! In ogni caso, è molto bella :) alla prossima!

14/10/12, ore 16:49

Ciao.
Mi è piaciuto il modo in cui hai esposto tutta la storia.
Sinceramente ho sempre visto il rapporto tra Sirius e Remus come una profonda amicizia o un 'rapporto di fratellanza'.
Non mi è mai passato per la testa che ci fosse amore, amore vero intendo.
Per questo che mi è piaciuta tanto, perché ti fa vedere le cose in un altro modo..
Il testo è scorrevole, non ho visto errori di grammatica.
Bello, davvero bello.

Recensione a 9 pollici in su ^^
_Michelle O'Riley su 'diciamo sì alle recensioni'

14/10/12, ore 04:34

[Dal gruppo "Diciamo sì alle recensioni"]
Ciao :3
Prima di tutto i convenevoli (?), lo scritto è ben scritto e scorrevole.
Ora... Amo la coppia Remus/Sirius e ho amato questa tua OS, tantissimo!
Oltre ad essere ben scritta la trovo di una tenerezza e malinconia infinita! Adoro le cose così, ecco.
Mi piace l'inizio e ancor di più la fine.
Mi piace il dialogo tra Remus e Sirius e quel piccolo barlume di Molly Weasley che le rende davvero tanta giustizia! (Insomma, hai riportato il personaggio alla grande!)
Complimenti, sei stata bravissima. :)

Liech.
(Recensione modificata il 14/10/2012 - 04:54 am)

10/10/12, ore 10:38

Questa fiction è molto carina, Sirius è uno dei personaggi che più adoro e anche Remus mi è simpatico.
Dalla linearità (davvero ben fatta del discorso) si capiva che Sirius provava un certo interesse per Remus, e ti dirò: a me non piace tanto lo yaoi, nemmeno leggero o appena accennato, perché per me se un personaggio è etero, renderlo dall'orientamento sessuale differente dall'originale non mi piace granché, lo reputo spesso OOC, ma proprio perché sono una persona di ampie vedute, ho proseguito la lettura e l'ho trovata molto dolce.
Dato che Remus non stava ancora con Dora e data l'essenza soft del tutto mi è piaciuta!
Due cose: attenzione agli spazi, alle volte ne metti due e alle volte zero.
Poi dopo il dialogo, anche se metti il punto la frase tipo "disse..." va sempre in minuscolo.
Per il resto, fatti dire un bel brava!
Un bacione,
Layla_Morrigan_Aspasia.

05/10/12, ore 18:42

Ciao! L'ho appena letta, è bella perché si srotola lineare, segue un filo perfetto dalla scena iniziale fino al finale illuminato da quel tutto sarebbe andato bene. Mostra il cambiamento leggero, il coraggio di Remus tirato fuori dopo un bacio, verosimile, la domanda “Mi trovi carino?” è perfettamente in linea con il personaggio di Sirius, un uomo che però conserva l'irruenza, l'estremismo e la testardaggine dei giovani. Hai rispettato Remus e Sirius rappresentando il confine labile amore/amicizia del loro rapporto. È stata una piacevolissima lettura.

29/09/12, ore 16:45

E' molto carina, anche se tanto triste, questa storia! Mi piace come descrivi i pensieri di Sirius riguardo il suo passato con Remus, anche se in verità non ho capito se avevano avuto una storia o fossero solo stati sempre lì, sul confine tra amicizia e amore, senza mai superarlo. In ogno caso il loro era un legame molto forte e molto particolare. Poi con il passare del tempo e tutte le tragedie successe era ovvio che si fosse logorato fino a diventare l'ombra di quello che era un tempo. E' bello che con quel bacio riescano a capire quanto sono importanti l'uno per l'altro, anche se io avrei preferito un lieto fine vero e proprio, ma con la presenza di Dora non era possibile.
Che poi a me piace Dora, e anche le storie in cui lei e Remus stanno insieme mi piacciono, metre invece vederla messa in contraposizione con Sirius per l'amore di Remus mi dà un po' fastidio. Qui però i due non sono ancora insieme, e tutto sommato, è stato un valido motivo per mantenere ancora in bilico il rapporto tra Remus e Sirius.
Ad ogni modo il finale, con un Sirius un po' più sereno e speranzoso verso il futuro, mi ha scaldato il cuore <3
Complimenti ^_^

28/09/12, ore 21:52

Ciao! La storia mi è piaciuta, e poi che dire.. beh, sono Remus e Sirius!
AkaRen
PS Scusami per questa recensione striminzita, ma sono le 21:51 e sinceramente non ho voglia di scrivere di più. Solo che ho visto la storia, ho visto che non aveva recensioni (e so come ci si sente quando non le si hanno) e visto che mi è sembrata carina l'ho recensita!